COMUNE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
          Bando di gara d'appalto 1/m/2016 - CIG 6656539DBE 
 

  SEZIONE I: I.1)  Denominazione:  Comune  di  Cagliari  -  indirizzo
postale: Via Roma, 145 - 09124 Cagliari - Italia; Punti di  contatto:
Servizio Mobilita', Infrastrutture Viarie e Reti - Piazza De Gasperi,
2, terzo piano - PEC  protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it
-   posta   elettronica:   garemobilita@comune.cagliari.it   -   tel.
070677.7502-8468.    fax    0706778275    -    indirizzo    internet:
www.comune.cagliari.it. - indirizzo postale: Via Roma,  145  -  09124
Cagliari - Italia. Punti di contatto presso i quali sono  disponibili
il capitolato e la documentazione complementare: Comune di Cagliari -
Servizio Mobilita', Infrastrutture Viarie e Reti - Piazza De Gasperi,
2, terzo piano. Le offerte vanno inviate  a:  Comune  di  Cagliari  -
Servizio Mobilita', Infrastrutture Viarie e Reti - Via  Roma,  145  -
09124 Cagliari. 
  SEZIONE II: II.1.1) Denominazione: "Attuazione del  progetto  "Reti
di distribuzione dell'energia e mobilita' elettrica -  Rete  dedicata
alla ricarica di veicoli elettrici" - Fornitura e posa  in  opera  di
infrastrutture per la  ricarica  di  veicoli  alimentati  ad  energia
elettrica". CUP G21E15000670002. A corpo. II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di esecuzione: trattasi di appalto misto ai sensi dell'art.  14
del D.lgs. 163/06 con prevalenza di Forniture  e  Servizi;  Cagliari.
II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto: come da artt. 1 e 3 del Capitolato Speciale
di Appalto (d'ora in poi denominato CSA): Fornitura, posa in opera  e
messa in esercizio di n. 18 stazioni di ricarica  veicoli  elettrici,
di cui 14  di  tipologia  "Quick  Charging",  4  di  tipologia  "Fast
Charging", compresa la  manutenzione  e  la  gestione  del  servizio.
Termini di esecuzione del contratto: per la fornitura e posa in opera
60 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di
consegna dell'appalto; per la messa in esercizio giorni 30 dalla data
di sottoscrizione del verbale di ultimazione dei lavori  di  posa  in
opera; per la gestione e la manutenzione si stabilisce il periodo  di
cinque anni  decorrente  dalla  data  di  messa  in  esercizio  delle
stazioni, come meglio specificato all'art. 15 del CSA.  II.1.6)  CPV:
principale:  31158100-9.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  si.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo  a  base  di  gara:  €
149.000,00 + IVA; Oneri per la sicurezza non soggetti  a  ribasso:  €
4.964,75  +  IVA.  Costi  per  la  sicurezza  derivanti   da   rischi
interferenziali non soggetti a ribasso: € 0,00.  Importo  complessivo
dell'appalto: € 153.964,75 + IVA; 
  SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Provvisoria
nella misura di € 3.079,30, da prestarsi  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; definitiva  come  da  art.  113  del
D.Lgs.  163/2006.  III.1.2)  Finanziamento:   fondi   del   Ministero
Infrastrutture e Trasporti (M.T.I.); Pagamenti come da  art.  27  del
CSA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il  Raggruppamento
Temporaneo di Concorrenti (d'ora in poi RTC): ex art. 37  del  D.Lgs.
163/2006. III.2.1) Situazione personale  degli  operatori  economici:
dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR  445/2000,  a  firma  del
legale rappresentante, che attesti: A) iscrizione al  registro  delle
imprese della Camera di Commercio per  la  categoria  di  prestazioni
dedotte nel  contratto  d'appalto;  B)  inesistenza  delle  cause  di
esclusione previste dall'art. 38, comma 1, lettere a),  b),  c),  d),
e), f), g), h), i), l), m), m bis), m ter), ed m quater)  del  D.Lgs.
163/2006; C) mancanza  di  estensione  nei  propri  confronti,  negli
