REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 20-4-2016)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto:  Regione  autonoma  Friuli  Venezia
Giulia, Direzione centrale autonomie  locali  e  coordinamento  delle
riforme, Servizio centrale unica di committenza - Corso Cavour n.  1,
34132  Trieste,   tel.   040   3772135,   fax   040   3772383,   pec:
cuc@certregione.fvg.it,  e-mail   cuc@regione.fvg.it,   profilo   del
committente: www.regione.fvg.it. Disciplinare di  gara,  modulistica,
capitolato tecnico, schema di contratto  e  ulteriori  allegati  sono
disponibili presso  il  profilo  del  committente,  sezione  Bandi  e
Avvisi, Direzione centrale autonomie  locali  e  coordinamento  delle
riforme. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto - II.1.1) Denominazione  conferita
all'appalto:  gara  europea  a  procedura  aperta  per  l'affidamento
dell'allestimento e della gestione del servizio di ristorazione delle
mense universitarie di Trieste, Udine e Gemona del Friuli dell'ARDISS
- Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori. II.1.2) Tipo
di appalto: Servizi. Categoria del servizio: 17. Luogo di esecuzione:
Regione Friuli Venezia Giulia II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Il contratto ha  per
oggetto l'affidamento dell'allestimento e della gestione del servizio
di ristorazione delle mense universitarie di Trieste, Udine e  Gemona
del  Friuli  dell'ARDISS,  come  meglio  specificato  nel  capitolato
tecnico.  II.1.6)  CPV  (vocabolario   comune   per   gli   appalti):
55512000-2. II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Lotti:  3.  Le
offerte possono  essere  presentate  per  uno  o  piu'  lotti.II.1.9)
Varianti: si. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 14.212.400,00,
iva esclusa, valore massimo presunto  calcolato  per  una  durata  di
quattro anni, cosi' articolato: Lotto 1 - CIG 66651618D9 Allestimento
e gestione del servizio di ristorazione della mensa universitaria  di
Trieste € 8.161.600,00; Lotto  2  -  CIG  6665202AAE  Allestimento  e
gestione del servizio di ristorazione delle  mense  universitarie  di
Udine €  5.636.400,00;  Lotto  3  -  CIG  66652133C4  Allestimento  e
gestione del servizio di ristorazione della  mensa  universitaria  di
Gemona del  Friuli  €  414.400,00;  il  valore  massimo  complessivo,
comprensivo dell'eventuale rinnovo e della proroga tecnica, e'  cosi'
stimato: Lotto 1 € 13.262.600,00; Lotto 2 € 9.159.150,00, Lotto  3  €
673.400,00. I costi della sicurezza derivanti  da  rischi  di  natura
interferenziale sono pari a 0 euro. II.2.2) Opzioni: SI.  Descrizione
delle opzioni: eventuale proroga tecnica.  II.2.3)  Informazione  sui
rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si. II.3) Durata:  4  anni,
con possibilita' di rinnovo per un ulteriore periodo di 2 anni 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  -  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
garanzia provvisoria: si rinvia all'art.20 del disciplinare di  gara;
cauzione definitiva: si rinvia all'art.28 del disciplinare  di  gara.
Polizze assicurative: si rinvia all'art.49  del  capitolato  tecnico.
III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  Fondi  del
bilancio dell'ARDISS. Le modalita'  di  pagamento  del  corrispettivo
dell'appalto  sono  indicate  nello  schema  di   contratto.   III.2)
Condizioni di partecipazione - soggetti ammessi: si rinvia all'art.10
del  disciplinare  di  gara.  Requisiti:  si  rinvia  all'art.11  del
disciplinare di gara 
  Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa:
offerta tecnica 80 punti, offerta economica  20  punti,  in  base  ai
criteri individuati nell'articolo 24 del disciplinare di gara IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di   partecipazione:
06/06/2016 Ora: 12.00, pena  la  non  ammissione  alla  gara  IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  per   la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione: italiano IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 08/06/2016, ore 10.00, prima seduta  pubblica
di gara presso Regione  Autonoma  Friuli  Venezia  Giulia,  Direzione
centrale autonomie locali e  coordinamento  delle  riforme,  Servizio
centrale unica di committenza, Corso  Cavour  n.  1,  34132  Trieste.
Possono presenziare alla seduta pubblica i  legali  rappresentanti  o
persone appositamente delegate - munite di  delega  scritta  e  copia
fotostatica di un documento di identita' del delegante 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.3) Informazioni  complementari:
si rinvia al disciplinare di  gara,  al  capitolato  tecnico  e  allo
schema di contratto. E' previsto un sopralluogo  obbligatorio  presso
le strutture destinate al servizio, con le modalita' specificate  nel
disciplinare VI.4) Procedura di ricorso: TAR Friuli  Venezia  Giulia,
Piazza Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste VI.4.2) Presentazione  del
ricorso: contro il presente bando  di  gara  e'  proponibile  ricorso
avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione  sulla  GURI  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla Guue: 15/04/2016. 

Il responsabile  del  proced.  di  gara  -  Direttore  sostituto  del
               servizio centrale unica di committenza 
                       avv. Stefano Patriarca 

 
TX16BFD4403
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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