COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2016)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39  0288453214  -
Fax +39 0288442365 http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 20/2016 -
Via Ugo Pisa 1 - Ricostruzione della Scuola Elementare  -  Zona  6  -
Cup. B49H12000040004 Cig 659452562E 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45214210-5 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8)Divisione in lotti : NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 8.007.496,63 Importo  a
base d'appalto: (esclusi oneri la sicurezza): Euro 7.914.629,10  (iva
esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 92.867,53 (iva
esclusa). Categoria Prevalente OG1 classifica VI ovvero categoria OG1
class. IV + OS1 class. I + OS6 class. III-bis + OS7 class. III-bis  +
OS8 class. I + OS13 class. I + OS23 class. I + OS24 class. I  +  OS32
class. I + OS3 class. I + OS4 class. I + OS28 class. II + OS30 class.
III del D.P.R. N. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 540 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  di
importo pari a Euro 160.149,93 valida  per  360  gg.  dalla  data  di
presentazione  delle  offerte.  La  cauzione  dovra'   garantire   il
pagamento  in  favore  della  Stazione  Appaltante   della   sanzione
pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis  e  46  comma  1-ter  del
Codice dei Contratti pari a Euro 8.007,50, pari all'uno per mille del
valore di gara. In fase di esecuzione, cauzione  definitiva  ex  art.
113 del Codice  dei  Contratti,  oltre  polizza  assicurativa  rischi
esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato in  parte  con  Entrate  del  Titolo  IV  e  assistito  da
contributo  della  Regione  Lombardia  ed  in  parte  con  avanzo  di
amministrazione 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex  art.
45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  per  categorie  e  classifiche  adeguate  DPR  n.
207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: : prezzo piu' basso con  procedura
di cui all'art. 86 del D.Lgs. 163/2006 contratto da stipulare a corpo
mediante ribasso sull'importo a base d'asta; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 20/2016 
  IV 3.2) (Pubblicazioni precedenti  relative  allo  stesso  appalto)
data di pubblicazione dell'avviso di preinformazione: 11/07/2015 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15/03/2016 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -Piano  Terra,
Corpo A - Via Bernina n. 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 360 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 16/03/2016 - Comune di Milano Via Bernina n. 12 Milano -  Sala
Appalti - Piano Terra, Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito sopra indicato; Responsabile del procedimento:  Ing.  Sergio
Aldarese del Settore Tecnico - Scuole  e  Strutture  Sociali  -  Tel.
02/88466890; Organo competente per le procedure di ricorso:  TAR  per
la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso  il  presente  bando  possono
essere notificati alla stazione appaltante entro 30gg. dalla data  di
pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 19/02/2016 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
T16BFF1888
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.