CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: Direzione Sourcing ICT (DSICT)
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
Bando di gara per la  fornitura  di  Personal  Computer  portatili  e
Tablet a  ridotto  impatto  ambientale  e  dei  servizi  connessi  ed
opzionali per le Pubbliche  Amministrazioni  ai  sensi  dell'art.  26
legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58  legge  n.  388/2000  -  ID
                             SIGEF 1717. 
 

  1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198  -
Italia 
  Punti di contatto: Direzione Sourcing ICT (DSICT) 
  All'attenzione di: Ing. Simona Petetta in qualita' di  Responsabile
del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e  del
d.P.R. n. 207/2010 
  Tel. 06/854491 Fax 06/85449288; Indirizzi internet: www.mef.gov.it;
www.consip.it; www.acquistinretepa.it 
  Profilo del Committente: www.acquistinretepa.it 
  2. Indicare, se del caso, se  si  tratta  di  un  appalto  pubblico
riservato a categorie  protette  o  la  cui  esenzione  e'  riservata
nell'ambito di programmi di occupazione  protetti  in  caso  positivo
indicare se: 
  L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO 
  L'esecuzione dell'appalto  e'  riservata  ai  programmi  di  lavoro
protetti: NO 
  3. Tipo di procedura: aperta 
  La presente procedura e' interamente gestita con sistemi telematici
ai sensi dell'art. 295 del d.P.R. n. 207/2010. 
  4. Forma dell'appalto: "l'appalto ha per oggetto la stipula di  una
Convenzione ex art. 26, L. n. 488/1999 e dell'art. 58 L. n.  388/2000
per la fornitura di Personal Computer portatili e  Tablet  a  ridotto
impatto ambientale  e  dei  servizi  connessi  ed  opzionali  per  le
Pubbliche Amministrazioni"  .  La  Convenzione,  relativa  a  ciascun
Lotto, non conterra' la clausola compromissoria. 
  5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di  consegna
dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: 
  Intero territorio nazionale, presso le  sedi  e  gli  uffici  delle
Amministrazioni contraenti. Codice NUTS IT 
  6. Appalto pubblico di: forniture; acquisto. 
  Gara per la fornitura di Personal Computer  portatili  e  Tablet  a
ridotto impatto ambientale e dei servizi connessi ed opzionali per le
Pubbliche  Amministrazioni  -  ID  SIGEF  1717   -   CPV   principali
30213100-6; 48620000-0; 30213200-7 -  CPV  complementari  30237100-0;
30237230-0; 48300000-1; 50322000-8; 50324000-2; 51600000-8 
  Lotto 1 CIG  6654203606;  lotto  2  CIG  6654215FEA;  lotto  3  CIG
66542279D3. 
  Importo globale massimo  per  la  fornitura  di  Personal  Computer
portatili e  Tablet  a  ridotto  impatto  ambientale  e  dei  servizi
connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni e' pari a Euro
30.250.000,00, al netto dell'IVA. 
  Lotto 1: CPV principali 30213100-6; 48620000-0 - CPV  complementari
30237100-0;   30237230-0;   48300000-1;    50322000-8;    50324000-2;
51600000-8 - CIG: 6654203606. 
  Importo globale massimo non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla
gara, Euro 10.516.000,00 al netto dell'IVA. 
  Base d'asta per PC Portatili per bassa mobilita'  e'  pari  a  Euro
10.516.000,00 IVA esclusa soggetta a ribasso. 
  Lotto 2: CPV principali 30213100-6; 48620000-0 - CPV  complementari
30237100-0;   30237230-0;   48300000-1;    50322000-8;    50324000-2;
51600000-8 CIG: 6654215FEA. 
  Importo globale massimo non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla
gara, Euro 14.684.000,00 al netto dell'IVA. 
  Base d'asta per PC  Portatili  per  alta  (Fascia  A)  e  altissima
(Fascia B)  mobilita'  e'  pari  a  Euro  14.684.000,00  IVA  esclusa
soggetta a ribasso. 
  Lotto 3: CPV principali 30213200-7 - 48620000-0; CPV  complementari
30237100-0; 48300000-1; 50322000-8; 50324000-2 CIG: 66542279D3. 
