COMUNE DI MODENA
Settore istruzione e rapporti con l'Universita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 8-4-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1: Comune  di  Modena
Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' Via  Galaverna,  8  -
41123 Modena. Tel. +39 059.2032740/2032741 - all'attenzione di: Maria
Grazia             Roversi             posta             elettronica:
maria.grazia.roversi@comune.modena.it Fax + 39 059.2032717  indirizzo
Internet amministrazione aggiudicatrice: www.comune.modena.it Profilo
di   committente:   www.comune.modena.it/il-comune/bandi    Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il Capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a  :  Allegato
A.III I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale
o  locale;  I.3  Principali  settori  di  attivita':  Istruzione  I.4
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto - II.1.1) Servizio  di  assistenza
educativa per  l'integrazione  scolastica  per  gli  anni  scolastici
2016/2017 e 2017/2018 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna  o
di esecuzione: Servizi; Categoria servizi 24 Comune di Modena  Codice
NUTS: ITD54. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: Servizio di assistenza educativa  per
l'integrazione  scolastica  II.1.6)  (Vocabolario  comune   per   gli
appalti) CPV: Oggetto principale 80410000 II.1.7)  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 1) importo a base di  gara:
€  9.223.528,00  (IVA  esclusa)  2)  importo   compreso   rinnovo   €
18.447.056,00 II.2.2) Opzioni: no  II.2.3  L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: 1 II.3) Durata dell'appalto
o termine di esecuzione: dal 01/09/2016 al 31/08/2018. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  -  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria e definitiva III.1.2 Spesa corrente del Bilancio
comunale  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da Disciplinare di gara III.1.4)  Altre  condizioni  particolari
cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2.1) Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione all'albo professionale  o  nel  registro  commerciale:
come  da  Disciplinare  di  gara  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: come da Disciplinare di gara III.2.3 Capacita'  tecnica:
come da Disciplinare di gara III.3.1) La prestazione del servizio  e'
riservata ad una particolare  professione:  no  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: si'. 
  Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta  IV.2.1)
Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   criteri   indicati   nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte  o  a  negoziare
oppure  nel  documento  descrittivo  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito  al  dossier  dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG
6629078837 IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no IV.3.3 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  27/05/2016  ora  13:00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiana  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
09/06/2016 ora 9:30 Persone  ammesse  apertura  offerte:  Si'  seduta
pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.2) L'appalto e' connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  Europea:  no
VI.3)  Informazioni  complementari:  CIG  6629078837  -  numero  gara
6368958. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA GUUE: 01/04/2016. 
  ALLEGATO A III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  Comune  di  Modena  -   Ufficio
Protocollo Generale - Via Scudari 20 - 41121 Modena - Italia. 

                  Il responsabile del procedimento 
                    dott.ssa Maria Grazia Roversi 

 
TX16BFF3262
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.