ultimi 5 anni,  degli  effetti  delle  misure  di  prevenzione  della
sorveglianza di cui all'art. 6  del  D.Lgs.  159/2011,  irrogate  nei
confronti di un proprio convivente; III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/2000,  a
firma del legale rappresentante,  che  attesti:  D)  aver  conseguito
complessivamente, negli ultimi tre esercizi finanziari  (2012-13-14),
un fatturato globale  di  impresa  non  inferiore  all'importo  di  €
300.000,00   al   netto   dell'IVA;   III.2.3)   Capacita'   tecnica:
dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR  445/2000,  a  firma  del
legale rappresentante, che attesti: E) aver  eseguito,  negli  ultimi
tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando,  almeno  due
interventi similari a  quelli  oggetto  dell'appalto;  F)  (solo  per
l'esecutore   delle   lavorazioni   complementari   alla   fornitura,
assimilabili alla cat. OG3): possesso dei requisiti ex  art.  90  DPR
207/2010  per  lavorazioni  assimilabili  alla  cat.   OG3,   ovvero,
attestazione SOA; (si  specifica  che  il  concorrente,  qualora  sia
sprovvisto del requisito di cui al presente punto III.2.3) lett.  F),
dovra' necessariamente subappaltare tali lavorazioni complementari  a
soggetto in possesso di adeguata qualificazione). In caso di  RTC,  i
requisiti di cui al precedente  punto  III.2.1)  lett.  A),  B),  C),
dovranno  essere  posseduti  da  ogni  operatore  facente  parte  del
raggruppamento, il requisito di cui al punto III.2.2) lett. D) dovra'
essere posseduto in misura non inferiore al 80% dalla mandataria e in
misura non inferiore al 20% da ciascuna delle mandanti mentre  quello
di cui al punto III.2.3) lett.  E)  dovra'  essere  posseduto  almeno
dalla mandataria,  fermo  restando  che  il  raggruppamento  nel  suo
complesso  dovra'  possedere  il  100%  dei  requisiti  richiesti  al
concorrente singolo. III.3.1) la  prestazione  e'  riservata  ad  una
particolare professione: no. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criterio  di
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo  i
criteri indicati nel C.S.A. IV.3.1) Numero dossier:  bando  1/m/2016;
IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti:  No.  IV.3.4)  Termine   per   il
ricevimento delle offerte: 15.06.2016 - ore 11.00. IV.3.6)  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 20/06/2016 - ore 10.00  a  Cagliari  -  Servizio  Mobilita',
Infrastrutture Viarie e Reti - Piazza De  Gasperi,  2,  terzo  piano;
sono  ammessi  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i  legali
rappresentanti delle ditte concorrenti  o  loro  incaricati/delegati,
muniti di lettera di incarico o delega e chiunque vi abbia interesse. 
  SEZIONE VI: VI.3) Informazioni complementari: Il presente bando  e'
integrato dal disciplinare di gara recante in  particolare  le  norme
relative alle modalita' di partecipazione alla gara,  alle  modalita'
di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta,  ai  documenti   da
presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione
dell'appalto. Il presente bando e' in corso di pubblicazione su GURI,
Albo    Pretorio     on     line     del     Comune,     sui     siti
www.serviziocontrattipubblici.it,      www.regione.sardegna.it      e
www.comune.cagliari.it   sul   quale   saranno   disponibili   anche:
disciplinare di gara, modelli di dichiarazione e CSA. Il responsabile
del procedimento per il servizio e per la gara  e'  l'ing.  Pierpaolo
Piastra. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR Sardegna - Via Sassari, 17 - 09123 Cagliari - Tel.  070/679751  -
Fax 070/67975230 - VI.4.2) Presentazione di ricorso  giurisdizionale:
entro 30 giorni secondo quanto prescritto dal D.Lgs. 104/10. 

                            Il dirigente 
                       ing. Pierpaolo Piastra 

 
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