A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 1-2-2016)

 
              Bando di gara per l'affidamento di lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di  contatto:
Ufficio appalti di lavori -  Indirizzo:  V.le  Romagna,  26  -  20133
Milano - Paese: Italia -  Telefono:  02/7392.1  -  Posta  elettronica
certificata:     protogen@pec.aler.mi.it.     Indirizzo     internet:
www.aler.mi.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto  dalla  amministrazione
aggiudicatrice:  Repp.  nn.   23÷24/2016.   CPV:   32323500-8.   CUP:
I44B15000490002. 
  II.1.2) Oggetto dell'appalto e  luogo  di  esecuzione:  appalto  di
lavori, ai sensi dell'art. 53, comma 2, lett. a) del D.Lgs.  163/2006
e s.m.i., relativo ad interventi di installazione di  un  sistema  di
Tecnologia di Security per quartieri Aler composto da un impianto  di
videosorveglianza in cortili chiusi e  spazi  aperti  su  stabili  di
proprieta' Aler nel  Comune  di  Milano  -  Q.ri  Torrazza  e  Baggio
Rismondo,  vie  varie,  Q.ri  Alzaia  Naviglio  Pavese,  Crescenzago,
Solari, Genova e San Siro, vie varie - ed  installazione  in  alloggi
sfitti e/o inutilizzati di impianti di allarme nel Comune di  Milano,
vie varie, nell'ambito del secondo programma di attuazione del  PRERP
2014-2016 - Linea di Azione C - D.G.R. X/4142  del  8  ottobre  2015.
II.1.3) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per uno o
per entrambi i lotti. 
  II.1.4)  Ammissibilita'  di  varianti:NO.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto: Euro 798.053,72 (al netto dell'IVA) di cui Euro
789.145,54 a base d'asta per lavori ed Euro 8.908,18 per oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso), cosi' suddiviso: 
  o Rep. n. 23/2016 - lotto n.3 - CIG:  65631670BF:  importo  a  base
appalto Euro 434.926,14, di cui Euro 427.482,84  a  base  d'asta  per
lavori ed Euro 7.443,30 per oneri della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso); 
  o Rep. n. 24/2016 - lotto n.4 - CIG:  6563179AA3:  importo  a  base
appalto Euro 363.127,58, di cui Euro 361.662,70  a  base  d'asta  per
lavori ed Euro 1.464,88 per oneri della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). 
  II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Termine di esecuzione delle  prestazioni
(per entrambi i lotti): 120 giorni naturali e consecutivi, decorrenti
dalla data del verbale di consegna lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: 2% dell'importo a base d'appalto del lotto cui si
intende partecipare o, nel  caso  di  partecipazione  ad  entrambi  i
lotti, cauzione unica adeguata all'importo del  lotto  n.3  (Rep.  n.
23/2016). La cauzione dovra' essere presentata  in  conformita'  alle
modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.  e  dal
disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento:
Regione Lombardia - D.G.R. n.  X/4142  del  08/10/2015  e  successivo
D.D.S. n. 10713 del 2 dicembre 2015, fondi Aler L.R. 27/2009  -  c.c.
15.000. 
  III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere
generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs.
163/2006    e    s.m.i.    III.2.2)    Requisiti     di     capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  Per ciascun lotto,  gli  operatori  economici  dovranno  essere  in
possesso di attestazione SOA che riporti la categoria di  lavorazioni
OS30 - classifica II. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., autorizzata con PROVV/DIGE/16/010 del 19/01/2016 e
con PROVV/DIGE/16/015 del 22/01/2016. I progetti  esecutivi  posti  a
base di gara, relativi ai lotti n.3 e n.4,  sono  stati  validati  ai
sensi dell'art. 55 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., rispettivamente  con
PROVV/ATEC/Rdp/ n.3 del 20/01/2016  e  con  PROVV/ATEC/Rdp/  n.4  del
20/01/2016. 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione (per  entrambi  i  lotti):  prezzo
piu' basso ai sensi dell'art. 82,  comma  2,  lett.  a),  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. e dell'art. 118,  comma  1,  lett.  a)  del  D.P.R.
207/2010 e s.m.i. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo  IV.3.1)  Condizioni
per  ottenere  il  fascicolo  e  la   documentazione   complementare.
Documenti a pagamento: NO, la documentazione relativa alla  procedura
e'  disponibile  sul  sito  internet  www.aler.mi.it  nella   sezione
"Appalti" e sul sito internet www.arca.regione.lombardia.it. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/03/2016 - ore:
10:00:00. IV.3.3) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.3.4)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  365  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 10/03/2016 - ore:09:30
- luogo: ALER - Viale Romagna 26 - MILANO - Le sedute  di  gara  sono
pubbliche. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari: 
  si  rimanda  all'avviso  integrale  pubblicato  sul   profilo   del
committente indicato al precedente punto  I.1)  il  Responsabile  del
Procedimento e' l'ing. Armando Scarpa - Tel .02/7392.2336. 
  V.2) Procedure  di  ricorso  V.2.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso  Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia,  via
Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. 
  V.2.2) Presentazione di ricorso: ai sensi  del  combinato  disposto
dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs.
104/2010, eventuali ricorsi avverso il presente avviso devono  essere
notificati alla Stazione  Appaltante  entro  30  gg.  dalla  data  di
pubblicazione;   avverso   le   eventuali   esclusioni    conseguenti
all'applicazione dell'avviso  il  ricorso  dovra'  essere  notificato
entro 30 gg. dal ricevimento  dell'informativa  di  esclusione  dalla
procedura. 

                 Area affari generali - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
T16BFM1042
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