AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 8-4-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
gestione della sala  ristorazione  presso  la  sede  della  Direzione
Regionale dell'Umbria e della Direzione Provinciale di Perugia -  Via
Canali, 12 - Perugia - a ridotto impatto ambientale D.M. 25/7/2011  -
                           CIG 6643954C46 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate -  sede  legale:
Via Cristoforo Colombo, 426 c/d -  00145  Roma  -  Italia;  Punto  di
contatto: Direzione Regionale dell'Umbria - via Canali,  12  -  06124
Perugia - tel. +39  075  9110928  -  fax  +39  06  50763629;  e-mail:
dr.umbria.gr@agenziaentrate.it    -    indirizzo    internet    (URL)
http://umbria.agenziaentrate.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili  presso:  i  punti  di  contatto   sopra   indicati.   La
documentazione di gara e' disponibile presso:  i  punti  di  contatto
sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra
indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto  II.1)   Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
gestione della sala  ristorazione  presso  la  sede  della  Direzione
Regionale dell'Umbria e della Direzione Provinciale di Perugia -  via
Canali,12 - Perugia - a ridotto impatto  ambientale  D.M.  25/7/2011.
II.1.2) CPV (vocabolario comune degli appalti):  55511000-5.  II.1.3)
Divisione in lotti: lotto unico. II.2)  Quantitativo  totale  e  base
d'asta  dell'appalto  II.2.1)  Quantitativo  totale  e  base   d'asta
dell'appalto: Il valore del servizio per l'intero triennio e' pari ad
€ 618.110,00, IVA inclusa. L'importo per un pasto completo non potra'
eccedere € 8,00, IVA inclusa. II.3) Durata dell'appalto o termine  di
esecuzione: 3 anni dalla data di attivazione del servizio. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Le  societa'  partecipanti  devono
presentare, a garanzia della serieta' delle  loro  offerte,  cauzione
provvisoria secondo le modalita' di cui al Disciplinare di  gara.  La
Societa' aggiudicataria, a garanzia delle obbligazioni assunte con la
stipula del contratto, deve costituire cauzione  definitiva,  con  le
modalita' di cui al Disciplinare di gara.  III.1.2)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: come da  Disciplinare  di  gara.  III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione propria del prestatore  di  servizi:  a)  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. o registro professionale o commerciale vigente  nel  paese
di appartenenza; b) non trovarsi nelle cause di  esclusione  previste
dall'art. 38, comma 1,  del  D.  Lgs.  163/2006  e  s.m.i.;  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: fatturato complessivo negli ultimi
tre esercizi approvati, nel settore oggetto della gara, non inferiore
ad  €  600.000,00  IVA  inclusa;   III.2.3)   Capacita'   tecnica   e
organizzativa: a) aver eseguito uno  o  piu'  contratti  di  gestione
mensa che abbiano comportato per l'anno 2015 l'erogazione complessiva
di almeno  26.000  pasti.  Tale  requisito  deve  essere  documentato
secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara;  b)  possesso
della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008  o  equivalente
nel settore oggetto della gara; c) aderenza alle Specifiche  Tecniche
di Base contenute nel Piano di  Azione  Nazionale  sul  Green  Public
Procurement - PANGPP. 
  SEZIONE IV:  Procedura  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Condizioni per
ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare:  I
documenti      sono      pubblicati      sul      sito       internet
http://umbria.agenziaentrate.it (La Direzione - Gare  e  Appalti).  I
documenti,   inoltre,   possono   essere    ritirati    gratuitamente
all'indirizzo di cui al  punto  di  contatto  sopraindicato.  IV.3.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: ore  12:00  del  giorno  25/05/2016.  IV.3.3)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 270 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte.  IV.3.5)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
l'apertura delle  offerte  avverra'  in  seduta  pubblica  il  giorno
09/06/2016 alle ore 10:00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate -
Direzione Regionale dell'Umbria - via Canali,  12  -  06124  Perugia.
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura   delle   offerte:   un
rappresentante per ciascuna ditta offerente. 
  SEZIONE V: Altre informazioni V.1) Informazioni complementari: - Il
competente organo dell'Agenzia con atto n. 2015/1104  R.I.G.  del  19
giugno 2015 ha emanato la determina a contrarre ai sensi  dell'art.11
del D. Lgs. n.163/2006; - Le modalita' di presentazione delle offerte
e dei documenti da allegare,  nonche'  tutte  le  altre  informazioni
complementari,  sono  indicate  nel  Disciplinare  di  gara;   -   il
Responsabile del Procedimento e'  il  dott.  Carmelo  Rau  nella  sua
qualita' di Direttore Regionale; - il Direttore  dell'Esecuzione  del
contratto e' il dott. Antonio Di Palo  nella  sua  qualita'  di  Capo
Ufficio Gestione Risorse. V.2) Data  di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 05/04/2016. 
  Perugia, 04/04/2016 

                       Il direttore regionale 
                             Carmelo Rau 

 
TX16BFG3307
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