AZIENDA ULSS 15
Sede: via Casa di Ricovero, 40 - Cittadella (PD)
Punti di contatto: U.O.C. Servizi Tecnici - Telefono 0499424068 - Fax
0495973550 - Pec protocollo@pec.ulss15.pd.it
Partita IVA: 00347610289

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
Gara  08/2016/TEC:  procedura  ristretta  per  la  "Progettazione   e
realizzazione di un  eliporto  per  elisoccorso  presso  il  presidio
                    ospedaliero di Camposampiero" 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Azienda ULSS n. 15 Alta Padovana 
  Con sede a Cittadella (PD) - 35013- Via Casa di Ricovero n. 40. 
  Punti di contatto: alla c.a.  Ing.  Tommaso  Caputo,  Via  Casa  di
Ricovero  n.  40,  35013  Cittadella  (PD),  telefono  049/9424068  e
049/9424063,  fax   049/5973550,   pec   protocollo@pec.ulss15.pd.it;
indirizzo  cui  inviare  le  domande  di   partecipazione   si   veda
disciplinare di gara. 
  Indirizzo internet: www.ulss15.pd.it 
  Ulteriori informazioni disponibili presso i punti di contatto sopra
citati. 
  I.2 TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita'  regionale  o
locale, settore salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1 DENOMINAZIONE: GARA 08/2016/TEC: procedura ristretta per  la
"Progettazione e realizzazione di un eliporto per elisoccorso  presso
il presidio ospedaliero di Camposampiero"- CIG 666057505F 
  CUP G47B14000470007 . 
  II.1.2 Tipo di appalto: Lavori, Progettazione ed esecuzione 
  Luogo dei lavori: Camposampiero, Cod NUTS ITD36 
  II.1.3 L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5. Breve descrizione dell'appalto: Progettazione definitiva ed
esecutiva e realizzazione di un eliporto per  elisoccorso  presso  il
Presidio Ospedaliero di  Camposampiero,  come  meglio  descritto  nel
disciplinare di gara. 
  II.1:6 CPV - Oggetto principale - Vocabolario Principale 45223200-8 
  II.1.7 L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) no 
  II.1.8 Divisione in lotti: no 
  II.1.9 Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1 Quantitativo o entita' totale: Il valore stimato dei  lavori
in appalto, comprensivo dei lavori  oggetto  di  opzione  di  cui  al
successivo punto II.2.2, e' di € 3.241.320,00 (di cui euro 107.706,03
per oneri perla sicurezza), IVA esclusa. 
  Il compenso professionale per la redazione del progetto  definitivo
ed esecutivo, comprensivo della progettazione dei lavori  oggetto  di
opzione di cui al successivo punto II.2.2, e' di € 269.582,42  ,  IVA
ed oneri di cassa esclusi. 
  Pertanto  il  valore  stimato   complessivamente   per   l'appalto,
comprensivo dei lavori oggetto di opzione di cui al successivo  punto
II.2.2, e' pari, IVA esclusa, a € 3.510.902,42. 
  Per il dettaglio  sulle  categorie  in  cui  sono  classificati  la
progettazione e i lavori oggetto del  presente  appalto  si  veda  il
disciplinare di gara, i cui contenuti si vogliono  qui  integralmente
richiamati. 
  II.2.2 Opzioni: si'. L'Amministrazione si riserva  un  "diritto  di
opzione" ex art. 1331 del Codice Civile  per  affidare  all'esecutore
dell'opera, per il tempo di vigenza del cantiere, i lavori  opzionati
indicati  nel  disciplinare,  o  parte  di  questi,  laddove  se   ne
riscontrasse  in  futuro,  la  possibilita'  e  convenienza,  con  la
precisazione che il mancato ricorso  a  tale  opzione  non  determina
diritto alcuno per l'appaltatore; l'importo  complessivo  dei  lavori
oggetto di opzione, ricompresi nel precedente punto  II.2.1,  ammonta
ad €. 363.770,00; l'attivita' di progettazione  oggetto  di  opzione,
ricompresa nel precedente punto II.2.1, ammonta ad €. 20.037,15. 
  II.3 DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  550  giorni  per
l'esecuzione dei lavori, esclusi eventuali lavori oggetto di opzione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1.   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   All'atto    della
presentazione dell'offerta  i  concorrenti  dovranno  presentare  una
