COMUNE DI VIAREGGIO (LU)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 21-3-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Comune di Viareggio
- Servizio Patrimonio - Piazza Nieri e Paolini n. 1 - 55049 Viareggio
(LU)  -  Italia.  Punti  di  contatto:  Servizio  Patrimonio.  Dr.ssa
Elisabetta Scialino -  telefono  0584/966804-882  Posta  elettronica:
patrimonio@comune.viareggio.lu.it, Indirizzo internet Amministrazione
aggiudicatrice:  www.comune.viareggio.lu.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  vanno  inviate
a: Comune di Viareggio, Ufficio Protocollo Generale, Piazza  Nieri  e
Paolini, 1 - 55049 Viareggio- Italia. I.2)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o locale. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  affidamento  del  servizio  di  pulizia,   vigilanza
salvataggio a mare e  posa  in  opera  di  attrezzature  da  spiaggia
stagione  balneare  2016.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e   luogo   di
esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: 27.  Luogo  principale  di
esecuzione: Comune di Viareggio (Lucca). Codice NUTS  ITE12.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:  affidamento  del  servizio  di   pulizia,   vigilanza,
salvataggio a mare e posa in opera di attrezzature da spiaggia per la
corrente stagione estiva su aree di spiaggia libera in concessione al
Comune  di  Viareggio.  I  proventi  dell'affitto   punti   ombra   e
attrezzature e della somministrazione  alimenti  verranno  trattenuti
dall'aggiudicatario quale corrispettivo della gestione. II.1.6)  CPV:
92332000-7. II.1.8) Divisione in lotti: si. Lotto 1  CIG  662101064B;
base d'asta E 152.860,00  Lotto  2  CIG  6621019DB6;  base  d'asta  E
162.410,00.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.   II.2.1)
Quantitativo totale E 315.270,00. II.3) Durata dell'appalto:  inizio:
01/05/2016 conclusione 30/09/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   cauzione   provvisoria,
cauzione definitiva, polizza assicurativa  contro  danni  e  RCT.  E'
inoltre richiesta garanzia fideiussoria a tutela dell'adempimento del
pagamento del corrispettivo dovuto. Il tutto come da disciplinare  di
gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento
di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: in base  art.  37
D. Lgs.  163/2006.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.  III.2.1)
Situazione  personale  comune  a  tutti  gli  operatori,  inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs. 163/2006  in
possesso dei requisiti ex art.  38  D.  Lgs.  163/2006  e  iscrizione
C.C.I.A.A. o registri equivalenti  secondo  le  modalita'  in  vigore
negli Stati di appartenenza per attivita' analoga a quella  di  gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da  disciplinare  di
gara pubblicato sul sito internet. III.2.3) Capacita'  tecnica:  come
da disciplinare di gara pubblicato sul sito internet. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo  di  procedura.  IV.1.1)  Aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) migliore  offerta  economica
al rialzo con rialzo minimo di almeno E 1000,00.  IV.3)  Informazioni
di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte: 20.04.16 ore  12,45.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  giorni  180.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 21.04.16 ore 10.  Luogo:
Palazzo  Comunale  -  Ufficio  Patrimonio,  nei  modi  previsti   dal
Disciplinare di Gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: legali rappresentanti imprese. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La gara e' regolata dal Disciplinare di  Gara.  Quale  requisito  per
l'esecuzione del servizio l'aggiudicatario deve disporre entro il  30
aprile 2016 dell'attrezzatura necessaria al montaggio della  spiaggia
attrezzata come meglio indicato nel disciplinare di gara. Le Societa'
per partecipare alla gara devono attenersi  alle  modalita'  previste
dal Disciplinare di gara e dal Capitolato  d'oneri,  ed  allegare,  a
pena di esclusione, tutta la documentazione ivi richiesta. L'Ente  si
avvale della facolta' di applicare le disposizioni  di  cui  all'art.
140 del DLgs 163/06; inoltre si avvale della facolta' di  aggiudicare
l'appalto anche in presenza di una sola  offerta,  di  non  procedere
all'aggiudicazione, di annullare la gara, di rinviare  le  operazioni
di gara, senza che i concorrenti possano avanzare pretesa alcuna.  Ai
sensi dell'art. 45 bis del Codice della Navigazione non e' consentito
alcun tipo di subappalto. Il Bando e  i  documenti  di  gara  possono
essere     scaricati     gratuitamente     dal     sito      Internet
www.comune.viareggio.lu.it voce "Bandi  di  gara".  I  dati  raccolti
saranno  trattati  ai  sensi  del  D.Lgs.  30  giugno  2003,  n°  196
esclusivamente nell'ambito della presente gara. VI.4.2) Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organo competente procedure di ricorso: TAR Toscana,
Via Ricasoli n. 40  Firenze  Tel  055/267301.  VI.4.2)  presentazione
ricorso: come al punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del  presente
avviso alla GUCE: 11.03.16. 

                     Il dirigente area economica 
                      dott. Alberto Bartalucci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.