REGIONE EMILIA-ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Il  Presidente  della  Regione
Emilia-Romagna in qualita' di Commissario Delegato ai sensi dell'art.
1 comma 2 del d.l. n.  74/2012  convertito  con  modificazioni  dalla
legge n. 122 del 1/08/2012 
  I.4)  Indirizzo   per   inviare   offerte/domande   partecipazione:
Commissario delegato alla ricostruzione presso Agenzia  Intercent-ER,
Via  dei  Mille,  21  -  40121  Bologna  -  Fax  051.5278474  -   PEC
stcd@postacert.regione.emilia.romagna.it 
  I.5)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Il  Presidente  della
Regione Emilia-Romagna in qualita' di Commissario Delegato  ai  sensi
dell'art. 1 comma 2 del d.l. n. 74/2012 convertito con  modificazioni
dalla legge n. 122 del 1/08/2012 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  denominazione  dell'appalto:  procedura  aperta   per   la
progettazione definitiva ed esecutiva e per  la  realizzazione  della
rimodulazione dell'edificio scolastico temporaneo (EST 16)  destinato
ad accogliere la scuola primaria ex "Elvira Castelfranchi" 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi Appalto di lavori - luogo di  esecuzione:  Comune  di  Finale
Emilia (MO) 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione  appalto:  Il  presente  appalto  ha  per
oggetto  la  progettazione  definitiva  ed   esecutiva   e   per   la
realizzazione della rimodulazione dell'edificio scolastico temporaneo
(EST 16) destinato  ad  accogliere  la  scuola  primaria  ex  "Elvira
Castelfranchi" in Viale della Rinascita a Finale Emilia (MO) 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 780.600,00 per lavori a
corpo, inclusi gli oneri di sicurezza per la salute del cantiere,  la
progettazione definitiva, esecutiva  e  la  redazione  del  piano  di
sicurezza IVA esclusa 
  II.3) Durata  dell'appalto:  fatte  salve  le  specifiche  scadenze
prescritte all'art. 10 del CSDP,  l'aggiudicatario  dovra'  terminare
tutti i lavori entro il termine indicato in sede  di  offerta,  fermo
restando il termine massimo di giorni 75 (settantacinque), naturali e
consecutivi, compresi i festivi, decorrenti dalla data del verbale di
consegna dei lavori 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da documentazione di gara 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) Iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di
Commercio ai sensi dell'art. 39, comma 1, D. Lgs. n. 163/2006  (o  in
registri professionali analoghi per le imprese aventi sede all'estero
ex art. 39, comma 2, D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.); b) Possesso  di  un
titolo abilitativo adeguato alle tipologie di lavori da progettare ed
iscrizione nell'apposito Albo Professionale di appartenenza. Possesso
dei  requisiti  di  coordinatore  per  la  sicurezza   in   fase   di
progettazione ex D.Lgs. 81/2008. Presenza di un geologo  regolarmente
iscritto all'Albo Professionale, con esplicito divieto di  subappalto
ex art. 91  del  D.Lgs.  163/06;  c)  Insussistenza  delle  cause  di
esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i. 
  III.2.3) Capacita' economico-finanziaria  e  tecnica-organizzativa:
come da Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier:  ordinanza  del  Commissario
Delegato alla ricostruzione n. 17 del 8/04/2016 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 10:00 del 20/05/2016 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  360  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 23/05/2016  ore  14:00
Luogo: Via dei Mille, 21 - 40121 Bologna;  Persone  ammesse  apertura
offerte: incaricato offerente con mandato di rappresentanza o procura
speciale 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di  informazioni,
quesiti e chiarimenti in relazione alla presente  procedura  potranno
essere      presentati      a      mezzo      PEC       all'indirizzo
stcd@postacert.regione.emilia-romagna.it o mediante fax 0515278474, a
partire dal giorno 20 aprile 2016 sino al 11 maggio 2016;  b)  codice
CIG 66565284AD; c) codice CUPJ 76J16000210001; Responsabile Unico del
Procedimento (RUP): Ing. Manuela Manenti. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 

             Il commissario delegato alla ricostruzione 
                       dott. Stefano Bonaccini 

 
TX16BFD3889
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.