COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre  n.  58/E60  del
                             05/04/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune Di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288454748  mail
app.benigare3@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi     I.2)     I.3)     I.4)     Indirizzo      per      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di fornitura: Acquisto  II.1.6)  Oggetto:  Appalto  n°
46/2016 CIG. 6653096480  Affidamento  della  fornitura  di  materiale
informatico di consumo originale per personal computer,  stampanti  e
fax in dotazione  presso  i  Settori  dell'Amministrazione  comunale.
Lotto  1.  Appalto  n°  47/2016  CIG  6653186EC2  Affidamento   della
fornitura di materiale informatico di consumo rigenerato per personal
computer,  stampanti  e   fax   in   dotazione   presso   i   Settori
dell'Amministrazione comunale. Lotto 2. 
  II.1.7) Luogo fornitura: Milano  II.1.9)  Divisione  in  lotti:  Si
II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Importo totale: € 770.593.74 Iva esclusa;  Importo  massimo
contrattuale: Appalto 46/2016  Lotto  1  €  270.369,00  Iva  esclusa;
Appalto 47/2016 Lotto 2 € 500.224,74  Iva  esclusa;  Importo  a  base
d'appalto: I corrispettivi di cui all'art 1.5 dei Capitolati Speciali
d'appalto. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dalla  data  dell'avvio
del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva  la  facolta'  di
cui all'art. 57 c. 3 del D.Lgs. 163/06. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione   provvisoria
Appalto n° 46/2016 Lotto 1 euro 5.407,38; Appalto n° 47/2016 Lotto  2
euro  10.004,49  con  validita'  minima  180  giorni  dalla  data  di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza assicurativa post-vendita III.1.2) Finanziamento: Gli appalti
sono  finanziati  con  mezzi  correnti  di  bilancio  III.1.3)  Forma
giuridica del raggruppamento d'imprese  aggiudicatario:  Associazione
temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37  D.Lgs.  n.
163/06. III.2.1.1) Situazione  giuridica:  Il  concorrente  non  deve
trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38
Codice dei contratti. 
  III.2.1.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria:   Lotto    1:
Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a  €  270.369,00  IVA
esclusa, conseguito  negli  esercizi  finanziari  2012/2013/2014;  il
requisito e' richiesto in relazione all'importo di gara e alla durata
e complessita' della fornitura. Lotto 2: Realizzazione di  un  volume
d'affari almeno pari a € 500.224,74  IVA  esclusa,  conseguito  negli
esercizi finanziari 2012/2013/2014;  il  requisito  e'  richiesto  in
relazione all'importo di gara e  alla  durata  e  complessita'  della
fornitura III.2.1.3) Capacita' tecnica: Per il lotto 1: Esecuzione di
contratti per prestazioni aventi ad oggetto "fornitura  di  materiale
informatico di consumo originale per stampanti fax e  PC  svolti  con
buon esito nel triennio precedente alla  data  di  pubblicazione  del
bando di gara,  per  enti  pubblici/aziende  private  per  un  valore
complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a €  270.369,00;
Per il lotto 2: Esecuzione di contratti  per  prestazioni  aventi  ad
oggetto "fornitura di materiale informatico di consumo rigenerato per
stampanti fax e PC svolti con buon esito nel triennio precedente alla
data di pubblicazione del bando di gara,  per  enti  pubblici/aziende
private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno
pari a € 500.224,74. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) Procedura: aperta, prezzo piu' basso, criteri enunciati
negli  atti  di  gara  IV.3.2)  Documenti  di  gara   visionabili   e
scaricabili  su   www.comune.milano.it/utilizza   i   servizi/servizi
on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i  bandi  IV.3.3)
Scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte  20/05/2016  Ora:
12:00. 
  IV.3.5) Lingua: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data
di presentazione delle stesse IV.3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte: 23/05/2016 ore 10.00 Milano Gall. C. Fontana, 3. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  No  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE 08/04/2016 RUP: GUIDO RENATO FRANCO ALBERTINI. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.