AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Tipo appalto: Servizi - Tipo di procedura: aperta. 
  I.1)  Denominazione,  Indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, via Comunale del Principe n. 13/A -
80145 Napoli. 
  Punti  di  contatto:  U.O.C.  Acquisizione   Beni   e   Servizi   -
All'attenzione di dott.ssa Loredana Di Vico, telefono:  081/254.5911;
fax:                      081/254.4854;                       e-mail:
dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it;   indirizzo(i)   Internet
Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslnapoli1centro.it. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico - Settore: Sanita'. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  Aperta  per  l'affidamento   dell'appalto
triennale di servizi di supporto alle  attivita'  medico  veterinarie
rese  dalle  strutture  afferenti  all'Area   di   Sanita'   Pubblica
Veterinaria A.S.L. Napoli 1 Centro. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi  n.  27  -
Luogo principale di esecuzione: Napoli - Codice Nuts: ITF33. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   la
presente procedura prevede  l'attivita'  di  prelievo,  trasporto  ed
eliminazione di animali deceduti e sottoprodotti di  origine  animale
non destinati al consumo umano derivanti dall'applicazione  di  norme
sanitarie,  comprese  quelle  previste  dal  regolamento  di  polizia
veterinaria, e quelle vigenti in materia di controllo ufficiale sulla
sicurezza alimentare nonche' assistenza alle  attivita'  di  indagini
necroscopiche effettuate dalla ASL NA 1 Centro. 
  II.1.6) CPV  (Vocabolario  Comune  per  gli  appalti):  Vocabolario
principale: 85200000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Importo a base d'asta dell'appalto € 2.316.000,00 (I.V.A. esclusa). 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  ai
sensi dell'art. 75, del decreto legislativo n. 163/2006,  di  importo
pari al 2% del valore dell'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  e'  ammessa   la
partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti  di
cui all'art. 34, del decreto legislativo  n.  163/2006  e  successive
modificazioni ed integrazioni. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato,  ai
sensi dell'art. 83 del Codice dei Contratti Pubblici, con il criterio
dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri
indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a
negoziare oppure nel documento descrittivo. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare entro il - Termine  per  il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 16  maggio
2016, ore: 12. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 26 maggio 2016, ore: 12. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 7  giugno  2016,  ore:
10,30 - Luogo: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, via  Comunale  del
Principe n. 13/A - 80145 Napoli. 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   i
titolari, i legali rappresentanti delle ditte partecipanti o  persone
munite di procura speciale  idonea  a  comprovare  legittimamente  la
presenza in nome e per conto delle ditte partecipanti. 
  VI.3) Informazioni complementari:  i  documenti  di  gara  potranno
essere estratti  dal  sito  Internet  www.aslnapoli1centro.it  oppure
ritirati presso gli uffici della U.O.C. Acquisizione Beni e  Servizi,
via Comunale del Principe n.  13/A  -  80145  Napoli.  Le  specifiche
prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   le
ulteriori cause di esclusione dalla gara  e  le  altre  informazioni,
sono contenute nel capitolato di gara e relativi allegati.  Eventuali
rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita'
di legge. 
  E'  possibile  inviare  richieste  di  chiarimenti  sulla  presente
procedura mediante la proposizione di quesiti scritti  da  inoltrare,
entro    la    data    prevista,    al    RUP    all'indirizzo    Pec
acquisizionebenieservizi@pec.aslna1centro.it 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Campania - Napoli. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31 marzo 2016. 

                    Il commissario straordinario 
                        dott. Renato Pizzuti 

 
TU16BFK3524
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.