COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
Bando di gara d'appalto  -  Determinazione  a  contrarre  n.  40  del
                             08/04/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare  Beni
e Servizi Gall. C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288454748  mail
app.benigare3@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi     I.2)     I.3)     I.4)     Indirizzo      per      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 12 II.1.6) Oggetto Appalto: Appalto
48/2016 CIG 6655319EF7 Affidamento di servizi integrati in materia di
tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori  nei  luoghi  di
lavoro del Comune di Milano ai sensi del d.lgs 81/2008 II.1.7)  Luogo
prestazione  Milano  II.1.9)  Divisione   in   lotti:   No   II.1.10)
Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. 
  II.2.1) ) Importo complessivo d'appalto € 7.056.220,00 IVA  esclusa
ove dovuta, oneri sicurezza pari a zero.  Prestazione  principale:  €
3.737.500,00 IVA esclusa ove dovuta per l'esecuzione  di  prestazioni
connesse  al  Servizio   di   Sorveglianza   Sanitaria;   Prestazioni
secondarie: € 2.340.000,00 per l'esecuzione di  prestazioni  connesse
al  Servizio  Prevenzione  e  Protezione  -  con  relativo  RSPP;   €
744.720,00 per l'esecuzione di prestazioni connesse  al  Servizio  di
Formazione,  Informazione   e   Addestramento;   €   234.000,00   per
l'esecuzione  di  prestazioni  connesse  al  Sistema  Informativo  di
supporto per la gestione di attivita' e adempimenti  nell'ambito  del
D.Lgs. 81/08 II.3) Durata dell'appalto: 39 mesi dalla data dell'avvio
del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva  la  facolta'  di
cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  €
141.124,40  con  validita'  minima   180   giorni   dalla   data   di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza assicurativa RC comprensiva di  RCT  III.1.2)  Finanziamento:
mezzi   correnti   di   bilancio   III.1.3)   Forma   giuridica   del
raggruppamento  d'imprese  aggiudicatario:  Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex  art.  37  D.Lgs.  n.  163/06.
III.2.1.1) Situazione giuridica: Il  concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38  Codice
dei contratti. 
  III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Volume  d'affari
almeno pari a € 6.513.433,92 IVA esclusa, conseguito  negli  esercizi
finanziari 2012/2013/2014. Tale requisito viene richiesto al fine  di
garantire all'Amministrazione  l'individuazione  di  un  soggetto  in
possesso di una organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere
adeguatamente  il  servizio  oggetto  di  gara  III.2.1.3)  Capacita'
tecnica: Esecuzione di contratti per prestazioni  aventi  ad  oggetto
attivita' connesse all'attuazione del D. Lgs.81/2008 e  inerenti  con
l'oggetto di gara, svolti con buon esito nel triennio precedente alla
data di pubblicazione del bando di gara,  per  enti  pubblici/aziende
private per un valore complessivo,con  esclusione  dell'I.V.A.,almeno
pari a € 7.056.220,00, di cui: €  3.737.500,00  per  l'esecuzione  di
prestazioni  connesse  al  Servizio  di  Sorveglianza  Sanitaria;   €
2.340.000,00 per l'esecuzione di  prestazioni  connesse  al  Servizio
Prevenzione e Protezione  -  con  relativo  RSPP;  €  744.720,00  per
l'esecuzione di  prestazioni  connesse  al  Servizio  di  Formazione,
Informazione  e  Addestramento;  €  234.000,00  per  l'esecuzione  di
prestazioni connesse  al  Sistema  Informativo  di  supporto  per  la
gestione di attivita' e  adempimenti  nell'ambito  del  D.Lgs.  81/08
III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione?  No
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare   i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri enunciati negli atti  di  gara  IV.1.3.1)  Avviso  indicativo
S48-79934  del  09/03/2016  IV.3.2)  Documenti  gara  visionabili   e
scaricabili  su   www.comune.milano.it/utilizza   i   servizi/servizi
on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i  bandi  IV.3.3)
Scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte  26/05/2016  Ora:
12:00. 
  IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 27/05/2016 ore 10.00 Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 08/04/2016 RUP: Paolo Simonetti. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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