AZIENDA U.S.L. FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Azienda USL Ferrara Indirizzo postale: Via Cassoli 30 
  Citta': Ferrara Codice postale: 44121 Paese: Italia (IT)  Punti  di
contatto: segreteria  Telefono:  +39  0532235323  Posta  elettronica:
acquisti@pec.ausl.fe.it Fax: +39 0532235320 
  Indirizzi internet: www.ausl.fe.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di  contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a  I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  servizio  assistenza  alla  poltrona   e   servizi
accessori per Poliambulatorio Odontoiatria Casa della Salute 
  "Cittadella S.Rocco" 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione  :
Servizi 
  Categoria di servizi n.: 27 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi : 
  FERRARA Codice NUTS: ITD56 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : 
  Servizio   assistenza   alla   poltrona   e    servizi    accessori
(sterilizzazione   e   accettazione   utenti)   per   Poliambulatorio
Odontoiatria Casa della Salute "Cittadella S.Rocco". 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : 98390000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) : 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
: si' 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti  :
no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  :  (compresi  tutti  gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) 
  Importo a base  d'asta  triennale  €  1.110.000,00  iva  esclusa  +
eventuale rinnovo 
  triennale DI € 1.110.000,00 IVA ESCLUSA 
  II.2.2) Opzioni : no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo:
si' 
  Numero di rinnovi possibile: 1 
  (Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario
di massima degli appalti successivi: 
  in mesi: 36 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  Durata in mesi : 36 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: 
  vedi disciplinare di gara - cauzione  provvisoria  art.  75  Codice
Appalti a garanzia offerta e  cauzione  definitiva  art.  113  Codice
Appalti a garanzia contratto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34-35-36 e 37 del  D.Lgs.
163/2006.   L'impresa   potra'   partecipare   singolarmente   o   in
raggruppamento, ma non  potra',  pena  l'esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un  raggruppamento
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari:La realizzazione dell'appalto
e' soggetta a condizioni particolari : no 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Le imprese per partecipare alla gara  dovranno  presentare  offerta
come  indicato  nel  rispettivo   disciplinare.   La   documentazione
(disciplinare,capitolato e relativi allegati) sara'  disponibile  sul
sito internet della stazione appaltante. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Dichiarazione  di  almeno  due  istituti  bancari  che  attesti  la
solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a
180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta.  Qualora
la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria  dovra'
specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  elenco dei  principali  servizi  analoghi  all'oggetto  della  gara
prestati  con  l'indicazione  degli  importi,  delle   date   e   dei
destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 25/05/2016 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni : 180 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Luogo  data  e  ora
verranno comunicati dalla stazione appaltante alle ditte partecipanti 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  Legali rappresentanti  delle  Ditte  o  persone  aventi  poteri  di
impegnare la Ditta munite di apposita procura o delega. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico : no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea : no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  I documenti relativi alla presente gara sono disponibili  sul  sito
www.ausl.fe.it. I termini  per  il  ricevimento  delle  offerte  sono
perentori. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura
mediante  la   proposizione   di   quesiti   scritti   da   inoltrare
all'indirizzo  di  posta   elettronica/PEC:   acquisti@pec.ausl.fe.it
almeno 12 giorni prima della scadenza  del  termine  fissato  per  la
presentazione delle offerte. Non saranno, pertanto, fornite  risposte
ai quesiti pervenuti successivamente al termine indicato. Le risposte
ai chiarimenti verranno pubblicate sul sito Internet www.ausl.fe.it a
disposizione delle Imprese fino alla  scadenza  del  termine  per  la
presentazione delle offerte. L'Azienda USL di Ferrara si  riserva  di
modificare, sospendere o revocare il presente bando e di  aggiudicare
anche in presenza di una sola offerta valida  o  di  non  aggiudicare
totalmente  o   parzialmente   la   gara   nell'esclusivo   interesse
dell'Azienda Sanitaria, dandone  comunicazione  motivata  alle  Ditte
concorrenti. Si precisa che  il  contratto  stipulato  con  la  Ditta
aggiudicataria non conterra' la clausola compromissoria. Responsabile
Unico del Procedimento e' Dr. Chillemi Giuseppe - CIG 66417880D9 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione  ufficiale:  TAR  Emilia-Romagna  Indirizzo  postale:
Strada Maggiore 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia (IT) 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 05/04/2016 

     Il direttore servizio comune economato e gestione contratti 
                       dott.ssa Monica Pertili 

 
TX16BFK3955
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.