UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Sede: corso Umberto I n.40 bis - 80138 Napoli
Punti di contatto: Ufficio Gare e Contratti Servizi -
0812532144/37309/34097 - fax 081/2537390; pec:
garecontratti-s@pec.unina.it
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
Bando di gara 5/S/2016 - Servizio di software, update & support delle
                     licenze Oracle dell'Ateneo 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita'  degli  Studi
di Napoli Federico II, Corso Umberto I, n.40 bis 80138 Napoli -  tel.
0812532144/37309/34097 - fax 390. 
  SEZIONE II  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Gara  5/S/2016  -  Servizio  di
software, update & support delle licenze Oracle dell'Ateneo, D. P. n.
13 del 05/04/2016, CIG: 6628792C32; Luogo: Napoli; CPV 72267000-4; No
lotti; Importo soggetto a ribasso: € 350.000,00 oltre IVA, oneri  per
la sicurezza derivanti da rischi interferenti pari a  zero;  Opzioni:
Si; Durata: 24 mesi. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Cauzione provvisoria per gara e definitiva per
contratto:  v.  "Norme  di  Gara";   finanziamento:   Bilancio   CSI;
Requisiti: a) art. 38 del D. lgs.l63/06 e s.m.i, art. 67 del D.  Lgs.
159/2011, art. 53, comma 16 ter, del D. Lgs. 165/2001; b)  iscrizione
CC.II.AA. per attivita' identica  o  analoga;  c)  fatturato  globale
negli esercizi  finanziari  2012,  2013,  2014  per  un  importo  non
inferiore a euro 700.000,00 oltre IVA; d) fatturato specifico,  negli
esercizi finanziari 2013, 2014, 2015, per un importo non inferiore  a
euro 350.000,00 oltre  IVA;  e)  servizi  identici  o  analoghi,  nel
triennio 2013, 2014, 2015. Ulteriori informazioni per  requisiti:  v.
"Nome di gara". 
  SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura  aperta;  Offerta  al  prezzo  piu'
basso; Termine ricevimento offerte: ore 12,00 del 23/05/2016; Lingua:
Italiano; Vincolo all'offerta: 240 gg. oltre  eventuali  300  gg:  v.
"Nome di gara"; Apertura offerte: ore  9,00  del  25/05/2016;  luogo,
modalita': v. "Norme di gara". 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: si applica la L.n.136/2010 e, per le
parti non in contrasto, il Protocollo di legalita' della  Prefettura,
nonche' dall'art. 19, commi 4 e 5, del Regolamento  attuazione  della
L.R. n. 3/2007; il presente Bando e' stato redatto ex art. 66,  comma
12, del  D.  Lgs.  163/06;  Ai  sensi  dell'art.  77  D.  Lgs.163/06,
eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o  modifiche  al  Bando  e/o
agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo alla  procedura
di gara saranno pubblicati sull'Albo di Ateneo e nella sezione  Gare,
sul sito www.unina.it;si invita alla consultazione costante del  sito
web fino alla scadenza del termine di presentazione delle offerte; Ai
sensi dell'art. 71 del D. Lgs 163/06, eventuali  chiarimenti  possono
richiedersi fino al 12/05/2016, per modalita' v. "Norme di  Gara".  I
chiarimenti pubblicati prevalgono  sul  contenuto  dei  Documenti  di
Gara; per elenco Documenti di Gara v. "Norme di gara"; Per  pagamento
contributo  all'Autorita':  v.  "Norme  di  Gara";  Responsabile  del
Procedimento: Dott.ssa Maria Giovanna Caporaso; verifica requisiti  e
sorteggio: v. "Norme di gara"; modalita' di pagamento  e  penali:  v.
"Norme di gara"; Subappalto: v.  "Norme  di  Gara";  risoluzione  del
contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010 e succ. mod.: v.  "Norme
di gara"; Accesso agli atti: v.  "Norme  di  Gara";  Spese  a  carico
dell'aggiudicatario: v. "Norme  di  gara";  Codici  di  comportamento
Nazionale e di Ateneo e Clausola di risoluzione: v. "Norme di  gara";
verifica ex art. 85 del D.Lgs.  n.  159/2011:  v.  "Norme  di  gara";
elezione domicilio, pec, eventuale autorizzazione  utilizzo  fax:  v.
"Norme  di  Gara";   Il   contratto   non   conterra'   la   clausola
compromissoria; Il contratto conterra' apposita clausola con la quale
l'aggiudicatario assume gli obblighi  di  tracciabilita'  dei  flussi
finanziari di cui alla legge  n.  136/2010;  Ricorso:  TAR  Campania;
Termine  ricorso:  30  giorni;  Data  invio  del  presente  Bando  in
GUUE:11/04/2016. 

Il dirigente della ripartizione attivita'  contrattuale  e  relazioni
                           con il pubblico 
                      dott.ssa Carla Camerlingo 

 
TX16BFL3769
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.