AZIENDA OSPEDALIERA ASMN - IRCCS - DI REGGIO EMILIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: Arcispedale S. Maria Nuova-Azienda  Ospedaliera  IRCCS  di
Reggio Emilia. Indirizzo postale: v.le Umberto I n. 50 - 42123 Reggio
Emilia  -  IT  -   Punti   di   contatto:   Servizio   Interaziendale
Approvvigionamenti       -       tel.        0522/296800        mail:
segreteria.servizioacquisti@asmn.re.it fax  0522/296848  -  Indirizzo
internet: www.asmn.re.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  i  Punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
regionale o locale. I.3) Principali  settori  di  attivita':  salute.
I.4) Concessione di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura in service di  pacchi  procedurali  (TNT  e
accessori) sterili monouso. Lotto unico infrazionabile articolato  in
due distinte posizioni (Pos. A e Pos. B). II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di consegna o di esecuzione:  forniture.  Una  combinazione  di
queste forme. Luogo principale di esecuzione:  ASMN-IRCCS  di  Reggio
Emilia. II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Fornitura in service di pacchi procedurali (TNT e accessori)  sterili
monouso.  Lotto  unico.  Pos.  A   (pacchi   procedurali   interventi
chirurgici)   -   Pos.   B   (pacchi   procedurali   per    procedure
anestiologiche/interventistiche).  Cod.   CIG   6647230BB7.   II.1.6)
Vocabolario  comune  per  gli  appalti   (CPV)   Oggetto   principale
33141620-2. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.1)
Quantitativo o entita' dell'appalto:  lotto  1.  Importo  complessivo
presunto quadriennale a base d'asta comprensivo di ulteriori tre anni
di rinnovo pari a € 5.250.000,00 I.V.A. esc. Non sono ammesse offerte
per importi pari o superiori alla base d'asta quadriennale pari  a  €
3.000.000,00  .I.V.A  escl.  Importo  oneri   sicurezza   rischi   da
interferenza pari a zero. II.2.2) Opzioni: no.  II.2.3)  Informazioni
sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Numero di  rinnovi
possibili 3. II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  48
mesi. 
Sezione  III  Informazioni   di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio e definitivo secondo le modalita' indicate nei  documenti
di  gara.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi degli artt. 34, 37 e 253 del decreto legislativo  n.  163/06  e
s.m.e i. e art.  275  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
207/10. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria  - Si  rimanda  a
quanto prescritto nella  documentazione  di  gara  e  suoi  allegati.
III.2.3) Capacita' tecnica - Si rimanda  a  quanto  prescritto  nella
documentazione di gara e suoi allegati. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente vantaggiosa in base ai criteri
indicati  nella  documentazione  di  gara.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte 14  giugno  2016  ore  12.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte.  Lingua  ufficiale
dell'UE: italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  16
giugno 2016 ore 10. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: procedura aperta indetta con atto
n. 518 dell'8 aprile 2016. Sul sito www.asmn.re.it  sono  disponibili
il bando di gara, il  disciplinare  di  gara  e  suoi  allegati,  con
accesso  gratuito,  diretto  e  completo,  fino  al   termine   della
presentazione delle  offerte.  Eventuali  comunicazioni  inerenti  la
presente gara saranno pubblicate sul sito www.asmn.re.it. E'  vietata
ogni alterazione dei documenti  pubblicati  sul  sito  internet.  Per
eventuali controversie faranno fede i documenti originali  depositati
agli atti del Servizio Interaziendale Approvvigionamenti dell'ASMN di
Reggio Emilia. Il disciplinare di gara  e  suoi  allegati  contengono
tutte le informazioni relative alle modalita' di partecipazione  alla
gara. L'offerta impegna la ditta fino all'aggiudicazione della  gara,
l'aggiudicatario per tutto il periodo  di  vigenza  contrattuale.  Il
presente bando non e'  vincolante  per  la  stazione  appaltante.  Si
aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta purche' valida  e
congrua. Ai sensi dell'art.  118  comma  3  del  decreto  legislativo
n.163/06, in caso di subappalto il corrispettivo verra'  versato  nei
confronti  dell'aggiudicatario.   Possono   presentare   istanza   di
partecipazione alla gara anche R.T.C. come disciplinati  dal  decreto
legislativo n. 163/06 e decreto del Presidente  della  Repubblica  n.
207/10. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla  gara  in
forma individuale e contemporaneamente in  forma  associata.  Non  e'
ammessa la partecipazione in piu' di un raggruppamento.  Ai  sensi  e
per gli effetti del decreto legislativo n. 196/03 si  precisa  che  i
dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per  lo  svolgimento
di funzioni  connesse  all'espletamento  e  all'aggiudicazione  della
gara. Ai fini dell'applicazione delle disposizioni di cui all'art. 38
comma 2-bis e art. 46 comma 1-ter, decreto legislativo n.  163/06  si
precisa che la sanzione pecuniaria  viene  pertanto  stabilita  nella
misura dell'1 per mille del valore di gara (e  non  superiore  all'1%
del valore di gara) e comunque non superiore a € 50.000,00, pari ad €
3.000,00. In applicazione all'art. 34 comma 35, legge n.  221/12,  le
spese di pubblicazione sui giornali, di cui al secondo periodo  comma
7 art. 66 decreto legislativo n. 163/06, stimate per  la  pubblicita'
preventiva e post aggiudicazione della presente gara nella misura  di
€ 750,00 (I.V.A. comp.),  sono  rimborsate  dall'aggiudicatario  alla
stazione appaltante. Responsabile del procedimento: dott.  Alessandro
Nora. VI.4) Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso.  VI.4.2)  Presentazione  dei  ricorsi:
Informazioni precise sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  30
giorni  dalla  pubblicazione.  Denominazione  ufficiale:  TAR  Emilia
Romagna, Sez. Parma. P.zza Santafiora n. 7, 43100 Parma.  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso 8 aprile 2016. 

     Il direttore del servizio interaziendale approvvigionamenti 
                        dott. Alessandro Nora 

 
TU16BFK3543
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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