  Importo globale massimo non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla
gara, Euro 5.050.000,00 al netto dell'IVA. 
  Base d'asta per Tablet 8" (Fascia A) e 10" (Fascia  B)  e'  pari  a
Euro 5.050.000,00 IVA esclusa soggetta a ribasso. 
  Opzioni: NO 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: NO 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? NO 
  7.  Se  l'appalto  e'  suddiviso  in   lotti,   indicazione   della
possibilita' per gli operatori economici di  presentare  offerte  per
uno, per piu'  e/o  per  l'insieme  dei  lotti  -  Le  offerte  vanno
presentate per: uno o piu' lotti. 
  8. Durata dell'appalto: la Convenzione avra' una durata di 9 (nove)
mesi dalla data di  attivazione  della  Convenzione  e  detta  durata
potra' essere prorogata di ulteriori 3 (tre) mesi,  su  comunicazione
scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine  non  sia
esaurito il  quantitativo  massimo,  eventualmente  incrementato,  e,
comunque, sempre nel limite del quantitativo massimo stabilito. 
  I singoli Contratti  di  Fornitura,  attuativi  della  Convenzione,
stipulati dalle Amministrazioni  Contraenti  mediante  Ordinativi  di
Fornitura, hanno  una  durata  di  n.  36  (trentasei)  mesi,  ovvero
opzionalmente, relativamente ai soli Lotti 1 e 2, di 48 (quarantotto)
o 60 (sessanta)  mesi,  come  piu'  dettagliatamente  indicato  nella
documentazione di gara. 
  9. Ammissione o divieto di varianti - ammissibilita'  di  varianti:
NO 
  10.  Eventuali  condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: descrizione negli atti di gara. 
  11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche'  indirizzo
elettronico del servizio presso il quale  si  possono  richiedere  il
capitolato d'oneri e i documenti complementari 
  I punti di contatto di cui al precedente punto 1 
  11.1. Termine ultimo  per  la  presentazione  della  richiesta  del
capitolato d'oneri e dei documenti complementari: 
  Data 08/06/2016 Ora: 16.00 
  11.2 Importo e modalita' di pagamento della somma  da  versare  per
ottenere detti documenti: documenti a pagamento NO 
  12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte o  delle  domande
di partecipazione (procedure ristrette o negoziate) 
  Data  08/06/2016  Ora:  16.00  ,  pena  l'irricevibilita'   e   non
ammissione 
  Indirizzo cui devono essere trasmesse: I punti di contatto  di  cui
al precedente punto 1 
  Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano 
  Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del
D.Lgs.  n.  163/2006:  Ciascun  concorrente  elegge   automaticamente
domicilio nell'"Area comunicazioni" ad esso riservata. Il concorrente
elegge altresi' domicilio presso l'indirizzo,  il  numero  di  fax  e
l'indirizzo di posta elettronica certificata che  indica  al  momento
della presentazione dell'offerta. 
  13. Nel caso delle procedure aperte  modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 09/06/2016 Ora: 15.00 
  Luogo: attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura
di  gara,  secondo  quanto  stabilito  nel  Disciplinare   di   gara,
accessibile all'indirizzo del sito internet indicato al punto 1. 
  14.  Se  del  caso,  cauzione  e   garanzie   richieste:   garanzia
provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006: 
  per il lotto 1: Euro 210.320,00 
  per il lotto 2: Euro 293.680,00 
  per il lotto 3: Euro 101.000,00 
  cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006 
  garanzia  per  il  pagamento  delle  verifiche  ispettive;  polizza
assicurativa. 
  15. Modalita'  essenziali  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni in  materia:  secondo  quanto  previsto
negli atti di gara. 
  16.  Se  del  caso,  forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e'
ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 del  D.Lgs.
n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art.  13  della  L.  n.
248/2006) con le modalita'  di  cui  agli  artt.  35,  36  e  37  del
richiamato Decreto nonche' del D.P.R. n. 207/2010. 
