AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE - ARPA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
Bando di gara d'appalto - CIG Lotto 1:  6654909CA0  -  CIG  Lotto  2:
                             6654918410 
 

  SEZ.I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Agenzia  Regionale  per  la
Protezione dell'ambiente - ARPA Lombardia, Via Ippolito Rosellini, 17
-  20124  Milano  UO  Patrimonio  e  Logistica  tel.02.69666207,  fax
02.69666249;   Punti   di    contatto:    p.imerito@arpalombardia.it;
www.arpalombardia.it; Documentazione di gara e presentazione per  via
elettronica  delle   offerte:   http://www.arca.regione.lombardia.it.
Bandi di gara della piattaforma Sintel; tutta  la  documentazione  e'
liberamente scaricabile dal sito ARCA. 
  SEZ.II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Procedura  aperta   sopra   soglia
comunitaria tramite piattaforma Sintel per l'affidamento del servizio
di  implementazione  e  manutenzione  della  rete   di   monitoraggio
quantitativo  delle  acque  superficiali  di  ARPA  Lombardia   cosi'
suddiviso:  Lotto  1  -  Progettazione,  installazione,  taratura   e
manutenzione di 6 stazioni fisse per la  determinazione  in  continuo
della portata e/o del livello idrometrico; Lotto 2  -  Progettazione,
fornitura, installazione e manutenzione di 25 aste  idrometriche  con
quotatura dello zero idrometrico e costruzione della  relativa  scala
di deflusso. Luogo di esecuzione: Lombardia; CPV:  90711500.  Importo
complessivo a base di gara lotto 1: Euro 178.000,00  oltre  IVA  22%;
Importo complessivo a base di gara lotto 2: Euro 190.000,00 oltre IVA
22%. Durata dell'appalto:  fino  al  30.11.2018.  Eventuali  opzioni:
Valore globale del contratto, solo per le finalita' di cui all'art.29
co. 1 del D.Lgs 163/06 Euro 550.000,00. Importo comprensivo  di  ogni
forma di opzione, proroga o rinnovo (per un  periodo  stimato  di  36
mesi) ivi compresa proroga tecnica o quinto  d'obbligo  che  Arpa  si
riserva di attivare qualora ne ricorrano le condizioni. 
  SEZ.III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,    ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.2.1) Iscrizione,  per  attivita'  inerenti
l'oggetto della procedura: nel Registro delle Imprese o  in  uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta  di  uno  Stato  U.E.,  in  conformita'  con  quanto  previsto
dall'art.  39,  D.Lgs.  163/2006;  III.2.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria dei prestatori  di  servizi  in  conformita'  con  quanto
previsto dall'art. 41 c.1 lett a) e  lett.  c),  D.Lgs.  163/2006;  -
dichiarazione  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati ai sensi del D.lgs. 1.9.1993, n.385.  III.2.3)  Capacita'
tecnica e professionale dei fornitori e dei prestatori di servizi  in
conformita' con quanto previsto dall'art.  42  c.1  lett  a),  D.Lgs.
163/2006. L'operatore economico deve dimostrare di aver eseguito, nel
triennio antecedente alla data di pubblicazione del bando, i seguenti
servizi analoghi ai servizi richiesti nel presente appalto: 
  Lotto 1: A.1. Servizi di progettazione ed installazione di stazioni
fisse per la misura di portata di acque superficiali in corsi d'acqua
naturali dotate  di  sensori  per  la  misura  del  livello  e  della
velocita' della corrente per un importo complessivo  di  almeno  Euro
80.000,00 al netto dell'IVA, con uno o piu' contratti. B.1. Dotazione
strumentale minima: 1 correntometro/mulinello per le misure a guado o
da  passerella  e  1  un  misuratore   ADCP   montato   su   supporto
galleggiante. 
  Lotto 2:  A.2.  Aver  correttamente  installato  aste  idrometriche
finalizzate alla costruzione della scala di deflusso per  un  importo
complessivo di almeno Euro 80.000,00 al netto  dell'IVA,  con  uno  o
piu'   contratti;    B.2.    Dotazione    strumentale    minima:    1
correntometro/mulinello per le misure a guado o da passerella e 1  un
misuratore ADCP montato su supporto galleggiante). Si intende che  la
Ditta concorrente  dovra'  indicare  nell'Allegato  A  al  punto  14,
l'importo, la data,  i  destinatari  (pubblici  o  privati)  di  tali
contratti. In caso di RTI la capogruppo deve aver eseguito almeno  il
60% dei fatturati specifici  sopra  indicati.  Eventuali  cauzioni  e
garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione  definitiva  come
da documentazione di gara. 
  SEZ. IV: TIPO DI  PROCEDURA:  Aperta.  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai  criteri  e  sub
criteri indicati nel disciplinare di gara. Informazioni di  carattere
amministrativo; Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12:00
del 10/06/2016.  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine ultimo per  la
presentazione delle offerte. Apertura delle offerte:  14/06/2016  ore
11:00 presso Arpa  Lombardia  in  seduta  pubblica;  Persone  ammesse
apertura offerte: Saranno ammessi ad assistere alle sedute  pubbliche
i soggetti che esibiranno un documento idoneo a  comprovare  la  loro
legittimazione ad agire in nome e per conto delle ditte  partecipanti
alla gara. Gli  stessi,  nel  corso  di  tali  sedute,  potranno  far
verbalizzare le proprie eventuali osservazioni. 
  SEZ.V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per ogni ulteriore  informazione
si rimanda al Disciplinare,  Capitolato  e  documentazione  allegata,
quale parte integrante del presente Bando. Le richieste di  eventuali
informazioni complementari e/o di chiarimenti  sull'oggetto  e  sugli
atti della procedure  e  ogni  richiesta  di  notizia  utile  per  la
partecipazione alla procedura o  sullo  svolgimento  di  essa  devono
essere presentate in lingua italiana e trasmesse ad  ARPA  per  mezzo
della  funzione  "Comunicazioni  delle  procedura"   presente   sulla
piattaforma SINTEL di ARCA Regione Lombardia nel link  corrispondente
alla procedura aperta, almeno  6  giorni  prima  della  scadenza  del
termine stabilito per la ricezione delle offerte, ai sensi  dell'art.
71 comma 2 del D.Lgs. 163/06 pertanto  entro  il  termine  perentorio
delle  ore  12:00  del  04/06/2016.  ARPA  provvedera'  a  rispondere
mediante  la  piattaforma  medesima  pubblicando  le  risposte  nella
sezione "Documentazione della procedura". I chiarimenti cosi' forniti
diverranno  parte  integrante   dei   contenuti   del   Disciplinare,
Capitolato e suoi allegati e saranno intesi come recepiti, accolti ed
accettati dalle ditte offerenti con la presentazione dell'offerta. 
  Sez.VI: Data di spedizione del Bando alla GUUE: 08/04/2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Paola Imerito 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.