COMUNE DI NAPOLI
Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare
Area Gare Lavori

Sede: via San Giacomo n. 24 - 80133 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 80014890638
Partita IVA: 01207650639

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
Bando di gara -  Ristrutturazione  del  cinema  Maestoso  a  Barra  -
                CIG 6516224E24 - CUP B63G15018030004 
 

  SEZIONE I - I.1) Comune di  Napoli,  Servizio  Programma  UNESCO  e
valorizzazione citta' storica, Largo Torretta n.19, tel. 081.7956080,
fax: 081.7958211, C.A.P. 80122. 
  PEC: unesco.valorizzazione.cittastorica@pec.comune.napoli.it. 
  E-mail: cittastorica@comune.napoli.it. Il disciplinare  costituente
parte integrante del presente bando e'  pubblicato  sul  portale  del
Comune  di  Napoli  www.comune.napoli.it.   Ulteriori   informazioni,
capitolato d'oneri e documentazione  complementare  sono  disponibili
presso il servizio e sul portale del Comune di Napoli. 
  SEZIONE  II  -  II.1) Progettazione   esecutiva   dei   lavori   di
completamento dell'intero immobile sulla base del progetto definitivo
ed  esecuzione  dei  lavori  del  secondo  stralcio   dell'intervento
denominato:  "Ristrutturazione  del  cinema  Maestoso  a  Barra",  in
esecuzione della D.G.C. n.782 del 27/11/15 e della Det.  Dir.  n.  60
del 28/12/15 I.G.2990 del 31/12/15, secondo  il  progetto  definitivo
verificato e validato dal RUP con verbali del 31/07/15 e  del  giorno
03/08/15; CIG: 6516224E24; CUP: B63G15018030004. 
  II.1.2) Progettazione esecutiva ed esecuzione lavori.  Napoli,  via
D.    Minichino.    II.1.6) CPV:45212150-2.    II.1.8) Lotti:     no.
II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  Come  da  C.S.A.  secondo   le
condizioni di cui all'art. 132 del D. Lgs. 163/06. 
  II.2.1) Importo  a  base  d'asta  pari  ad  € 855.200,21   di   cui
€ 716.881,03 per lavori soggetti a ribasso, € 105.000,00 per  servizi
di progettazione esecutiva soggetti  a  ribasso  ed  € 33.319,18  per
oneri di sicurezza non soggetti a ribasso (di  cui  € 20.014,04,  per
oneri di sicurezza speciali ed € 13.305,14  per  oneri  di  sicurezza
intrinseci), oltre IVA. Categoria prevalente: OG 1 Class. III, per un
importo pari ad € 656.044,90 (incidenza sull'appalto pari al  89,8%);
categoria scorporabile e subappaltabile al 100% OG 11 class. I per un
importo pari ad € 74.141,27 (incidenza sull'appalto pari  al  10,2%).
Classi e categorie di progettazione: E.13, E.17, IA.01, IA.02, IA.03. 
  II.3) Durata. Il termine per la consegna del progetto esecutivo  e'
di 30 (trenta) giorni naturali e consecutivi  decorrenti  dall'ordine
di servizio di cui all'art. 168,  comma  2,  del  D.P.R.207/2010.  Il
termine per l'esecuzione dei lavori  e'  di  236  (duecentotrentasei)
giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla data del  verbale  di
consegna dei lavori. 
  SEZIONE III - III.1.1) Garanzie. L'offerta deve essere corredata da
garanzia  provvisoria  di  importo  di   € 17.104,00   pari   al   2%
dell'importo a base d'asta comprensivo di oneri per la sicurezza. Per
le modalita' di costituzione della garanzia si  rinvia  alla  SEZIONE
III  -  punto  III.1.1)  del  disciplinare.   III.1.2) Modalita'   di
finanziamento:  bilancio  comunale.  Modalita'   di   pagamento:   il
contratto e' stipulato a corpo; i corrispettivi  saranno  pagati  nei
tempi e nei modi previsti dal C.S.A. 
  III.2) Condizioni  di  partecipazione.   Per   le   condizioni   di
partecipazione  e  le  modalita'  di  redazione  delle   istanze   di
partecipazione si rinvia alla SEZIONE III, punto  III.2)  e  seguenti
del disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica.  I  concorrenti  devono
essere  in  possesso  ed  allegare  copia  recante  dichiarazione  di
conformita' all'originale, ai sensi dell'art.19 del D.P.R.  445/2000,
dell'attestazione di qualificazione in corso di validita', rilasciata
