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Bando di gara ACQU-0037/CIRA-POO-16-0058 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Denominazione: C.I.R.A. S.C.P.A. Servizio responsabile: UFFICIO ACQUISTI - AFFIDAMENTI Indirizzo: Via Maiorise s.n. C.A.P.: 81043 Localita'/Citta': CAPUA (CE) Stato: ITALIA. Telefono: 0823/623110 Telefax: 0823/623439 Posta elettronica (e-mail): mario.farioli@legalmail.it - Indirizzo Internet (URL:) www.cira.it - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di Pulizia, Igiene Ambientale, Smaltimento Rifiuti Speciali e Facchinaggio". II.1.2 Tipo di appalto: Servizi CIG: 656092241C Luogo principale di consegna: CIRA S.c.p.A. Via Maiorise snc - 81043 Capua (CE) Codice NUTS: ITF31 II.1.3. Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: Servizio di Pulizia, Igiene Ambientale, smaltimento rifiuti speciali e facchinaggio II.1.5 CPV: Oggetto principale 90910000-9 Servizi di Pulizie. Oltre ai servizi di pulizie, sono oggetti dell'appalto anche Servizi di Smaltimento rifiuti speciali, Sanificazione e Facchinaggio. II.1.6 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO II.1.7 Divisione in lotti: NO II.1.8 Ammissibilita' di varianti: NO II.2.) quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1. quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo totale presunto dell'appalto per l'intera durata (comprensivo delle opzioni per il secondo ed il terzo anno) e' pari ad Euro euro 1.210.809,00 (unmilioneduecentodiecimilaottocentonove/00 euro) + IVA. L'importo annuo presunto dell'appalto pari ad euro 403.603,00 + IVA e' cosi' costituito: euro 316.503,00 euro/anno per il canone; euro 85.000,00 euro/anno quale plafond; euro 2.100,00 euro/anno oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo totale presunto dell'appalto e' da considerare ai fini delle soglie di cui all'art. 28 del d.lgs. 163/2006. II.2.2. opzioni: L'importo delle opzioni per il secondo ed il terzo anno e' pari ad euro 403.603,00/anno di cui euro 2.100,00/anno come oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Il CIRA ha la facolta', a proprio insindacabile giudizio e con preavviso scritto da inviare 60 gg. prima della scadenza suddetta a mezzo raccomandata A/R, di attivare le opzioni di prosecuzione annuale del Contratto, ai medesimi patti e condizioni, per un massimo di complessivi altri 2 anni. L'esercizio dell'opzione terra' conto anche del livello di Customer Satisfaction raggiunto dal fornitore alla fine del primo anno contrattuale del servizio affidatogli. Il CIRA si riserva inoltre la facolta' di avvalersi della previsione di cui all'art. 57 comma 5 lett.b) del D.lgs 163/06 II.3.) durata dell'appalto: Il contratto di appalto avra' la durata pari ad un anno piu' le opzioni di prosecuzioni annuale del contratto per un massimo di complessivi altri due anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: Le imprese che intendono partecipare alla gara sono tenute a versare cauzioni e garanzie secondo gli importi e le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Si rimanda al disciplinare di gara per la descrizione delle modalita' di attivazione del servizio e pagamenti. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara prelevabile direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "opportunita' - bandi - bandi di gara"). III.2.2 Capacita' economica e finanziaria Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara. III.2.3 Capacita' tecnica Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1 Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione L'appalto verra' aggiudicato a favore della Societa' che avra' formulato il prezzo piu' basso (con taglio delle ali) ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N°03/2016. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV. 3.3. Termine per il ricevimento delle offerte: Il richiedente dovra' far pervenire l'offerta, e i documenti tecnico/amministrativi richiesti all'interno di un plico debitamente sigillato e controfirmato recante, a pena di esclusione, la dicitura: "GARA D'APPALTO N°03/2016 Servizio di Pulizia, Igiene Ambientale, Smaltimento Rifiuti Speciali e Facchinaggio".- CIG N° 656092241C unitamente all'indicazione dei dati e dell'indirizzo completo del concorrente (telefono e numero di fax) secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 17:00 del 20/06/2016. Le offerte pervenute oltre tale data saranno escluse dalla gara. IV.3.4 Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT Tutte le certificazioni, autocertificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatte in lingua italiana o corredati di traduzione giurata. IV 3.5 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.6 Modalita' di apertura delle offerte: Secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Trattasi di un appalto periodico? NO V.2) Informazioni sui fondi dell'unione europea: Non finanziato da UE V.3) Subappalto: Ammesso ai sensi dell'art. 118 del D. Lgs. 163/2006. V.4) Informazioni complementari: Per le informazioni complementari si rinvia a quanto indicato nel Disciplinare di gara. Responsabile del Procedimento della fase di affidamento: dott. Mario Farioli (tel. 0823/623110 fax 0823/623439 e-mail mario.farioli@legalmail.it). V.5) Data di invio del presente bando alla GUUE: 15/04/2016. Il presidente prof. ing. Luigi Carrino T16BFM2506