FONDAZIONE ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2016)

 
                      Bando di gara - Fornitura 
 

  SEZIONE I: I.1)  Denominazione:  Fondazione  Istituto  Italiano  di
Tecnologia Via Morego, 30  -  16163  Genova;  Tel.  010.71781  -  Fax
010.71781209 - e-mail: tenders@iit.it; sito www.iit.it. I.2) Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: II.1.1) Descrizione: gara a procedura aperta  ai  sensi
dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. per la  conclusione  di  un
accordo quadro di cui all'art. 59, comma 4,  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. per la fornitura in lotti di prodotti Life Science - Numero di
gara 6328003 - Lotto 1- PCR QUANTITATIVE - CIG 6579787400 / Lotto 2 -
RETROTRASCRIZIONE - CIG 6579797C3E / Lotto 3- PCR - CIG 6579803135  /
Lotto 4- REAGENTI PER RNA - CIG 6579807481 / Lotto 5- GEL PER  DNA  -
CIG 6579818D92 /  Lotto  6  -  KIT  ESTRAZIONE  ACIDI  NUCLEICI  -CIG
6579820F38 / Lotto 7 - BIOCHIMICA - CIG 6579827502 / Lotto 8 - ENZIMI
DI MODIFICAZIONE - CIG 6579842164 / Lotto 9 - ENZIMI DI RESTRIZIONE -
CIG 6579847583 / Lotto 10 - COLTURE  CELLULARI  -  CIG  65798632B8  /
Lotto 11 - SISTEMI DI TERRENI E SUPPLEMENTI PER NEURONI O NSC  -  CIG
6579871950 / Lotto 12 - AGENTI TRASFETTANTI - CIG 657988440C /  Lotto
13 - BATTERIOLOGIA - CIG 65798908FE / Lotto 14  -  OLIGONUCLEOTIDI  -
CIG 657989906E; II.1.2) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  Si';  II.1.3)  Luogo  di
consegna: Italia II.1.4) CPV: Lotti 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 10  -
11 - 12 - 14: 24327000-2 / Lotti  8  -  9:  24965000-6  /  Lotto  13:
33698100-0; II.1.5) Divisione in lotti: Si' II.1.6) Ammissibilita' di
varianti: No II.2) Entita' dell'appalto: euro  €  1.594.948,50  cosi'
ripartiti: LOTTO 1 € 204.750,00 / LOTTO 2 € 110.925,00 /  LOTTO  3  €
101.880,00 / LOTTO 4 - € 64.275,00. / LOTTO 5 - € 37.250,00 / LOTTO 6
- € 165.252,00 / LOTTO 7 - € 88.043,00 / LOTTO  8  -  €  46.465,00  /
LOTTO 9 - € 47.039,00 / LOTTO 10 -  €  236.419,00  /  LOTTO  11  -  €
68.760,00 / LOTTO 12 - € 163.140,00 / LOTTO 13 - € 20.750,00 /  LOTTO
14 - € 240.000,00. Gli importi sono al netto di I.V.A.  II.3)  Durata
dell'appalto: 36 mesi; 
  SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Garanzia  a
corredo dell'offerta ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n.  163/2006  e
s.m.i. pari a: LOTTO 1 € 4.095,00 / LOTTO 2 € 2.218,50 /  LOTTO  3  €
2.037,60 / LOTTO 4 - € 1.285,50 / LOTTO 5 - € 745,00 / LOTTO  6  -  €
3.305,05 / LOTTO 7 - € 1.760,86 / LOTTO 8 - € 929,30 / LOTTO  9  -  €
940,78 / LOTTO 10 - € 4.728,38 / LOTTO 11 - € 1.375,20 / LOTTO 12 - €
3.262,80 / LOTTO 13 - € 415,00 / LOTTO  14  -  €  4.800,00;  cauzione
definitiva ai sensi dell'art. 113, comma 1, D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.
III.2.1) Soggetti ammessi: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti
i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.
Per  i  requisiti  d'ordine  generale   richiesti   si   rimanda   al
disciplinare di gara. III.2.2) Requisiti di idoneita'  professionale:
iscrizione nel registro delle imprese della  C.C.I.A.A.,  ovvero  nei
registri commerciali secondo le  modalita'  vigenti  nello  Stato  di