da SOA regolarmente autorizzata per la categoria OG1 classifica III e
OG11 classifica I. 
  SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura. Aperta. IV.2.1) Criterio di
aggiudicazione.   L'aggiudicazione   avverra'   con    il    criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83  e
dell'art. 53, comma 2, lettera c) del D.Lgs.  163/06  e  ss.mm.ii.  e
dell'art. 120 del D.P.R. 207/10;  la  valutazione  delle  offerte  e'
demandata ad apposita  commissione  giudicatrice  nominata  ai  sensi
dell'art. 84 del D.Lgs. 163/06. Si procedera' ad aggiudicazione anche
in presenza di una sola offerta valida  purche'  ritenuta  congrua  e
conveniente dalla Commissione. Per  l'assegnazione  dei  punteggi  si
ricorre al metodo aggregativo-compensatore previsto  dall'Allegato  G
del D.P.R.  207/2010,  secondo  i  parametri  di  seguito  riportati.
PUNTEGGI: offerta tecnica max 75  punti;  offerta  temporale  max  10
punti; offerta  economica  max  15  punti.  Per  le  modalita'  ed  i
parametri di valutazione delle offerte tecniche  e  le  modalita'  di
attribuzione dei relativi punteggi si  rinvia  alla  SEZIONE  IV  del
disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare. Il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare sono disponibili presso il  Servizio  di
cui al punto I.1) nei giorni feriali, ad esclusione del sabato, dalle
ore 9:30 alle ore 13:00 e sul sito del Comune di Napoli. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte.  Le  domande  di
partecipazione  devono  pervenire  mediante  raccomandata  postale  o
agenzia di recapito autorizzata o mediante consegna a mano  entro  il
termine perentorio delle  ore  12:00  del  26/05/2016  al  Comune  di
Napoli, Protocollo Generale, Piazza Municipio, Palazzo  San  Giacomo,
c.a.p. 80133, Napoli. I plichi devono essere chiusi  e  controfirmati
sui lembi di chiusura e devono recare all'esterno l'intestazione  del
mittente, il suo indirizzo, le indicazioni relative all'oggetto e  al
CIG della gara e  al  giorno  e  all'ora  del  suo  espletamento.  Il
recapito tempestivo  dei  plichi  rimane  ad  esclusivo  rischio  dei
mittenti. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Le operazioni di  gara
avranno luogo il 27/05/2016 alle ore 10:00 presso la  Sala  Gare  del
S.A.C.U.A.G., via San Giacomo n.24, III piano, Napoli. Seconda seduta
il 13/06/2016, alle ore 10:00. Eventuali  rinvii  o  avvisi  relativi
alla gara saranno pubblicati a tutti gli effetti giuridici  sul  sito
www.comune.napoli.it, sez. Avvisi di rinvio. Si rinvia alla SEZ.  IV,
punto IV.3.8) del disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI - VI.3) Altre  Informazioni.  1) Contributo  A.N.AC.  Il
contributo da versare e'  pari  ad  €  80,00.  Per  le  modalita'  di
pagamento  si  rinvia  al  Paragrafo  "CONTENUTO  DELLA  BUSTA  "A  -
DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA" punto 5)  del  disciplinare  di  gara.
2) Il RUP e' l'arch. Andrea Nastri, presso  il  servizio  di  cui  al
punto I.1). 3) Ai sensi dell'art. 34, comma  35,  della  L.221/12,  a
partire dai  bandi  e  dagli  avvisi  pubblicati  successivamente  al
gennaio 2013, le spese per la pubblicazione di cui al secondo periodo
del comma 7 dell'art. 66 e al secondo periodo del comma  5  dell'art.
122 del Codice  dei  Contratti  e  ss.mm.ii.,  sono  rimborsate  alla
stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione. Tali spese (stima presunta di € 6.000,00)
saranno addebitate congiuntamente a quelle previste  per  la  stipula
contrattuale.   4) Bando   e   disciplinare   sono   pubblicati    su
www.comune.napoli.it,  sez.   Bandi   di   gara » Avvisi,   bandi   e
inviti » Avvisi, bandi e inviti per contratti di lavori sotto  soglia
comunitaria e sul B.U.R. Campania. 

              Il dirigente del SACUAG area gare lavori 
                      dott.ssa Annalisa Cecaro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.