UMBRIA SALUTE S.C. A R.L. - PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Umbria Salute
S.c. a r.l. - Centrale Regionale per gli Acquisti in Sanita' (CRAS) -
Via Enrico dal Pozzo, Perugia; Punti di contatto: Azienda Ospedaliera
S. Maria Terni; Indirizzo postale: Via  Tristano  di  Joannuccio,  1;
Citta':  Terni;  Codice   Postale:   05100;   Paese:   Italia;   S.S.
Acquisizione Beni  e  Servizi;  All'attenzione  di:  Dott.ssa  Cinzia
Angione; Telefono:  +39  0744/205284;  Fax:  +39  0744/205284;  Posta
elettronica:     c.angione@aospterni.it;      Indirizzo      internet
Amministrazione     aggiudicatrice:      http://www.umbriasalute.com;
Indirizzo(i)   Internet   e   profilo    del    committente    (URL):
www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  i
punti  di  contatto  sopra  indicati;  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Terni -  Ufficio  Protocollo,
Via  Tristano  di  Joannuccio,  1   05100   Terni   Tel.   0744/2051,
Indirizzo(i) Internet: www.aospterni.it; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Societa' Consortile in house delle Aziende  Sanitarie
Umbre;  1.3)  Principali   settori   di   attivita':   Salute;   I.4)
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si, Azienda Ospedaliera  di  Perugia,
Azienda Ospedaliera di Terni, Azienda USL Umbria  1-Perugia,  Azienda
USL Umbria 2 - Terni; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per  l'affidamento  di  accessori  e
materiali di consumo per l'attivita' di raccolta  e  lavorazione  del
sangue occorrente  per  le  esigenze  delle  Aziende  Ospedaliere  di
Perugia e Terni e per le  AUSL  Umbria  1  e  AUSL  Umbria  2  -  CIG
6568581484; II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Forniture; Luogo principale di esecuzione dei lavori,  di
consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:  Magazzini
farmaceutici delle Aziende Ospedaliere e delle AUSL  Umbria  1  e  2;
Codice NUTS ITE2; II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico;
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Affidamento
di accessori e materiali di consumo per  l'attivita'  di  raccolta  e
lavorazione  del  sangue;   II.1.6)   CPV:   Vocabolario   principale
33141613-0; II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti:  no;  II.1.9)
ammissibilita'  di  varianti:  no;  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  importo  totale
stimato a base  d'asta  Euro  780.000,00  oltre  IVA  -  oneri  sulla
sicurezza: zero - (importo eventuale rinnovo stimato per 24 mesi Euro
390.000,00 oltre IVA - oneri sulla sicurezza: zero)  -  Moneta:  EUR;
II.2.2) Opzioni: si; possibilita' di eventuale conferma del contratto
per un ulteriore periodo di 24 mesi II.2.3) Informazione sui  rinnovi
- L'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE: durata in mesi: 48; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria,  ai
sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.,  pari  al   2%
dell'ammontare  complessivo  dell'appalto;  cauzione  definitiva,  ai
sensi  dell'art.113  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.;  pari  al   10%
dell'importo del contratto. Ai sensi dell'art. 38, comma  2-bis,  del
D.Lgs 163/2006 (introdotto dall'art. 39 del D.L. 24/06/2014  n.  90),
la cauzione provvisoria garantisce anche il pagamento della  sanzione
pecuniaria indicata al paragrafo VI.3) del bando di gara per il  caso
di mancanza, incompletezza di  ogni  altra  irregolarita'  essenziale
degli  elementi  e  delle  dichiarazioni  autocertificative  ex   DPR
445/2000.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
fondi di ciascuna Azienda Sanitaria;  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: art. 37  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai  sensi
del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: di essere in
possesso dei requisiti di ordine generale  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i.,  di  essere  iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per
l'esercizio dell'attivita'  oggetto  dell'appalto  (o  certificazione
equivalente, dalla quale risultano tutte le indicazioni contenute nel
certificato stesso), di non essersi avvalso dei piani individuali  di
emersione di cui alla legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora  si
