AGEC - VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 1-2-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  DENOMINAZIONE ENTE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: AGEC - AZIENDA GESTIONE EDIFICI COMUNALI 
  Indirizzo postale: Via Enrico Noris, 1 - 37121 - Verona 
  Punti di contatto: Sezione Gare Appalti Acquisti - tel.0458051311 
  pec: gareappaltiacquisti@pec.agec.it 
  Indirizzo internet: www.agec.it 
  Ulteriori   informazioni:   Sezione   Servizi   Cimiteriali   (rif.
0458029908 - 0458029977) 
  OGGETTO DELL'APPALTO Fornitura di n. 490  ossari  prefabbricati  di
punta e n. 180 ossari prefabbricati bicinerari a fascia nei  cimiteri
periferici del Comune di Verona in gestione ad Agec 
  CIG: 6566650AFF CPV: 98371110-8 
  IMPORTO DELL'APPALTO 
  L'importo complessivo dell'appalto e' di Euro 113.675,11 oltre  IVA
cosi' suddiviso: 
  - soggetto a ribasso d'asta: Euro 112.270,00 oltre IVA 
  - non soggetti a ribasso d'asta: Euro 1.405,11 oltre IVA per  oneri
della sicurezza 
  DURATA DELL'APPALTO E MODALITA' DI FINANZIAMENTO 
  Tre anni a decorrere  dal  verbale  di  avvio  dell'esecuzione  del
contratto. 
  L'appalto e' finanziato con mezzi propri di bilancio 
  CAUZIONE E GARANZIE 
  La garanzia a corredo  dell'offerta  e'  pari  al  2%  dell'importo
complessivo dell'appalto (Euro 2.273,50) 
  SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA 
  Possono presentare offerta i soggetti di cui all'art. 34 del  D.Lgs
163/2006 e iscritti - per attivita' corrispondenti a  quella  oggetto
di appalto - al Registro delle Imprese presso  la  C.C.I.A.A.  ovvero
nel Registro commerciale e professionale dello Stato di residenza per
le imprese non aventi sede in Italia. 
  Sono esclusi dalla partecipazione alla procedura i concorrenti  non
in possesso dei requisiti generali  di  cui  all'art.  38  del  D.Lgs
163/2006. 
  REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 
  Capacita' tecnica ed economica: 
  -  aver  eseguito,  positivamente  e   senza   contenzioso   alcuno
nell'ultimo triennio e complessivamente forniture analoghe  a  quelle
della  presente  procedura  di  gara  per  un  importo  almeno   pari
all'importo complessivo dell'appalto. 
  - avere effettuato, positivamente e senza contenzioso alcuno, negli
ultimi tre anni e complessivamente forniture di almeno n. 500  ossari
prefabbricati, di cui almeno n. 200 con un unico contratto. 
  PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  Procedura aperta ai sensi del D.Lgs 163/2006. 
  L'aggiudicazione avverra' con il criterio del prezzo piu' basso  ai
sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006  determinato  mediante  ribasso
unico sull'Elenco Prezzi Unitari e sull'importo della fornitura posto
a base di gara al netto degli oneri di sicurezza. Il  prezzo  offerto
deve essere, a pena di esclusione, inferiore a quello posto a base di
gara. 
  La gara sara' aggiudicata anche in presenza  di  una  sola  offerta
valida purche' ritenuta congrua, conveniente e non anomala. 
  In caso di offerte uguali si procedera' a sorteggio. 
  Non sono ammesse offerte in variante. 
  RICEZIONE DELLE OFFERTE 
  L'offerta  dovra'  pervenire,  con  le   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di Gara, entro e non  oltre  le  ore  13.00  del  giorno
09/03/2016 
  LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE Italiano 
  Altro: Tutti i documenti presentati devono essere redatti in lingua
italiana o corredati da traduzione giurata. 
  MODALITA' E PROCEDIMENTO DI AGGIUDICAZIONE 
  L'espletamento della procedura si svolgera' in seduta pubblica alle
ore 9.00 del giorno 10/03/2016 presso Agec - Sala Sansebastiani - Via
Enrico Noris 1, Verona. 
  DISCIPLINARE DI GARA 
  Il presente bando e' integrato dal Disciplinare di Gara recante  le
norme integrative al bando relative alle modalita' di  partecipazione
alla  gara,  alle  modalita'  di  compilazione  e  di   presentazione
dell'offerta, ai documenti da presentare a  corredo  della  stessa  e
alla procedura di aggiudicazione dell'appalto 
  DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALLA GARA 
  Il Bando di Gara,  il  Disciplinare  e  i  relativi  allegati  sono
reperibili sul sito www.agec.it 
  ALTRE INFORMAZIONI 
  La gara e' indetta a  seguito  Determina  dirigenziale  n.  25  del
10/09/2015 e delibera del CdA di Agec n. 97 del 22/09/2015. 
  Il Responsabile del Procedimento e' il Geom. Enrico Castagna. 
  PROCEDURE DI RICORSO 
  Organismo responsabile: Tribunale Amministrativo Regionale  per  il
Veneto - Cannareggio 2277/2278 - 30122 - Venezia. 
  Termini di presentazione: entro 30 giorni. 
  Verona, 26/01/2016 

                 Il dirigente area servizi generali 
                       dott. Giovanni Governo 

 
T16BFM1025
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.