residenza, con un oggetto sociale adeguato alla prestazione  prevista
dall'appalto; III.2.3) Capacita' economica finanziaria: Dichiarazione
di almeno due istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai  sensi
del D.Lgs. n. 385/93, dalla quale risulti  che  l'impresa  ha  sempre
fatto fronte ai propri impegni con regolarita' e puntualita' 
  SEZIONE IV: IV.1) Tipo di  procedura:  procedura  aperta  ai  sensi
dell'art. 55 del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.i.;  IV.2)  Criterio  di
aggiudicazione: prezzo piu'  basso  determinato  mediante  offerta  a
prezzi unitari, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. a) del  Codice,
finalizzata alla  conclusione  di  un  Accordo  Quadro  con  un  solo
operatore economico per ciascun lotto, ai sensi dell'art.  59,  comma
4, del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  nell'ambito  del  quale  basare
l'aggiudicazione di Appalti Specifici IV.3.1) Documenti  contrattuali
e documenti complementari: A partire dalla  data  di  conferma  della
pubblicazione del presente bando sulla G.U.U.E. i documenti  di  gara
sono  tutti  disponibili  in  formato  digitale  sul  profilo   della
Fondazione IIT  all'indirizzo  www.iit.it.  IV.3.2)  Termine  per  la
presentazione delle offerte: 29/03/2016, ore 13:00  da  inviare  alla
Fondazione  IIT  -  Via  Morego,  30  16163  Genova  IV.3.3)  Lingua:
Italiano; IV.3.4) Modalita' di apertura  delle  offerte.  Le  offerte
pervenute  entro  il  termine  indicato   verranno   valutate   dalla
Fondazione medesima. Per  ogni  ulteriore  dettaglio  si  rimanda  al
disciplinare di gara. IV.3.5) Data  di  apertura  delle  offerte:  Le
offerte regolarmente pervenute saranno aperte in seduta  pubblica  il
29/03/2016 ore 15:00 presso la sede della Fondazione in  Via  Morego,
30 16163 Genova. 
  SEZIONE VI: VI.1) Trattasi  di  un  appalto  periodico:  No.  VI.2)
Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi
comunitari: No VI.3) Informazioni complementari: Ai  sensi  dell'art.
38, comma 2 bis, del  D.Lgs.  n.  163/2006,  la  sanzione  pecuniaria
dovuta per la mancanza, l'incompletezza o l'irregolarita'  essenziale
delle dichiarazioni sostitutive attestanti il possesso dei  requisiti
di cui all'art. 38 citato e' determinata nella misura del 1 per mille
dell'importo posto a base di gara di  ciascun  lotto.  Il  Capitolato
Tecnico, le Condizioni generali di acquisto, il Disciplinare di gara,
lo Schema di Contratto e tutti  i  relativi  allegati,  costituiscono
parte  integrante  e  sostanziale  del  presente   bando;   VI.4.1.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  LIGURIA,  Via
dei Mille, 9 - 16147 Genova -  Italia;  VI.4.1.2)  Presentazione  del
ricorso:  Ricorso  giudiziale:  entro  30  giorni  decorrenti   dalla
pubblicazione  o  comunicazione  degli  atti,  oppure   dalla   piena
conoscenza degli stessi VI.4.2) Responsabile del Procedimento:  Prof.
Stefano Gustincich. VI.5) Data di spedizione alla GUUE  del  presente
bando: 12/02/2016 

                  Il responsabile del procedimento 
                      prof. Stefano Gustincich 

 
TX16BFM1030
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