A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 1-2-2016)

 
              Bando di gara per l'affidamento di lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di  contatto:
Ufficio appalti di lavori -  Indirizzo:  V.le  Romagna,  26  -  20133
Milano - Paese: Italia -  Telefono:  02/7392.1  -  Posta  elettronica
certificata:     protogen@pec.aler.mi.it.     Indirizzo     internet:
www.aler.mi.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto  dalla  amministrazione
aggiudicatrice:  Repp.  nn.   21÷22/2016.   CPV:   32323500-8.   CUP:
I44B15000480002. 
  II.1.2) Oggetto dell'appalto e  luogo  di  esecuzione:  appalto  di
lavori, ai sensi dell'art. 53, comma 2, lett. a) del D.Lgs.  163/2006
e s.m.i., relativo ad interventi di installazione di  un  sistema  di
Tecnologia di Security per quartieri Aler composto da un impianto  di
videosorveglianza in cortili chiusi e  spazi  aperti  su  stabili  di
proprieta' Aler nel Comune di Milano - Q.re Mazzini, vie varie, Q.re.
Fulvio Testi, Q.re Cascina Anna, Q.re Zama Salomone,  vie  varie-  ed
installazione in alloggi  sfitti  e/o  inutilizzati  di  impianti  di
allarme nel Comune di Milano,  vie  varie,  nell'ambito  del  secondo
programma di attuazione del PRERP 2014-2016 - Linea  di  Azione  C  -
D.G.R. X/4142 del 8 ottobre 2015. 
  II.1.3) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per uno
o per  entrambi  i  lotti.  II.1.4)  Ammissibilita'  di  varianti:NO.
II.2.1) Quantitativo o  entita'  dell'appalto:  Euro  786.864,07  (al
netto dell'IVA) di cui Euro 777.695,89 a base d'asta  per  lavori  ed
Euro 9.168,18 per oneri della sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso),
cosi' suddiviso: 
  o Rep. n. 21/2016 - lotto n.1 - CIG:  6563140A74:  importo  a  base
appalto Euro 371.622,09, di cui Euro 369.897,21  a  base  d'asta  per
lavori ed Euro 1.724,88 per oneri della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso); 
  o Rep. n. 22/2016 - lotto n.2 - CIG:  656315138A:  importo  a  base
appalto Euro 415.241,98, di cui Euro 407.798,68  a  base  d'asta  per
lavori ed Euro 7.443,30 per oneri della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). 
  II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Termine di esecuzione delle  prestazioni
(per entrambi i lotti): 120 giorni naturali e consecutivi, decorrenti
dalla data del verbale di consegna lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: 2% dell'importo a base d'appalto del lotto cui si
intende partecipare o, nel  caso  di  partecipazione  ad  entrambi  i
lotti, cauzione unica adeguata all'importo del  lotto  n.2  (Rep.  n.
22/2016). La cauzione dovra' essere presentata  in  conformita'  alle
modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.  e  dal
disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento:
Regione Lombardia - D.G.R. n.  X/4142  del  08/10/2015  e  successivo
D.D.S. n. 10713 del 2 dicembre 2015, fondi Aler L.R. 27/2009  -  c.c.
15.000. III.2) Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Requisiti  di
carattere generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e  39
del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  III.2.2)  Requisiti  di   capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Per ciascun lotto, gli
operatori economici dovranno essere in possesso di  attestazione  SOA
che riporti la categoria di lavorazioni OS30 - classifica II. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., autorizzata con PROVV/DIGE/16/010 del 19/01/2016 e
con PROVV/DIGE/16/014 del 22/01/2016. I progetti  esecutivi  posti  a
base di gara, relativi ai lotti n.1 e n.2,  sono  stati  validati  ai
sensi dell'art. 55 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., rispettivamente  con
PROVV/ATEC/Rdp/ n.1 del 20/01/2016  e  con  PROVV/ATEC/Rdp/  n.2  del
20/01/2016. 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione (per  entrambi  i  lotti):  prezzo
piu' basso ai sensi dell'art. 82,  comma  2,  lett.  a),  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. e dell'art. 118,  comma  1,  lett.  a)  del  D.P.R.
207/2010 e s.m.i. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo  IV.3.1)  Condizioni
per  ottenere  il  fascicolo  e  la   documentazione   complementare.
Documenti a pagamento: NO, la documentazione relativa alla  procedura
e'  disponibile  sul  sito  internet  www.aler.mi.it  nella   sezione
"Appalti" e sul sito internet www.arca.regione.lombardia.it. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/03/2016 - ore:
10:00:00. IV.3.3) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: italiano. 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  365  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.5)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 09/03/2016 - ore:09:30 - luogo: ALER - Viale  Romagna  26  -
MILANO - Le sedute di gara sono pubbliche. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari: 
  si  rimanda  all'avviso  integrale  pubblicato  sul   profilo   del
committente indicato al precedente punto I.1) - il  Responsabile  del
Procedimento e' l'ing. Armando Scarpa - Tel .02/7392.2336. 
  V.2) Procedure  di  ricorso  V.2.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso  Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia,  via
Corridoni,  39  -  20122  Milano  -  telefono:   02/7993.06.   V.2.2)
Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato  disposto  dell'art.
245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010,
eventuali ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati
alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla  data  di  pubblicazione;
avverso  le   eventuali   esclusioni   conseguenti   all'applicazione
dell'avviso il ricorso dovra' essere  notificato  entro  30  gg.  dal
ricevimento dell'informativa di esclusione dalla procedura. 

                 Area affari generali - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
T16BFM1041
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