COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
Bando di gara d'appalto -  Determinazione  a  contrarre  n.  142  del
                             17/03/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare  Beni
e Servizi Gall. C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442304  mail
app.benigare2@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi     I.2)     I.3)     I.4)     Indirizzo      per      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 25 II.1.6) Oggetto Appalto: 
  Affidamento del servizio  di  gestione  dei  nidi  d'infanzia,  dei
micro-nidi e dei centri prima infanzia in strutture di proprieta' del
comune di Milano. Appalto 34/2016 lotto 1  CIG  6651770E3D  zone  del
decentramento  cittadino  n.  1-5-6;  appalto  35/2016  lotto  2  CIG
6651786B72 zone del decentramento cittadino n. 3-4;  appalto  36/2016
lotto 3 CIG 66517952E2 zone del decentramento  cittadino  n.  2-7-8-9
II.1.7) Luogo prestazione  Milano  II.1.9)  Divisione  in  lotti:  Si
II.1.10) Ammissibilita' di  varianti:  nei  limiti  consentiti  dagli
atti. 
  II.2.1) Importo Totale € 19.047.619,05 Iva esclusa Importo  massimo
contrattuale: Appalto 34/2016 Lotto 1  €  6.647.564,47  Iva  esclusa;
Appalto 35/2016 Lotto 2 5.708.827,94  Iva  esclusa;  Appalto  36/2016
Lotto 3  6.691.226,63  Iva  esclusa;  Importo  a  base  d'appalto:  I
corrispettivi  di   cui   all'art   1.6   dei   Capitolati   Speciali
d'appalto.II.3) Durata dell'appalto: 22 mesi  dalla  data  dell'avvio
del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva  la  facolta'  di
cui all'art. 3.1 lett. c) dei Capitolati Speciali d'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria  Iva
esclusa Appalto 34/2016 € 132.951,29; Appalto 35/2016  €  114.176,56;
Appalto 36/2016 € 133.824,53 con validita' minima  180  giorni  dalla
data di  presentazione  delle  offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'
richiesta cauzione definitiva mediante polizza  bancaria/assicurativa
oltre  polizza  assicurativa   RC   comprensiva   di   RCT   III.1.2)
Finanziamento: Gli appalti sono  finanziati  con  mezzi  correnti  di
bilancio  III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento   d'imprese
aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese  redatta  con  atto
notarile  ex  art.  37  D.Lgs.  n.  163/06.   III.2.1.1)   Situazione
giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione
ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume d'affari, conseguito negli esercizi finanziari 2012/2013/2014,
per ogni singolo lotto, almeno pari al valore  di  seguito  indicato:
Lotto 3 - € 6.700.000,00 Lotto 1  -  €  6.650.000,00;  Lotto  2  -  €
5.710.000,00. Il volume  d'affari  e'  richiesto  in  relazione  alla
necessita'  di  avere  appaltatori  affidabili   finanziariamente   e
strutturati da un punto di vista organizzativo. III.2.1.3)  Capacita'
tecnica: Esecuzione di contratti per prestazioni  aventi  ad  oggetto
"servizi di gestione, effettuati in proprio o  per  conto  terzi,  di
scuole dell'infanzia paritarie e/o nidi d'infanzia e/o micronidi,  in
strutture  a  norma  di  legge",  svolti  con  "buon  esito"  qualora
effettuati per conto terzi (Enti pubblici/Aziende  o  enti  privati),
nel triennio antecedente la data di pubblicazione del  bando  per  un
valore complessivo, per ogni singolo lotto, almeno pari al valore  di
seguito indicato: Lotto 3 - € 6.700.000,00; Lotto 1 - € 6.650.000,00;
Lotto 2 - € 5.710.000,00 III.3.1) Prestazione  e'  riservata  ad  una
particolare professione? No III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno
tenute  a  comunicare  i  nominativi/qualifiche   professionali   del
personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
10/05/2016 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di presentazione delle  stesse  IV  3.7.1)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e
luogo di apertura delle offerte 11/05/2016 ore 10:00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 07/04/2016 RUP: BEATRICE ARCARI. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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