cauzione provvisoria secondo  le  modalita'  indicate  nella  lettera
invito. L'aggiudicatario sara' inoltre tenuto a prestare le ulteriori
forme di garanzia relative al contratto come meglio  specificate  nei
documenti di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  per € 2.000.000,00 con finanziamento regionale  ex  DGR  Veneto  n.
2717 del 29.12.2014, per € 1.758.082,93 con  rettifiche  di  bilancio
derivanti  da  esercizi  precedenti  e  per  la  restante  parte  con
contributo in conto esercizio. 
  III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  e'  ammessa   la
partecipazione di raggruppamenti tra due o piu' soggetti.  Si  vedano
gli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii.. 
  III.1.4.  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: si'. Si veda il disciplinare di gara. 
  III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  si veda il disciplinare di gara, i cui contenuti  si  vogliono  qui
integralmente riportati. 
  III.2.2 Capacita' economica e finanziaria 
  si veda il disciplinare di gara, i cui contenuti  si  vogliono  qui
integralmente riportati. 
  III.2.3 Capacita' tecnica 
  si veda il disciplinare di gara, i cui contenuti  si  vogliono  qui
integralmente riportati. 
  III.2.4 Appalti riservati: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1 Tipo procedura: ristretta 
  IV.2.1  criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di  gara,  i
cui contenuti si vogliono qui integralmente riportati. 
  IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1   Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice (se del caso): GARA 06/2016/TEC 
  IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3 Condizioni per ottenere la documentazione. La documentazione
per la presentazione della domanda di partecipazione  e'  gratuita  e
scaricabile dal sito www.ulss15.pd.it. 
  IV.3.4 Termini per il ricevimento delle domanda: ore 12.00  del  10
GIUGNO 2016 
  IV.3.6 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi 12.  Si  applica  l'art.  140  del  D.Lgs.
163/2006 . 
  IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte: Saranno ammesse persone
solo  ad   assistere   all'apertura   delle   buste   contenenti   le
dichiarazioni e la documentazione amministrativa, l'offerta tecnica e
l'offerta economica nella sede e nella  data  che  verranno  indicate
nella  successiva  lettera  invito.  All'apertura  delle  offerte  e'
ammesso il legale rappresentante del concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1 Trattasi di un appalto periodico no 
  VI.2 Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: no 
  VI.3 Informazioni Complementari: 
  L'Azienda  ULSS  si   riserva   il   diritto   di   non   procedere
all'aggiudicazione a proprio insindacabile giudizio, senza  che  cio'
comporti alcuna pretesa. 
  Si provvedera' ad aggiudicare anche in presenza di una sola offerta
valida e ritenuta conveniente o idonea (art. 81 c. 3 D.Lgs. 163/06). 
  - Il presente  bando  di  gara,  il  disciplinare  di  gara  con  i
facsimili   allegati   sono    disponibili    sul    sito    internet
www.ulss15.pd.it o in visione, previo appuntamento telefonico, presso
l'U.O.C. Servizi Tecnici  telefono  049/9424068,  049/9424063  e  fax
049/5973550. 
  - Responsabile del  procedimento:  Ing.  Tommaso  Caputo  -  U.O.C.
Servizi Tecnici - tel 049/9424068, tel 049/9424063. 
  -  Eventuali  informazioni  possono  essere  richieste  al   numero
049/9424068, all'indirizzo e-mail  tecnico_cit@ulss15.pd.it,  al  fax
049/5973550. 
  VI.4 PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Veneto, Cannaregio 2277/2278 - 30121 Venezia - Italia 
  VI.4.2 Presentazione di ricorso: Cfr. art. 3 L. 241/90 e artt. 21 e
23 bis L. 1034/1971. 

                 Il direttore u.o.c. servizi tecnici 
                         ing. Tommaso Caputo 

 
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