AREA VASTA EMILIA CENTRALE
Azienda U.S.L. di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 1-2-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono - gara 1: 0039 0516079798, gara 2: 0039 0516079910 
  Telefax - 0039 0516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni  ,   il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare, inviare le offerte: vedi punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedure aperte 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Acquisto - Luogo principale di consegna  delle  forniture  Bologna,
Ferrara e provincie 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Gara 1) Fornitura di  protesi  parziali  d'anca  per  l'Area  Vasta
Emilia Centrale (Az. USL di Bologna,  Imola  e  Ferrara,  Az.  Osped.
Univers.  di  Bologna  e  Ferrara,   Ist.   Ortopedico   Rizzoli   di
Bologna),divisa in lotti 
  Gara 2) Fornitura in service di  sistemi  per  aferesi,  divisa  in
lotti, per l'Area Vasta Emilia Centrale (Az. USL di Bologna e  Imola,
Az. Osped. Univers. di Bologna e Ferrara) 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  -   Oggetto
principale, Vocabolario  principale:  Gara  1)  33183200-8;  Gara  2)
33696500-0 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Gara 1) Importo massimo biennale Euro 798.220,00= IVA esclusa 
  Gara 2) Importo massimo per 3 anni Euro 1.248.000,00 IVA esclusa 
  II.2.2) Opzioni: si - eventuale possibilita' di rinnovo per anni  2
Gara 1); anni 1 per Gara 2); 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 24 mesi per Gara 1); 36 mesi per Gara 2) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una  delle
fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs  163/2006.
Le dichiarazioni  sostitutive  previste  dovranno  essere  presentate
seguendo le indicazioni contenute nella documentazione  di  gara;  in
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  negli  inviti  a  presentare
offerta 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  11/03/2016
Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La prima seduta pubblica per esame della  documentazione  pervenuta
si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12  -
Bologna; il giorno e l'ora saranno comunicati mediante  pubblicazione
sul sito. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000,
e'  necessario  allegare  la  fotocopia  del  documento  d'identita'.
L'Azienda USL si riserva di  procedere  all'espletamento  della  gara
anche in presenza di una sola offerta. I Cig relativi alle  procedure
di gara, comprensivi delle opzioni e/o rinnovi, sono: Gara 1) Lotto 1
65601853EB, Lotto 2 6560194B56; Gara 2) Lotto 1 65631735B1,  Lotto  2
6563184EC2. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da  considerarsi
perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione
appaltante procedera', ai  sensi  dell'art.118  del  D.Lgs163/06,  al
pagamento diretto al subappaltatore della fornitura. Si  precisa  che
il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai  sensi  del
D.Lgs.30/06/03  n.196  si  precisa  che  i  dati  trasmessi   saranno
utilizzati  per  lo  svolgimento  di   funzioni   istituzionali.   La
documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e
i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di
Bologna - Sezione Informazioni per  operatori  economici  e  gare  di
appalto - bandi e avvisi di gara: www.ausl.bologna.it.; Lo scambio di
informazioni tra l'Azienda  USL  e  gli  operatori  economici  potra'
avvenire  per  via  elettronica  o  mediante  fax  e  tali  strumenti
produrranno i medesimi  effetti  della  raccomandata.  Per  ulteriori
informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio  di
cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle  ore  13.00,  dal  lunedi'  al
venerdi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/01/2016 all'UE 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T16BFK1056
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.