AGENZIA DELLE ENTRATE - ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art.  55  del  D.Lgs.
163/2006,   per   l'affidamento   dei   servizi   di   trasporto   di
documentazione  e  facchinaggio  presso   il   centro   di   gestione
documentale per l'Agenzia delle Entrate e il gruppo Equitalia  -  CIG
lotto 1 - Agenzia delle Entrate: 6562883660 - CIG lotto  2  -  Gruppo
                        Equitalia: 6562888A7F 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate -  Sede  Legale:
Via Cristoforo Colombo, 426 c/d  -  00145  Roma  -  Italia  Punti  di
contatto:  Direzione  Centrale  Amministrazione,   Pianificazione   e
Controllo - Via Giorgione,  159  -  00147  Roma  -  Telefono  +39  06
5054.2825     -      Fax      +39      06      5054.4006      e-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo   internet
(URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte
vanno inviate a: ai punti di contatto sopra indicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
trasporto documentazione  e  di  facchinaggio  presso  il  Centro  di
Gestione  Documentale,  per  l'Agenzia  delle  Entrate  e  il  Gruppo
Equitalia. II.1.2) CPV (vocabolario comune degli appalti): 63100000-0
(servizi di movimentazione, magazzinaggio e servizi affini).  II.1.3)
Divisione in Lotti: l'appalto  e'  articolato  in  due  lotti:  Lotto
1-Agenzia  delle  Entrate;  Lotto  2-Gruppo  Equitalia.  Ogni   lotto
rappresenta una gara a se' stante e, pertanto,  le  offerte  potranno
essere presentate per un solo lotto o per entrambi i  lotti.  II  .2)
Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: l'entita' dei servizi da espletare e' indicata nel Capitolato
speciale descrittivo e prestazionale. Il valore  complessivo  stimato
del presente appalto, per l'intera durata triennale, e' pari ad  Euro
3.273.020,00 esclusa IVA e degli oneri della sicurezza non soggetti a
ribasso quantificati in Euro 28.530,20 esclusa IVA. Detto  valore  e'
cosi' ripartito fra i due lotti  di  gara:  Lotto  1-  Agenzia  delle
Entrate: Euro 2.648.500,00, esclusa IVA e oneri per la sicurezza  non
soggetti a ribasso pari ad  Euro  22.285,00  esclusa  IVA;  Lotto  2:
Gruppo  Equitalia:  Euro  624.520,00  esclusa  IVA  e  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso pari ad Euro 6.245,20  esclusa  IVA.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: il servizio  avra'
durata triennale. II.4) Luogo di consegna della  fornitura:  come  da
Capitolato speciale descrittivo e prestazionale, Schema di  contratto
e Progetto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:   per   ciascun   lotto,   cauzione
provvisoria, a  garanzia  dell'offerta,  da  costituirsi  secondo  le
modalita' di cui al Disciplinare di gara. Per ciascun lotto, garanzia
di esecuzione da prestarsi all'atto della stipula del  contratto,  da
costituirsi secondo le modalita' di  cui  al  Disciplinare  di  gara.
III.1.2) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara. III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a)
iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' inerenti i  servizi  oggetto
della gara o, per le imprese  estere,  al  registro  professionale  o
commerciale vigente nello Stato di residenza; b) non  trovarsi  nelle
cause di  esclusione  previste  dall'art.  38,  comma  1,  D.Lgs.  n.
163/2006  e  s.m.i..  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Iscrizione alla C.C.I.A.A. almeno alla fascia di  classificazione  di
volume d'affari a) di cui all'art. 8, comma 2,  del  D.M.  30  giugno
2003, n.  221.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  a)  certificazione  di
qualita' UNI EN ISO 9001:2008 o equivalente nel settore oggetto della
gara in corso di validita'; b) iscrizione  all'Albo  Nazionale  degli
autotrasportatori  di  cose  per  conto  terzi,   che   consenta   lo
svolgimento  dell'attivita'  su  tutto  il  territorio  nazionale,  o
l'impegno a possederla in caso di aggiudicazione,  comunque  entro  e
non oltre la data di stipulazione del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di  procedura:  Aperta,  ai  sensi
dell'art.  55,  D.lgs.  n.  163/06  e  s.m.i..   IV.2)   Criteri   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82,  D.lgs.  n.
163/06 e  s.m.i..  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.3.1) Condizioni per ottenere il  capitolato  e  la  documentazione
complementare:  I  documenti  sono  pubblicati  sul   sito   internet
dell'Agenzia:    www.agenziaentrate.it     (L'Agenzia-Amministrazione
trasparente-Bandi di gara e contratti - Avvisi e bandi di gara  -Gare
in corso). I documenti possono inoltre essere ritirati  gratuitamente
all'indirizzo di cui al  punto  di  contatto  sopraindicato.  IV.3.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12:00  del  giorno
08/03/2016. IV.3.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.3.4)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti
dalla data di scadenza fissata  per  il  ricevimento  delle  offerte;
IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte
avverra' in seduta pubblica  il  giorno  15/03/2016  alle  ore  11:00
presso la  sede  dell'Agenzia  delle  Entrate  -  Direzione  Centrale
Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via  Giorgione,  159  -
00147 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
un rappresentante per ciascuna societa' offerente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni  complementari:  Il
competente organo dell'Agenzia con  atto  n.2016/523  ha  emanato  la
determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.; Le modalita' di presentazione delle offerte e  dei  documenti
da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara; Responsabile del procedimento:  la
gara e' affidata al dott. Francesco Vasta  del  Settore  Logistica  e
Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e
Controllo. V.2) Data di spedizione del bando alla guce: 25/01/2016 
 
  Roma, 25 gennaio 2016 

                        Il direttore centrale 
                          Giuseppe Telesca 

 
T16BFG1239
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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