  17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale  degli
operatori  che  possono  comportarne  l'esclusione   e   informazioni
necessarie a dimostrare che non rientrano in  casi  che  giustificano
l'esclusione. Criteri di  selezione  e  informazioni  riguardanti  la
situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve  possedere.  Livello  o
livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 
  17.1 Situazione personale  degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) iscrizione nel Registro delle  Imprese  per  attivita'  inerenti
l'oggetto dell'appalto, in conformita' con quanto previsto  dall'art.
39 del D.Lgs. n. 163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38  del
D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni  altra  situazione  che  determini
l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con
la pubblica amministrazione. 
  Ai sensi dell'art. 38 comma 2 bis del  D.Lgs  163/2006,  cosi  come
introdotto dal  DL  90/2014  convertito  dalla  L.  n.  114/2014,  la
mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita'  essenziale  che
riguardi gli elementi e tutte le dichiarazioni di cui al comma 2  del
medesimo art. 38, nonche' gli elementi e le dichiarazioni,  anche  di
soggetti terzi, che devono essere prodotte dai  concorrenti  in  base
alla legge, al Bando o al Disciplinare  di  gara,  comportera'  -  in
luogo della sanzione dell'esclusione dalla procedura -  l'obbligo  di
pagamento,  nei  confronti  della  Consip  S.p.A.,   da   parte   del
concorrente che vi ha dato causa, della sanzione pecuniaria  pari  a:
Lotto 1: Euro 10.516,00; Lotto  2:  Euro  14.684,00;  Lotto  3:  Euro
5.050,00, nonche' le conseguenze previste dal medesimo art. 38, comma
2 bis. In caso di partecipazione a piu'  Lotti,  sara'  applicata  la
sanzione   prevista   per   il   Lotto/i   cui    la    dichiarazione
incompleta/irregolare/mancante  afferisce;   ove   la   dichiarazione
incompleta/irregolare/mancante afferisca a piu' Lotti si  applichera'
la sanzione prevista per il Lotto di importo economicamente superiore
a cui si partecipa. Piu' in  particolare,  in  tal  caso,  la  Consip
assegnera' al concorrente un termine, non superiore a  dieci  giorni,
perche'  siano  rese,  integrate  o  regolarizzate  le  dichiarazioni
suddette, indicandone  il  contenuto  e  i  soggetti  che  le  devono
rendere. Nel caso in cui il concorrente non produca quanto  richiesto
nel termine assegnato, la Consip procedera' alla sua esclusione. 
  La Consip provvedera' a  richiedere  il  pagamento  della  sanzione
pecuniaria fissando a tal  fine  un  termine,  decorso  il  quale  in
assenza di pagamento, procedera' all'escussione della cauzione per un
importo pari alla sanzione medesima. 
  Si evidenzia, altresi', che  in  caso  di  plurime  violazioni,  si
applichera' un'unica sanzione solo ove  le  stesse  afferiscano  alla
condotta della medesima impresa. 
  c) non sussistenza della causa interdittiva  di  cui  all'art.  53,
comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. 
  Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre  2001  devono
essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi  del  D.M.
14 dicembre 2010. 
  17.2 Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) aver realizzato,  complessivamente  negli  ultimi  due  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
un fatturato specifico per fornitura di Personal  Computer  portatili
e/o Tablet, non inferiore a: 
  - Euro 10.000.000,00, IVA esclusa per il Lotto 1; 
  - Euro 14.000.000,00, IVA esclusa per il Lotto 2; 
  - Euro 5.000.000,00 , IVA esclusa per il Lotto 3. 
  Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma  3,  del  D.Lgs.  n.
163/2006. 
  17.3 Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) per ciascun Lotto, certificazione  EN  ISO  9001  relativa  alla
gestione  per  la  qualita'  per  i  processi  di  realizzazione   ed
erogazione del servizio di assistenza e  manutenzione,  in  corso  di
validita'  rilasciata  da  un  ente  di  certificazione   accreditato
ACCREDIA, o da altro ente di accreditamento firmatario degli  accordi
di mutuo riconoscimento nel settore specifico. 
  Si applica quanto previsto all'art. 43 D.Lgs 163/2006. 
  La certificazione di cui alla precedente lettera a)  dovra'  essere
posseduta dalle singole Imprese che svolgeranno i  relativi  servizi,
secondo le modalita' meglio descritte negli atti di gara. 
