AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 6412529A53 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale Viterbo 
  Indirizzo postale: Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia 
  Punti  di  contatto:  UOC  E-Procurement  Responsabile  Unico   del
Procedimento: Dott. Giovanni Firmani 
  Telefono Settore Competente: 0761/237841-843 Fax  0761237837  Posta
elettronica: francesca.dipietro@asl.vt.it 
  Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice:www.asl.vt.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati 
  Il bando G.U.R.I., il bando G.U.C.E., il disciplinare di  gara,  il
capitolato speciale d'oneri ed ogni altro  documento  di  gara,  sono
disponibili, oltre che all'indirizzo  internet  www.asl.vt.it,  anche
presso i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte, redatte in competente  bollo,  vanno  inviate  a:  AUSL
Viterbo - Ufficio Protocollo Generale - Via E. Fermi n.  15  -  01100
Viterbo - Italia - Tel. 0761/237502 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per la fornitura ed installazione, chiavi in mano,
in service per 3 anni,  di  lavaendoscopi  e  relativo  materiale  di
consumo occorrenti alle UUOO varie di Endoscopia Digestiva  dell'AUSL
Viterbo. CIG 6412529A53. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Tipo di appalto: Forniture. Luogo principale  di  esecuzione  delle
forniture: Viterbo - Codice NUTS ITE 41 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale - Vocabolario principale 33191100-6 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): 
  Se noto, valore stimato,  IVA  esclusa:  Euro  429.600,00  (importo
totale massimo della fornitura chiavi in mano). 
  II.2.2)  Opzioni  (eventuali):  Si.  Vedasi  bando  G.U.C.E.  punto
II.2.2) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva - artt. 38 comma 2-bis, 46 comma 1-ter, 75  e  113  D.L.vo
163/2006 e ss.mm.ii. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni   applicabili   in   materia:   Fondi
aziendali. Pagamenti ai sensi della vigente normativa. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  alla
gara i soggetti singoli o associati di cui agli artt.  34  e  37  del
D.L.vo 163/2006 e ss.mm.ii.. Vedasi bando G.U.C.E. punto III.1.3). 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  Per partecipare  alla  gara  la  ditta  dovra'  produrre  tutta  la
documentazione richiesta nel Disciplinare di gara (Vedasi punto I). 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  a) fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi
non inferiore ad Euro 2.500.000,00 
  b) importo relativo alle forniture nel settore oggetto della  gara,
realizzate  negli  ultimi  tre  esercizi,  non   inferiore   a   Euro
1.200.000,00 
  e) almeno due idonee referenze bancarie o  intermediari  finanziari
autorizzati 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: 
  a) elenco delle principali forniture,  riferite  all'oggetto  della
gara, effettuate negli ultimi tre  anni,  il  cui  importo  non  deve
essere  inferiore  a  Euro  1.200.000,00,  con  l'indicazione   degli
importi, delle  date  e  dei  destinatari,  pubblici  o  privati.  Se
trattasi di forniture a favore di amministrazioni  o  enti  pubblici,
esse  sono  provate  da  certificati  rilasciati  o   vistati   dalle
amministrazioni medesime. Se trattasi di forniture effettuate  presso
privati, l'effettuazione della prestazione e' dichiarata da questi o,
in mancanza, dallo stesso concorrente 
  b) attestazione del sistema di qualita' aziendale UNI EN ISO 9000 
  c) iscrizione alla C.C.I.A.A.  (o  equivalente  in  paesi  UE)  con
l'indicazione di: numero e data di iscrizione, data inizio attivita',
sede legale, forma giuridica e sunto  dell'oggetto  sociale  coerente
con l'attivita' oggetto di bando 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  Criteri Ponderazione 
  1. PREZZO 40 
  2. QUALITA' 60 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 
  Documenti a pagamento? No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: _15/03/2016_ ore:
12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedure aperte) 
  Periodo in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Luogo:  AUSL  Viterbo  -  UOC  E-Procurement,  come   da   apposita
comunicazione inviata a mezzo fax alle ditte offerenti. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte? Si. 
  Legali  rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  ovvero  soggetti
muniti di idonea delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari? No 
  VI.3) Informazioni complementari (se del caso) 
  Il plico inviato dalle ditte concorrenti: deve contenere  tutta  la
documentazione indicata nel disciplinare di gara  al  punto  I;  deve
pervenire, pena esclusione, entro il termine suindicato; deve  essere
idoneamente  sigillato,  controfirmato  sui  lembi  di   chiusura   e
sull'esterno dovra' essere riportata  l'indicazione  del  concorrente
nonche' l'indicazione della gara  di  cui  al  presente  bando;  deve
riportare sull'esterno dello stesso l'indirizzo,  il  codice  fiscale
e/o partita  IVA,  il  numero  di  telefono  e  di  fax  della  ditta
concorrente. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio Via Flaminia, 189 Roma - Italia Telefono +39 06328721  Fax  +39
0632872310 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26/01/2016 

                 ASL Viterbo - Il direttore generale 
                      dott.ssa Daniela Donetti 

 
T16BFK1221
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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