UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA TUSCIA DI VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione:  Universita'  degli  Studi  della  Tuscia   di
Viterbo- Via Santa Maria in Gradi n. 4 - 01100 - Viterbo (VT) Italia.
P.IVA.  00575560560.  Punti  di  contatto  all'attenzione  di:  Arch.
Stefania Ragonesi Tel.+390761/357971 ; Fax +39  0761/357997;  e-mail:
ragons@unitus.it. Profilo di committente: URL www.unitus.it.Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il Capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate a: Universita'  degli  Studi  della  Tuscia  di
Viterbo-  Ufficio  di  staff  del  Direttore  Generale   (Protocollo)
dell'Universita' in Via Santa Maria in Gradi n.4. 01100 -Viterbo I.2)
Organismo  di   diritto   pubblico;   Istruzione.   L'amministrazione
aggiudicatrice  non  acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Procedura aperta per affidamento appalto  servizio  energia
ai sensi del D.P.R.412 /93 e del D.Lgs 115/08,  la  manutenzione,  la
conduzione   degli   impianti   termici   di   riscaldamento   e   di
condizionamento istallati presso gli immobili dell'Universita'  degli
Studi della Tuscia di Viterbo, compresi i lavori di  riqualificazione
dei medesimi impianti. II.1.2) Appalto di servizi Codice NUTS  ITE41.
II.1.3) L'avviso riguarda un Appalto  Pubblico.  II.1.5)  Descrizione
appalto: Procedura aperta per appalto servizio energia ai  sensi  del
D.P.R.412 /93 e del D.Lgs  115/08,  la  manutenzione,  la  conduzione
degli  impianti  termici  di  riscaldamento  e   di   condizionamento
installati presso gli immobili  dell'Universita'  degli  Studi  della
Tuscia di Viterbo, compresi i lavori di riqualificazione dei medesimi
impianti.   II.1.6)   L'oggetto   principale   dell'appalto   risulta
individuato dal  CPV  71314200-4  II.1.8)  Divisione  in  Lotti:  NO.
II.1.9) Ammissibilita' di Varianti:  si',  migliorative  rispetto  ai
minimi indicati dalla stazione appaltante nel  capitolato  d'appalto.
II.2.1) Importo a base d'asta annuale: Euro 420.000,00 +IVA,  di  cui
oneri  della   sicurezza   Euro   3.360,00.   L'importo   complessivo
quinquennale  di  appalto  a  base  d'asta  e'  quindi  pari  a  Euro
2.100.000,00 + IVA, di cui per oneri della sicurezza Euro  16.800,00.
II.3 Durata: 5  anni  ;  l'Universita'  si  riserva  la  facolta'  di
prorogare il contratto per ulteriori due anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria  ex
art. 75 del D.Lgs. 163/2006 in sede di offerta;  cauzione  definitiva
ex art. 113 del  D.  Lgs.  163/2006;  vedasi  Disciplinare  di  gara.
III.1.2) L'appalto e' finanziato  con  fondi  ordinari  di  bilancio.
III.1.3) Sono ammessi i R.T.I. ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/2006.
III.2.1) Condizioni di partecipazione: I  requisiti  richiesti  e  le
modalita'  per  attestarne   il   possesso   sono   specificati   nel
Disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
vedasi Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi Disciplinare.
III.3.1)  Procedimento  riservato  a  concorrenti  in   possesso   di
abilitazione  ai  sensi  del  D.M.  37/2008.  III.3.2)   Le   persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Procedura  Aperta.  IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa da determinare sulla base dei
parametri e 
  subparametri  di  valutazione  indicati  nel   Capitolato   e   nel
Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare: l'Universita' mette a disposizione  sul
proprio sito  internet  www.unitus.it  sezione  Albo-Bandi  di  gara,
concorsi e atti normativi- Bandi e esiti di gara, l'accesso libero ed
incondizionato  a  tutti  i  documenti  di  gara.   IV.3.4)   Termine
ricevimento delle offerte: 30 marzo 2016 ore 13,00.  IV.3.6)  Lingua:
Italiano. IV.3.7) l'offerente e' vincolato alla propria  offerta  per
180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data  prima  seduta
pubblica: il giorno 01 Aprile 2016 ore 14,30 presso  l'Aula  Magna  "
Prof. Scarascia Mugnozza" , nel complesso di Santa Maria in Gradi  in
Viterbo- Via S. Maria in Gradi  n.4.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle  offerte:  SI,  Legali  Rappresentati  o  soggetti
muniti di delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) I documenti di gara sono visionabili gratuitamente  sul  sito
internet  dell'Ateneo.  Eventuali  informazioni   complementari   e/o
chiarimenti potranno essere richiesti ai recapiti e con le  modalita'
indicati nel Disciplinare di gara entro e non oltre il 18 marzo 2016.
I chiarimenti di interesse generale ed altre eventuali  comunicazioni
verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato e  concorreranno
ad integrare la disciplina di gara.  Le  offerte  dovranno  pervenire
entro il termine di cui sopra, pena l'esclusione,  con  le  modalita'
indicate del Disciplinare di gara  .  Per  quanto  non  espressamente
specificato nel presente Bando, si rinvia al suddetto Disciplinare di
Gara, al Capitolato d'Appalto ed alle vigenti disposizioni di legge. 
  Il CIG e': 6572545BB4 
  VI.5) Data di spedizione dell' avviso alla GUUE: 01 febbraio 2016 

                  Il responsabile del procedimento 
                       arch. Stefania Ragonesi 

 
T16BFL1297
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.