AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
Bando di gara - procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
carta per stampe e copie per  tutti  gli  uffici  dell'Agenzia  delle
Entrate - CIG lotto 1 - 6657813916; lotto 2 - 66578252FF; lotto  3  -
6657834A6A; lotto 4 - 6657841034; lotto 5 -  6657857D64;  lotto  6  -
66578729C6; lotto 7 - 6657882209; lotto 8 -  66578886FB;  lotto  9  -
                             6657895CC0 
 

  SEZIONE  I:  amministrazione  aggiudicatrice:  I.1)  denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate -  Sede  Legale:
Via Cristoforo Colombo, 426 c/d -  00145  Roma  -  Italia.  Punti  di
contatto:  Direzione  Centrale  Amministrazione,   Pianificazione   e
Controllo - Via Giorgione,  159  -  00147  Roma  -  Telefono  +39  06
5054.3732     -      Fax      +39      06      5054.4006      e-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo   internet
(URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte
vanno inviate a: ai punti di contatto sopra indicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE II:  oggetto  dell'appalto:  II.1)  descrizione:  II.  1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per  l'affidamento  della  fornitura
annuale di carta  A4  e  A3  per  stampe  e  copie,  nelle  tipologie
"vergine" e "riciclata", per  tutti  gli  Uffici  dell'Agenzia  delle
Entrate. II.1.2) CPV (vocabolario comune degli appalti): 30197630-1 _
Carta da stampa e 30197643-5 _ carta per fotocopie. II.1.3) Divisione
in lotti: L'appalto e' articolato in 9 lotti territoriali.  Lotto  1:
Direzioni  regionali  del  Piemonte,  della  Valle  D'Aosta  e  della
Liguria; lotto 2:  Direzione  regionale  della  Lombardia;  lotto  3:
Direzioni Provinciali di Trento e di Bolzano, Direzioni regionali del
Veneto e del Friuli Venezia  Giulia;  lotto  4:  Direzioni  regionali
dell'Emilia Romagna e delle  Marche;  lotto  5:  Direzioni  regionali
della Toscana, dell'Umbria  e  della  Sardegna;  lotto  6:  Direzione
regionale del  Lazio  e  Direzioni  centrali  ;  lotto  7:  Direzioni
regionali dell'Abruzzo, del Molise e della Puglia; lotto 8: Direzioni
regionali della Campania  e  della  Basilicata;  lotto  9:  Direzioni
regionali della Calabria e della Sicilia. Ogni lotto rappresenta  una
gara a se' stante; pertanto le offerte possono essere presentate  per
uno o piu' lotti. II .2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: il valore annuale dell'appalto e' pari
ad € 1.768.034,44,  al  netto  dell'IVA.  In  particolare  il  valore
complessivo di ciascun lotto per l'intera durata contrattuale e' pari
a: € 204.289,07, netto IVA, per il lotto 1; € 237.735,64, netto  IVA,
per il  lotto  2;  €  204.300,91,  netto  IVA,  per  il  lotto  3;  €
163.631,44, netto IVA, per il lotto 4; € 205.225,63, netto  IVA,  per
il lotto 5; € 203.666,03, netto IVA, per il lotto  6;  €  191.016,55,
netto IVA, per il lotto 7; € 166.923,54, netto IVA, per il lotto 8; €
191.245,63, netto IVA, per il lotto 9. II.3) DURATA DELL'APPALTO: per
ciascun lotto sara' sottoscritto, ai sensi dell'art. 59,  co.  4,  D.
Lgs. 163/2006, un accordo quadro con un solo operatore, avente durata
annuale a decorrere dalla sottoscrizione. II.4) luogo  di  esecuzione
del   servizio:   come   da   Capitolato   speciale   descrittivo   e
prestazionale, Schema di contratto e Progetto. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico:  III.1)  condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria,  a
garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le modalita' di cui  al
Disciplinare di gara; garanzia di esecuzione  da  prestarsi  all'atto
della  stipula  dell'  accordo  quadro,  da  costituirsi  secondo  le
modalita' di cui al Disciplinare di gara.  III.1.2)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: come da  Disciplinare  di  gara.  III.2)
condizioni  di  partecipazione:  III.2.1)  Situazione  propria  degli
operatori: a) certificato di iscrizione alla  C.C.I.A.A.  o,  per  le
imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello
Stato di  residenza;  b)  non  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione
previste dall'art. 38, comma 1, D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.  III.2.2)
Capacita' tecnica: Possesso della certificazione di qualita'  UNI  EN
ISO 9001:2008 o equivalente nel settore oggetto della gara  in  corso
di validita' 
  SEZIONE IV: procedura: IV.1) tipo di procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art.  55,  D.  Lgs.  n.  163/06  e  s.m.i.  IV.  2)  criteri  di
aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso, ai sensi dell'art.  82,
D. Lgs. n.  163/06  e  s.m.i.,  secondo  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare  di  gara  e  nel  Capitolato  speciale  descrittivo   e
prestazionale.  IV.3)  informazioni  di   carattere   amministrativo:
IV.3.1) Condizioni per ottenere il  capitolato  e  la  documentazione
complementare:  I  documenti  sono  pubblicati  sul   sito   internet
dell'Agenzia:  www.agenziaentrate.it  (L'Agenzia  -   Amministrazione
trasparente - Bandi di gara e contratti - Avvisi e bandi  di  gara  -
Gare  in  corso).  I  documenti  possono,  inoltre,  essere  ritirati
gratuitamente   all'indirizzo   di   cui   al   punto   di   contatto
sopraindicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  ore
12:00 del giorno 31 maggio 2016. IV.3.3) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  270  giorni
decorrenti dalla data di scadenza fissata per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.5) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  l'apertura
delle offerte avverra' in seduta pubblica il  giorno  7  giugno  2016
alle ore 11.00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate -  Direzione
Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione,
159 - 00147 Roma. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: un rappresentante per ciascuna societa' offerente. 
  SEZIONE V: altre informazioni: V.1) informazioni complementari:  Il
competente organo dell'Agenzia con atto n. 2016/5354  ha  emanato  la
determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D. Lgs. n.  163/06  e
s.m.i.; le modalita' di presentazione delle offerte e  dei  documenti
da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara; Responsabile del procedimento:  la
gara e' affidata al dott. Francesco Vasta  del  Settore  Logistica  e
Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e
Controllo. 
  V.2) data di spedizione del bando alla guce: 11 aprile 2016. 
 
  Roma, 11 aprile 2016 

                        Il direttore centrale 
                          Giuseppe Telesca 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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