REGIONE TOSCANA
Soggetto Aggregatore

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale: ESTAR, Via  di  San  Salvi,  12  -  50135  Firenze
(Italia), in  qualita'  di  ente  avvalso  della  Regione  Toscana  -
Soggetto Aggregatore - URL: www.estar.toscana.it - punti di contatto:
Dipartimento ABS - Area Divisione Servizi, Beni Economali,  Arredi  -
UOC Servizi Vari Tecnico Amministrativi, Via A.  Cocchi  7/9  -  Loc.
Ospedaletto - 56121 Pisa (Italia), tel.  0508662  001  /  658  /  648
Disciplinare  di   gara,   Capitolato   speciale   e   documentazione
complementare        saranno        disponibili        all'indirizzo:
https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/  a  partire   dal   giorno
22/04/2016    le     offerte     vanno     inviate     all'indirizzo:
https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/ 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:  Procedura  Aperta,  svolta  in  modalita'   telematica,
finalizzata alla stipula di una  Convenzione  per  l'affidamento  del
servizio di pulizia, sanificazione ed altri servizi connessi  per  le
Aziende Sanitarie ed altri Enti del SSR,  Regione  Toscana  -  Giunta
Regionale e Consiglio Regionale, Agenzie  ed  Enti  dipendenti  della
Regione Toscana. II.1.2) Tipo di appalto: Servizio,  Categoria  14  -
All. II A D.Lgs. 163/06 Luogo di esecuzione: Regione Toscana  II.1.3)
L'avviso riguarda: stipula di una convenzione  II.1.6)  CPV:  oggetto
principale:  90910000  -  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale dell'appalto: la gara e' suddivisa in n
3 lotti per un quadro economico complessivo  di  Euro  567.000.000,00
i.e.,  cosi'  ripartito:  importo  massimo   per   lotto   n.1   Euro
132.000.000,00  i.e.-  importo   ulteriore   riservato   per   future
estensioni o adesioni Euro 66.000.000,00 i.e. - importo  massimo  per
lotto n.2 Euro 186.000.000,00 i.e. - importo ulteriore riservato  per
future estensioni o adesioni Euro 93.000.000,00 i.e.- importo massimo
lotto n.3 Euro 60.000.000,i.e.  -  importo  ulteriore  riservato  per
future  estensioni  o  adesioni  euro  30.000.000,00;  oneri  per  la
sicurezza:  €  0,00;  Tutti  gli  importi  non  sono  in  alcun  modo
vincolanti II. 2.3 durata  dell'appalto:  la  Convenzione  avra'  una
durata di 6 anni  a  partire  dalla  data  di  stipula.  I  contratti
attuativi della convenzione avranno una durata minima di  24  mesi  e
durata massima 6  anni  a  decorrere  dalla  data  di  stipula  della
convenzione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:  A)
Garanzie a corredo dell'offerta  (cauzione  provvisoria)  pari  ad  €
2.640.000,00  per  lotto  1,  €  3.720.000,00  per  lotto  2   ed   €
1.200.000,00 per lotto 3, con le modalita' di cui al disciplinare  di
gara  -  B)  Garanzie  per  l'esecuzione  del   contratto   (cauzione
definitiva) secondo importi e modalita'  specificate  nel  capitolato
normativo  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
potranno partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.163/2006
con le modalita' di cui agli artt. 35, 36, 37 del richiamato  Decreto
nonche' del DPR 207/2010 III.2) Condizioni di partecipazione: La gara
sara'  svolta  in  modalita'  telematica  sulla   piattaforma   START
https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/; I  requisiti  informatici
sono indicati nel Disciplinare di gara III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
l'impresa deve possedere i requisiti di ordine  generale  secondo  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara, e fornire  in  proposito
tutte  le  informazioni  richieste  nelle  dichiarazioni  sostitutive
III.2.2) capacita' economica, finanziaria e tecnica.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  A)
iscrizione al Registro delle Imprese o Albo provinciale delle Imprese
artigiane ai sensi della l. 25 gennaio 1994,  n.  82  e  del  d.m.  7
luglio  1997,  n.  274  per  gli  importi  e  secondo  le   modalita'
specificate nel disciplinare di gara  B)  Fatturato  per  servizi  di
pulizia  e  sanificazione  svolti  nel  triennio   2013-2015   presso
strutture sanitarie e/o socio-sanitarie pubbliche  e/o  private,  per
gli importi e secondo le modalita' specificate  nel  disciplinare  di
gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
secondo i criteri specificati nel disciplinare di gara IV.3.1  Numero
di riferimento attribuito al dossier: Numero Gara 6393891 - CIG lotto
n.1 66602346F6 - CIG lotto n.2 66602926D3 - CIG lotto n.3  666030518F
IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  18/06/2016  ORE
13:00  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente   e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: vedi disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Procedura indetta con deliberazione n.163 del 13/04/2016 -  L'appalto
e'   sottoposto   all'osservanza   delle   norme   in   materia    di
cessazione/cambio  di  appalto  e  salvaguardia  occupazionale  e  si
prefigge anche lo scopo di  promuovere  l'inserimento  di  lavoratori
svantaggiati appartenenti alle categorie di cui all'art 4 della legge
381/91, secondo le  modalita'  specificate  nel  disciplinare  e  nel
capitolato normativo - VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso
alla GUUE: 13/04/2016. 

        Il direttore UOC servizi vari tecnico-amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX16BFD3972
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.