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Bando di gara ACQU-0717/CIRA-POO-15-0850 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Denominazione: C.I.R.A. S.C.P.A. Servizio responsabile: UFFICIO ACQUISTI - AFFIDAMENTI Indirizzo: Via Maiorise s.n. C.A.P.: 81043 Localita'/Citta': CAPUA (CE) Stato: ITALIA Telefono: 0823/623110 Telefax: 0823/623439 Posta elettronica (e-mail): mario.farioli@legalmail.it - Indirizzo Internet (URL:) www.cira.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di Manutenzione Aree a Verde II.1.2 Tipo di appalto: Servizi - CIG: 65172160C8. Luogo principale di consegna: CIRA S.c.p.A. Via Maiorise snc - 81043 Capua (CE) Codice NUTS: ITF31 II.1.3. Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree a verde e delle alberature esterne e manutenzione delle piante d'arredo interno ed esterno; salvaguardia e mantenimento del patrimonio a verde del CIRA II.1.5 CPV: Oggetto principale 77311000-3 II.1.6 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO II.1.7 Divisione in lotti: NO II.1.8 Ammissibilita' di varianti: NO II.2.) quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1. quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo totale presunto dell'appalto per l'intera durata (comprensivo delle opzioni per il secondo ed il terzo anno) e' pari ad Euro euro 676.032,00 (seicentosettantaseimilatrentadue/00) + IVA. L'importo annuo presunto dell'appalto pari ad euro 225.344,00 + IVA e' cosi' costituito: euro 203.344,00/anno per il servizio di manutenzione a canone; euro 20.000,00/anno quale plafond per la fornitura di nuove opere a verde, piante di arredo ed attivita' straordinarie richieste; euro 2.000,00/anno quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo totale presunto dell'appalto e' da considerare ai fini delle soglie di cui all'art. 28 del d.lgs. 163/2006. II.2.2. opzioni: L'importo delle opzioni per il secondo ed il terzo anno e' pari ad euro 225.344,00/anno (duecentoventicinquemilatrecentoquarantaquattro/00) di cui euro 2.000,00/anno come oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Il CIRA ha la facolta', a proprio insindacabile giudizio e con preavviso scritto da inviare 60 gg. prima della scadenza suddetta a mezzo raccomandata A/R, di attivare le opzioni di prosecuzione annuale del Contratto, ai medesimi patti e condizioni, per un massimo di complessivi altri 2 anni. L'esercizio dell'opzione terra' conto anche del livello di Customer Satisfaction raggiunto dal Fornitore alla fine del primo anno contrattuale del servizio affidatogli. II.3.) durata dell'appalto: L'appalto avra' la durata pari ad un anno piu' opzione di prosecuzione annuale per ulteriori due anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: Le imprese che intendono partecipare alla gara sono tenute a versare cauzioni e garanzie secondo gli importi e le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Si rimanda al disciplinare di gara per la descrizione delle modalita' di attivazione del servizio e pagamenti. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti: Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara prelevabile direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "opportunita' - bandi - bandi di gara"). III.2.2 Capacita' economica e finanziaria: Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara. III.2.3 Capacita' tecnica: Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1 Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione: L'appalto verra' aggiudicato a favore della Societa' che avra' formulato il prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N°02/2016. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3. Termine per il ricevimento delle offerte: Il richiedente dovra' far pervenire l'offerta, e i documenti tecnico/amministrativi richiesti all'interno di un plico debitamente sigillato e controfirmato recante, a pena di esclusione, la dicitura: "GARA D'APPALTO N°02/2016 SERVIZIO DI MANUTENZIONE AREE A VERDE - CIG N° 65172160C8" unitamente all'indicazione dei dati e dell'indirizzo completo del concorrente (telefono e numero di fax) secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 17:00 del 16/06/2016. Le offerte pervenute oltre tale data saranno escluse dalla gara. IV.3.4 Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT. Tutte le certificazioni, autocertificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatte in lingua italiana o corredati di traduzione giurata. IV 3.5 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.6 Modalita' di apertura delle offerte: Secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Trattasi di un appalto periodico? NO V.2) Informazioni sui fondi dell'unione europea: Non finanziato da UE V.3) Subappalto: Ammesso ai sensi dell'art. 118 del D. Lgs. 163/2006. V.4) Informazioni complementari: Per le informazioni complementari si rinvia a quanto indicato nel Disciplinare di gara. Responsabile del Procedimento della fase di affidamento: dott. Mario Farioli (tel. 0823/623110 fax 0823/623439 e-mail mario.farioli@legalmail.it). V.5) Data di invio del presente bando alla GUUE: 15/04/2016. Il presidente prof. ing. Luigi Carrino T16BFM2504