CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA FORENSE

Fondazione di Diritto Privato - Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 26-2-2016)

 
Bando di gara per il noleggio di  n.  296  postazioni  di  lavoro  da
installarsi presso  la  sede  della  Cassa  Forense  in  Roma  -  CIG
                             6598235BC3 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza
Forense Indirizzo postale: Via G.G.  Belli,  5  Citta':  Roma  Codice
postale: 00193 Paese: Italia (IT) - Punti di contatto: Telefono:  +39
0636205883 
  All'attenzione di: dott.  Vittorio  Colabianchi  (Responsabile  del
Procedimento) Posta elettronica: colabianchi@cassaforense.it Fax: +39
0636002585      Indirizzi      internet:      Indirizzo      generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.cassaforense.it. Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indiati. Il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate  a  I  punti  di  contatto
sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' Altro: Previdenza obbligatoria 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  Noleggio di n. 296 postazioni di lavoro da  installarsi  presso  la
sede della Cassa Forense in Roma 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione  :
Servizi. Categoria di servizi n.: 7 - Luogo principale di  esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei  servizi
: Via G. G. Belli, 5 Roma Codice NUTS: ITE43 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Noleggio
di n. 296 postazioni di lavoro da installarsi presso  la  sede  della
Cassa Forense in Roma (CIG 6598235BC3) 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  :   Oggetto
principale. Vocabolario principale: 30213300 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
: no 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti  :
no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA  esclusa
: 680000.00 Valuta : EUR 
  II.2.2) Opzioni : Opzioni : no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi :
60 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: 
  Garanzia provvisoria del 2% e  garanzia  definitiva  del  10%  come
meglio precisato nel capitolato 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Fondi propri di Cassa Forense 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  i
raggruppamenti ai sensi del D.Lgs 163/2006 e  D.P.R.  207/2010,  come
meglio specificato nel capitolato 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : no 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Possesso dei requisiti ex art. 38 del D.Lgs 163/2006 
  Iscrizione alla CCIAA per l'attivita' oggetto della gara 
  Possesso della certificazione di qualita' ISO 9001:2008 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Fatturato conseguito nel triennio  2013-2014-2015  per  un
importo non inferiore ad euro 1.000.000,00 (unmilione/00) 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Esecuzione  nel  triennio  2013-2014-2015  di  almeno  due  servizi
analoghi a quello oggetto del presente bando, presso due  committenti
diversi (pubblici o privati)  di  importo  ciascuno  di  almeno  euro
150.000,00 (centocinquantamila) 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si' 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3)   Informazioni   di   carattere    amministrativo.    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o  il  documento  descrittivo:  (nel  caso  di  dialogo
competitivo) Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 30/03/2016 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  Durata in giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 07/04/2016  Ora
09:30 - Luogo: Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza  Forense  -
Via G.G. Belli, 5 - Roma - Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle offerte: si' - Informazioni complementari sulle persone ammesse
e la procedura di apertura: legali rappresentanti e loro delegati 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico : no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea : no 
  VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione  di  gara
e' reperibile sul sito http://www.cassaforense.it  sezione  Bandi  di
gara. Per le modalita' di partecipazione  alla  gara  si  rimanda  al
capitolato e alla documentazione inserita nel predetto sito internet.
Ai fini della partecipazione alla gara i concorrenti sono  tenuti  al
pagamento del contributo determinato dall'ANAC. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR del  Lazio  Paese:
Italia (IT) 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Ricorso  giurisdizionale  al  TAR
del Lazio entro 30 giorni 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:  18/02/2016
- ID:2016-021744 
  VI.6) Data di spedizione del presente avviso alla GURI: 24/02/2016 

          Il dirigente dei servizi informativi e tecnologie 
                     dott. Vittorio Colabianchi 

 
TX16BFH1144
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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