AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
vigilanza  armata  e  reception  presso  il  palazzo   degli   uffici
               finanziari di Milano - CIG: 665596975F 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate -  Sede  Legale:
via C. Colombo 426 c/d - 00145  Roma  -  Italia  Punti  di  contatto:
Direzione Regionale della Lombardia  -  Settore  Gestione  risorse  -
Ufficio Risorse materiali -  via  Manin  n.  25  -  20121  -  Milano.
Telefono   +39   02   65504670   -   Fax   +39   0265504865   e.mail:
dr.lombardia.rm@agenziaentrate.it      sito      internet       (URL)
http://lombardia.agenziantrate.it.   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili  presso:  i  punti  di  contatto   sopra   indicati.   La
documentazione di gara e' disponibile presso:  i  punti  di  contatto
sopra  indicati.  Indirizzo  al   quale   inviare   le   domande   di
partecipazione: i punti di contatto  sopra  indicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara 
  SEZIONE II: Oggetto  dell'appalto  II.1)  Descrizione  dell'appalto
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
vigilanza  armata  e  reception  presso  il  Palazzo   degli   Uffici
Finanziari di Milano. II.1.2) Nomenclatura II.1.2.1) CPV (vocabolario
comune per gli appalti): 98341140 - 8. II.2) Quantitativo  o  entita'
dell'appalto II.2.1) Quantitativo totale e massimale: euro 363.281,71
oltre I.V.A., di cui euro 500,00 oltre I.V.A. per oneri relativi alla
sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto: 1  anno.
II.4)  Luogo  di  esecuzione  del  servizio:  Palazzo  degli   Uffici
Finanziari di Milano - via Manin, n. 25. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di Gara. III.1.2)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di  Gara.
III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Indicazioni  riguardanti
la situazione propria del fornitore: come da  Disciplinare  di  Gara.
III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove  richieste:  1.  La   non
sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  38,  comma  1,
del   D.Lgs.   n.   163/2006;   2.   Iscrizione    alla    C.C.I.A.A.
territorialmente competente o, per  le  imprese  estere,  certificato
equipollente d'iscrizione ai  corrispondenti  registri  professionali
dello  Stato  di  residenza;  3.  Autorizzazione  del   prefetto   ad
esercitare l'attivita' di vigilanza privata ai  sensi  dell'art.  134
TULPS R.D. n. 773/31; 4. Certificazione UNI 10891 rilasciata da  Ente
terzo accreditato, ai sensi dell'art. 6  del  Decreto  del  Ministero
dell'Interno 4 giugno 2015, n. 115. III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria - prove richieste: 1. Aver  realizzato,  complessivamente
negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  approvati  alla   data   di
pubblicazione  del  bando  di  gara,  almeno  i  seguenti   fatturati
specifici: euro 160.000,00 oltre I.V.A per l'attivita' di  reception;
euro 200.000,00 oltre I.V.A. per  l'attivita'  di  vigilanza  armata.
III.2.3) Capacita' tecnica: no 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Tipo di  procedura:  Aperta,  ai  sensi
dell'art. 55, D.Lgs. n. 163/2006. IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
Prezzo complessivo piu' basso,  ai  sensi  dell'art.  82,  D.Lgs.  n.
163/2006,  come  da  Disciplinare  di  gara.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.3.1) Documenti contrattuali  e  documenti
complementari - condizioni per ottenerli I documenti sono  pubblicati
sul sito internet dell'Agenzia: http://lombardia.agenziantrate.it.  I
documenti possono essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di  cui
al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2) Scadenza fissata  per  la
ricezione delle offerte o delle domande di  partecipazione  Il  plico
contenente l'offerta dovra' pervenire  tassativamente  entro  le  ore
12,00 del giorno 15 giugno 2016 al seguente indirizzo: Agenzia  delle
Entrate - Direzione Regionale  della  Lombardia  -  Settore  Gestione
risorse - Ufficio Risorse materiali - Via Manin, 25 - c.a. Dottoressa
Gabriella Colla IV.3.3)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: Italiano IV.3.4) Modalita' di apertura delle  offerte:
l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica alle  ore  10,00
del giorno 27 giugno 2016 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate -
Direzione Regionale della Lombardia - Via Manin, 25 - 20121 -  Milano
IV 3.4.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Un
rappresentante per ciascuna Societa'. 
  SEZIONE V: Altre informazioni V.1) Informazioni complementari -  Il
competente organo dell'Agenzia con atto n. 2016/2245  ha  emanato  la
determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs n. 163/06. - Le
modalita' di partecipazione alla gara e i documenti da allegare  sono
indicati  nel  Disciplinare  di  gara  e  nel   Capitolato   Speciale
descrittivo e prestazionale. L'Agenzia si riserva la facolta' di: non
procedere all'aggiudicazione, sospendere, reindire, revocare,  o  non
aggiudicare la gara motivatamente, procedere all'aggiudicazione anche
in presenza di una o due offerte valide; la facolta' di cui  all'art.
57, comma 3, lett. b) del D.L.gs  n.  163/2006;  -  Responsabile  del
Procedimento: la gara e' affidata  alla  Dottoressa  Gabriella  Colla
nella sua qualita'  di  funzionario  dell'Ufficio  Risorse  materiali
della Direzione Regionale della Lombardia. 
  V.2) Data di spedizione del bando alla GUCE: 8 aprile 2016 
 
  Milano, 8 aprile 2016 

                       Il direttore regionale 
                          Giovanna Alessio 

 
TX16BFG3742
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.