sia avvalso di tali piani, che gli stessi si sono conclusi;  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)  fatturato
globale dell'impresa maturato negli ultimi tre  esercizi  fiscalmente
documentabili antecedenti la data  di  pubblicazione  del  bando;  b)
fatturato per forniture analoghe realizzate nel settore oggetto della 
  gara,  negli  ultimi   tre   esercizi   fiscalmente   documentabili
antecedenti la data di  pubblicazione  del  bando,  c)  dichiarazioni
referenziali, di due  istituti  bancari  autorizzati  o  intermediari
autorizzati ai sensi del  D.Lgs  385/1993,  rilasciate  in  data  non
anteriore  a  180  giorni  dalla  scadenza   dell'offerta.   III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita'  ai  requisiti:  elenco  delle  principali  forniture,
effettuate nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni dalla
data di pubblicazione del bando, con  data,  importo  e  destinatario
pubblico e/o privato; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo;  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle
domande di partecipazione:  29/03/2016  Ora:  12,00;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: ITALIANO; IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte); 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': si tratta di un appalto periodico:  no;  VI.2)  APPALTO
CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA   FINANZIATO   DAI   FONDI
DELL'UNIONE EUROPEA: no VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Procedura
di gara indetta con Determinazione di Umbria Salute  S.c.a  r.l.  del
21/01/2016.  Il  bando  di   gara,   il   modello   di   istanza   di
partecipazione, il modello  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di
notorieta', il capitolato di gara ed il disciplinare, possono  essere
scaricati dal profilo del committente URL www.aospterni.it. E'  fatto
salvo ogni e qualsiasi  provvedimento  di  autotutela  (annullamento,
revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in  essere  a
suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano  avanzare
richiesta di risarcimento o altro. Ai sensi  dell'art.  38,  comma  2
bis, del D.Lgs 163/2006 (introdotto dall'art. 39 del D.L.  24/06/2014
N. 90),  nel  caso  di  mancanza,  di  incompletezza  ed  ogni  altra
irregolarita'  essenziale  degli  elementi  e   delle   dichiarazioni
autocertificative ex  DPR  445/2000,  sara'  applicata  una  sanzione
pecuniaria pari all'1  per  mille  dell'ammontare  complessivo  della
fornitura a base d'asta. Per quanto non previsto dal presente  bando,
si  rinvia  alla  normativa  nazionale  e  comunitaria  vigente.   Il
Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Cinzia  Angione;  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Denominazione  ufficiale:  T.A.R  dell'Umbria;  indirizzo
postale Via Baglioni, 3;  Citta':  Perugia;  Codice  postale:  06100;
Paese: Italia; VI.4.3) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione del ricorso: il ricorso deve  essere
notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30  giorni  dalla
pubblicazione del bando; 
  Allegato A - Altri indirizzi e  punti  di  contatto  IV)  Indirizzi
dell'altra  Amministrazione  aggiudicatrice  a   nome   della   quale
l'amministrazione aggiudicatrice acquista - Denominazione  Ufficiale:
AUSL Umbria 1 - Indirizzo postale: Via Guerriero Guerra, 21 - Citta':
Perugia;  Codice  postale:  06127;   Paese:   Italia;   Denominazione
Ufficiale: AUSL Umbria 2 - Indirizzo postale: Viale D. Bramante,  37;
Citta': Terni; Codice postale: 05100;  Paese:  Italia;  Denominazione
Ufficiale: Azienda  Ospedaliera  Santa  Maria  della  Misericordia  -
Indirizzo postale: Via Martiri  28  marzo,  35;  -  Citta':  Perugia;
Codice  postale:  06156;  Paese:  Italia;  Denominazione   Ufficiale:
Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni  -  Indirizzo  postale:  Via
Tristano di Joannuccio, 1; - Citta': Terni;  Codice  postale:  05100;
Paese: Italia  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla  G.U.
dell'Unione Europea: 01/02/2016 

                       L'amministratore unico 
                        dott. Carlo Benedetti 

 
T16BFK1280
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.