AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
OSPEDALI CIVICO - G. DI CRISTINA - BENFRATELLI
Regione siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 21-3-2016)

 
                  Bando di gara n. 6358239 per AVCP 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice. 
  Azienda di  rilievo  nazionale  e  alta  specializzazione  ospedali
civico di Cristina  Benfratelli,  Piazza  N.  Leotta  n.  4  -  90127
Palermo,    tel.    091/6662261,    telefax    091/6662672,    e-mail
provveditorato@ospedalecivicopa.org 
  I.2) Come al punto I.1) U.O. Appalti e Forniture. 
  I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente www.ospedalecivicopa.org 
  I.4) Come al punto I.1) Ufficio  Protocollo  Generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi, dalle ore 9,00 alle 13,00. 
  Sezione II) Descrizione - Oggetto dell'appalto. 
  II.1)  La  tipologia  d'appalto  e'  la  Procedura  aperta  per  la
fornitura annuale (con eventuale rinnovo per  ulteriori  ventiquattro
mesi) di reattivi e materiali di  consumo  per  la  prosecuzione  del
progetto regionale «Programma di screening nella Sicilia  occidentale
per le malattie metaboliche». 
  II.2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura annuale (con eventuale
rinnovo per ulteriori ventiquattro mesi) di reattivi e  materiali  di
consumo per la prosecuzione  del  progetto  regionale  «Programma  di
screening nella Sicilia occidentale  per  le  malattie  metaboliche».
L'importo annuale  a  base  d'asta  della  fornitura  e'  pari  ad  €
45.000,00 oltre IVA, oneri per la sicurezza  pari  a  zero,  (importo
complessivo della fornitura triennale ammonta ad €  135.000,00  oltre
IVA). Saranno  accettate  solo  offerte  in  diminuzione  sulla  base
d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II.3) La fornitura dovra'  essere  effettuata  presso  i  magazzini
dell'UU.OO. di Farmacia. 
  II.4) La fornitura e' divisa in un unico lotto. 
  II.5) Quantitativo o entita' dell'appalto -  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II.6) La durata dell'appalto e' biennale. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III.2) La fornitura e' finanziata con i fondi regionali erogati per
la realizzazione dei progetti obiettivi del PSN. Per le modalita'  di
pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. 
  III.3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III.4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato  speciale  di
gara. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1)  Il  tipo  di  procedura  e'  aperta  ai  sensi  del  decreto
legislativo n. 163/06 e s.m.i. 
  IV.2) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo  piu'  basso,  art.  82,  punto  2)  lettera  a)  del  decreto
legislativo n. 163/2006, qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  per  singolo
lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono  disponibili  fino  al  25/03/2016,
come specificato nel punto. 
  IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 09.00 del giorno 19/04/201. Saranno escluse le offerte  pervenute
oltre  tale  termine,  anche  se  spedite  nei  termini   per   mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.7) Modalita' di apertura delle  offerte  -  Possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 05/04/2016 alle ore 10.00 presso
i locali di quest'Azienda, vedi punto I.1). 
  Sezione V) Altre informazioni. 
  V.1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V.2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V.3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1.3). 
  V.5) Responsabile del procedimento. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice CIG riportato a fianco del lotto. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TU16BFK2097
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.