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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288442365 - http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Lavori di segnaletica stradale finalizzati alla manutenzione straordinaria, alla estensione della sosta regolamentata, alla creazione di corsie riservate e zone a traffico limitato 2 lotti E: app. 24/2016 lotto 1/E di n. 2 lotti: localita' centro-nord z.d. 1-2-3-8-9 - Cup B47H14000460004 Cig 66093353C8; app. 25/2016 lotto 2/E di n. 2 lotti: localita' centro-sud z.d. 1-4-5-6-7 - Cup B47H14000470004 Cig 660936193B; II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione ٱLuogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45233140-2 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8)Divisione in lotti : SI' II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 3.618.100,58 (iva esclusa) App. 24/2016 Importo a base d'appalto: € 1.801.836,76 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: € 7.213,53 (iva esclusa); Categoria Prevalente OS10 class. IV del D.P.R. n. 207/2010; App. 25/2016 Importo a base d'appalto: € 1.801.836,76 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: € 7.213,53 (iva esclusa); Categoria Prevalente OS10 class. IV del D.P.R. n. 207/2010; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto gg. 500; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria per ciascun lotto di importo pari a € 36.181,01 valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti, una sola cauzione per l'importo del primo appalto come disciplinato nel bando integrale. La cauzione dovra' garantire il pagamento in favore della Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del Codice dei Contratti per l'importo per ogni lotto di € 1.809,05 pari all'uno per mille del valore di gara. In fase di esecuzione cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Gli appalti sono finanziati in parte con entrate del titolo III e in parte con fondo pluriennale vincolato - entrate del titolo III; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 38 D. Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate DPR n. 207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei Contratti con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 24/2016, 25/2016 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Per visione/estrazione copia: www.comune.milano.it (utilizza i servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 07/04/2016 Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano terra Corpo A, Via Bernina n. 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 11/04/2016 - Comune di Milano Via Bernina n. 12 - Milano - Sala appalti - Piano terra, Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito sopra indicato; Responsabile del procedimento: Ing. Fabrizio Mazzei del Settore Tecnico Infrastrutture e Arredo Urbano - Tel. 02/88467457; Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande TX16BFF1798