  In caso di partecipazione in forma di RTI/Consorzi, i requisiti  di
carattere  personale,  di  capacita'   economico\finanziaria   e   di
capacita' tecnica di cui ai  precedenti  punti  17.1,  17.2  e  17.3,
dovranno essere posseduti secondo quanto specificato nel Disciplinare
di gara. 
  21. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 
  270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  23.  Criteri   che   verranno   utilizzati   per   l'aggiudicazione
dell'appalto: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai:
criteri indicati di seguito 
  Lotto 1 
  1 Punteggio tecnico: 25 punti (max) 
  2 Punteggio economico: 75 punti (max) 
  Lotto 2 
  1 Punteggio tecnico: 30 punti (max) 
  2 Punteggio economico: 70 punti (max) 
  Lotto 3 
  1 Punteggio tecnico: 25 punti (max) 
  2 Punteggio economico: 75 punti (max) 
  Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A.
si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia,
in base ai criteri  e  secondo  la  procedura  di  cui  al  combinato
disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e  degli
art. 121, e 284 del d.P.R. n. 207/2010, delle  migliori  offerte  non
oltre la quinta. 
  24. Nome ed indirizzo dell'organo competente per  le  procedure  di
ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma 
  Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti  il
T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  25. Avviso di preinformazione: NO 
  26. Data di spedizione del bando di gara: data 13/04/2016 
  27. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di  applicazione
dell'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI 
  ALLEGATO B 
  Informazioni sui lotti 
  LOTTO n. 1 
  Denominazione: Fornitura di Personal Computer portatili  per  basse
esigenze di mobilita' - CIG 6654203606 
  1) Breve descrizione: L'appalto ha  per  oggetto  la  stipula,  con
l'aggiudicatario del Lotto, di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26
L. n. 488/99 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388/2000 per la  fornitura
di Personal Computer  portatili  per  basse  esigenze  di  mobilita',
componenti opzionali e servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche
Amministrazioni, come meglio descritto negli atti di gara. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  CPV  principali  30213100-6;   48620000-0   -   CPV   complementari
30237100-0;   30237230-0;   48300000-1;    50322000-8;    50324000-2;
51600000-8 
  3) Quantitativo o entita' 
  Con l'aggiudicatario del Lotto verra' stipulata una Convenzione con
la quale  l'aggiudicatario  medesimo  si  obbliga  ad  accettare  gli
Ordinativi di Fornitura emessi dalle Pubbliche Amministrazioni, sulla
base di quanto meglio specificato nella documentazione di gara. 
  Quantitativo massimo: n. 15.000  (quindicimila)  Personal  Computer
portatili per basse esigenze di mobilita'. 
  Base  d'asta,  non  superabile   a   pena   di   esclusione,   Euro
10.516.000,00 al netto dell'IVA. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione (se del caso) 
  La Convenzione avra' una durata di 9  (nove)  mesi  dalla  data  di
attivazione della Convenzione e detta durata potra' essere  prorogata
di ulteriori 3 (tre) mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A.,
qualora alla scadenza del termine non sia  esaurito  il  quantitativo
massimo, eventualmente incrementato, e, comunque, sempre  nel  limite
del quantitativo massimo stabilito. 
  I singoli Contratti  di  Fornitura,  attuativi  della  Convenzione,
stipulati dalle Amministrazioni  Contraenti  mediante  Ordinativi  di
Fornitura, hanno  una  durata  di  n.  36  (trentasei)  mesi,  ovvero
opzionalmente, di 48 (quarantotto) o 60 (sessanta)  mesi,  come  piu'
dettagliatamente indicato nella documentazione di gara. 
