CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI MONZA E
BRIANZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 26-2-2016)

 
Bando di gara per l'affidamento  dei  lavori  di  ristrutturazione  e
riqualificazione dell'edificio di via Cavallotti 6/8  Monza,  per  la
realizzazione della nuova sede della Camera di Commercio di  Monza  e
                               Brianza 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Camera  di
Commercio Industria  Artigianato  e  Agricoltura-Punti  di  contatto:
Ufficio provveditorato -20900 Monza ITALIA Telefono:  +39  0392807486
Fax:         +39          0392807473          Indirizzo          pec:
protocollo.cciaa@mb.legalmail.camcom.it.     -     Sito      internet
http://www.mb.camcom.it 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
  Camera  di  Commercio  di   Monza   e   Brianza   c/o   Piattaforma
e-procurement  SinTel  di  Regione  Lombardia   Indirizzo   internet:
www.arca.regione.lombardia.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Monza  e
Brianza c/o Piattaforma SinTel 
  Punti di contatto: Sistema di intermediazione telematica di Regione
Lombardia  "SinTel":  indirizzo:   www.arca.regione.lombardia.it-help
desk tel. +39 800116738 -www.arca.regione.lombardia.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione 
  aggiudicatrice:   appalto   per   l'esecuzione   dei   lavori    di
ristrutturazione e di riqualificazione dell'edificio di V. Cavallotti
6/8, Monza 
  CIG: 657654509F - CUP: E56I13000050005 - CPV: 45454000-4 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:   Lavori   di
ristrutturazione  e  di   riqualificazione   dell'edificio   di   Via
Cavallotti 6/8 - luogo di esecuzione dei lavori: Monza 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto:  Euro  5.550.262,39  +
IVA, cosi' suddiviso:  importo  a  base  d'asta  per  i  lavori  Euro
5.396.003,07; importo  dei  costi  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro 154.259,32 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Categorie richieste ai sensi del D.P.R.  207/2010  e  s.m.i.:
Cat. OG2- Euro 2.135.980,12 classifica  IV  Prevalente;  OS  30  Euro
1.347.213,87 classifica III-bis scorporabile; OS 28 Euro 1.204.684,74
classifica III-bis scorporabile; OG 1 Euro 862.383,66 classifica  III
scorporabile 
  II.4) Durata giorni 540  naturali  e  consecutivi  dalla  data  del
verbale di consegna dei lavori 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% del prezzo base. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:   Fondi   della
stazione appaltante 
  III.1.3) Soggetti ammessi alla procedura di gara: vedi disciplinare
di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Requisiti di carattere generale: 
  possesso dei requisiti di  cui  agli  artt.  38  e  39  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  possesso di attestazione  in  corso  di  validita',  rilasciata  da
societa' di attestazione regolarmente autorizzata, che  documenti  il
possesso delle qualificazioni in categorie  e  classifiche  ai  sensi
dell'art. 92 del DPR 207/2010 adeguate ai lavori  da  eseguire.  Tale
requisito  deve  essere  posseduto  da  concorrente  singolo,  oppure
cumulando i requisiti posseduti dai componenti il RTI/consorzio,  con
le modalita' previste dall'art. 92 del DPR 207/2010; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  fascicolo  d'appalto  e  la
documentazione  complementare:  Documenti   a   pagamento:   NO,   la
documentazione   d'appalto   e'   disponibile   sul   sito   Internet
www.mi.camcom.it/appaltie                  sul                   sito
Internetwww.arca.regione.lombardia.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 8/04/2016  -  ore
12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  12/04/2016-ore:10:30
presso la sede di Piazza Cambiaghi 9, Monza. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  La  presente  gara  sara'  condotta  utilizzando  il   Sistema   di
intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato  "SinTel",
al     quale      e'      possibile      accedere      all'indirizzo:
www.arca.regione.lombardia.it, Sezione bandi di  gara.  Le  modalita'
tecniche  di  iscrizione  e  partecipazione  sono   contenute   nella
documentazione di gara. E' previsto un sopralluogo obbligatorio. 
  Eventuali  chiarimenti  possono  essere   richiesti,   tramite   la
piattaforma di cui sopra, entro il termine massimo del 30/03/2016. Il
Responsabile del procedimento e' Irene Caramaschi. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia, via Corridoni, 39 -20122 Milano. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: ai sensi del  combinato  disposto
dell'art.245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del  D.Lgs.
104/2010,eventuali ricorsi avverso il presente bando di  gara  devono
essere notificati alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla data di
pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: GURI 23/02/2016 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Irene Caramaschi 

 
T16BFI1957
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.