  ALLEGATO B 
  Informazioni sui lotti 
  LOTTO n. 2 
  Denominazione: Fornitura di Personal Computer  portatili  per  alta
(Fascia A) e altissima mobilita' (Fascia B) - CIG 6654215FEA 
  1) Breve descrizione: L'appalto ha  per  oggetto  la  stipula,  con
l'aggiudicatario del Lotto, di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26
L. n. 488/99 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388/2000 per la  fornitura
di Personal Computer  portatili  per  alta  (Fascia  A)  e  altissima
mobilita' (Fascia B), componenti  opzionali  e  servizi  connessi  ed
opzionali per le Pubbliche  Amministrazioni,  come  meglio  descritto
negli atti di gara. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  CPV  principali  30213100-6;   48620000-0   -   CPV   complementari
30237100-0;   30237230-0;   48300000-1;    50322000-8;    50324000-2;
51600000-8 
  3) Quantitativo o entita' 
  Con l'aggiudicatario del Lotto verra' stipulata una Convenzione con
la quale  l'aggiudicatario  medesimo  si  obbliga  ad  accettare  gli
Ordinativi di Fornitura emessi dalle Pubbliche Amministrazioni, sulla
base di quanto meglio specificato nella documentazione di gara. 
  Quantitativo massimo: n. 15.000  (quindicimila)  Personal  Computer
portatili per alta (Fascia A) e altissima mobilita' (Fascia B). 
  Base  d'asta,  non  superabile   a   pena   di   esclusione,   Euro
14.684.000,00 al netto dell'IVA. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione (se del caso) 
  La Convenzione avra' una durata di 9  (nove)  mesi  dalla  data  di
attivazione della Convenzione e detta durata potra' essere  prorogata
di ulteriori 3 (tre) mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A.,
qualora alla scadenza del termine non sia  esaurito  il  quantitativo
massimo, eventualmente incrementato, e, comunque, sempre  nel  limite
del quantitativo massimo stabilito. 
  I singoli Contratti  di  Fornitura,  attuativi  della  Convenzione,
stipulati dalle Amministrazioni  Contraenti  mediante  Ordinativi  di
Fornitura, hanno  una  durata  di  n.  36  (trentasei)  mesi,  ovvero
opzionalmente di 48 (quarantotto) o 60  (sessanta)  mesi,  come  piu'
dettagliatamente indicato nella documentazione di gara. 
  ALLEGATO B 
  Informazioni sui lotti 
  LOTTO n. 3 
  Denominazione: Fornitura di Tablet  8"  (Fascia  A)  e  Tablet  10"
(Fascia B) - CIG 66542279D3 
  1) Breve descrizione: L'appalto ha  per  oggetto  la  stipula,  con
l'aggiudicatario del Lotto, di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26
L. n. 488/99 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388/2000 per la  fornitura
di Tablet 8" e Tablet 10", componenti opzionali  e  servizi  connessi
per le Pubbliche Amministrazioni, come meglio descritto negli atti di
gara. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  CPV  principali  30213200-7   -   48620000-0;   CPV   complementari
30237100-0; 48300000-1; 50322000-8; 50324000-2 
  3) Quantitativo o entita' 
  Con l'aggiudicatario del Lotto verra' stipulata una Convenzione con
la quale  l'aggiudicatario  medesimo  si  obbliga  ad  accettare  gli
Ordinativi di Fornitura emessi dalle Pubbliche Amministrazioni, sulla
base di quanto meglio specificato nella documentazione di gara. 
  Quantitativo massimo: n. 10.000 (diecimila) Tablet 8" (Fascia A)  e
Tablet 10" (Fascia B). 
  Base d'asta, non superabile a pena di esclusione, Euro 5.050.000,00
al netto dell'IVA. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione (se del caso) 
  La Convenzione avra' una durata di 9  (nove)  mesi  dalla  data  di
attivazione della Convenzione e detta durata potra' essere  prorogata
di ulteriori 3 (tre) mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A.,
qualora alla scadenza del termine non sia  esaurito  il  quantitativo
massimo, eventualmente incrementato, e, comunque, sempre  nel  limite
del quantitativo massimo stabilito. 
  I singoli Contratti  di  Fornitura,  attuativi  della  Convenzione,
stipulati dalle Amministrazioni  Contraenti  mediante  Ordinativi  di
Fornitura, hanno una durata di n.  36  (trentasei)  mesi,  come  piu'
dettagliatamente indicato nella documentazione di gara. 

                      L'amministratore delegato 
                         ing. Luigi Marroni 

 
TX16BFJ3801
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