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Bando di gara SEZIONE I I.1) Comune Di Salerno - Servizio Appalti, Contratti, Assicurazioni, Demanio e Patrimonio - Via Giuseppe Centola n°16 - 84127 Salerno - Tel. 089/667417 - 089/667445, fax 089/661221 - www.comune.salerno.it I.1.1) Informazioni, copie, allegati altre info: COME PUNTO I.1) RUP: LUCIA MARTORELLI - e-mail: l.martorelli@comune.salerno.it. I.1.2) Indirizzo destinatario plichi contenenti offerte: COMUNE SALERNO - Ufficio Archivio - Via Roma, P.zzo di Citta' - 84121 SALERNO, raccomandata postacelere A.R., Servizio Postale, Agenzia recapito o consegna a mano. SEZIONE II II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: servizi assicurativi dell'ente - N° 2 lotti (responsabilita' patrimoniale dell'ente e tutela legale). II.1.2) Tipo appalto: Servizio - Categoria 6 - Servizi Assicurativi Luogo di prestazione del servizio: Salerno. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi Assicurativi dell'Ente. Lotto 1 - Polizza Resp. Patrimoniale - Importo Annuo € 130.000,00 - Durata 3 anni - Importo Compl. € 390.000,00; Lotto 2 - Polizza Tutela Legale - Importo Annuo € 100.000,00- Durata 3 anni - Importo Compl. € 300.000,00; Lotto 1 - Polizza Resp. Patrimoniale dell'Ente CIG: 66391911BC - Lotto 2 - Tutela Legale CIG: 6639206E19. II.1.8) Divisione in lotti: SI - n° 2 lotti - II.1.9) Varianti: non ammesse. II.2.1) Entita' totale dell'appalto: Importo complessivo presunto a base d'asta € 690.000,00= (seicentonovantamila) imposte incluse. II.3) Durata dei contratti: Durata anni 3 (tre) con decorrenza dalle ore 24.00 del 23/07/2016. - Previsione di cui agli artt. 29 e 57, c.5, lett. b) del D.lgs. 163/06. SEZIONE III III.2.1) Possono presentare offerta concorrenti di cui agli artt. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., nonche' dei Raggruppamenti Temporanei e dei Consorzi Ordinari ai sensi dell'art.37 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. III.2.2) Capacita' economiche e tecniche, prove richieste: a) Idoneita' professionale ex art. 39 d.lgs 163/06 - Iscrizione alla CCIAA con oggetto sociale coerente con il servizio oggetto di affidamento; b) Autorizzazione del Ministero delle Attivita' Produttive o dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione; c) Fatturato globale d'impresa e importo relativo ai servizi nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi (2013-2014-2015) per un am-montare pari almeno ad € 3.000.000,00= relativamente al/i lotto/i per cui si concorre (art. 41, comma 1, lett. c) d.lgs. 163/2006); d) Prestazioni con oggetto analogo a quello del presente appalto svolte con buon esito negli ultimi tre anni (2013-2014-2015) per un valore complessi-vo almeno pari ad € 3.000.000,00= relativamente al/i lotto/i per cui si concorre (art. 42, comma 1, lett. a del d.lgs. n.163/06). SEZIONE IV IV.1.1) Tipo procedura: Procedura Aperta. IV.2) Aggiudicazione: ai sensi dell'art. 82 comma 2 lett. b) del D.lgs. n.163/2006 - criterio del prezzo piu' basso. IV.3) Finanziamento: l'importo e' finanziato con fondi ordinari di bilancio. IV.3.4) Scadenza presentazione offerte: ore 12,00 del 26/05/2016. IV.3.8) Apertura delle offerte: ore 9:30 del 27/05/2016 presso il Servizio Appalti, Contratti e Assicurazioni sito in Salerno alla via G. Centola n°16. Cauzione: cauzione provvisoria per partecipare all'appalto nella misura del 2% dell'importo/i posto/i a base d'asta per il/i lotto/i cui si intende partecipare. La cauzione definitiva e le altre garanzie seguiranno la vigente normativa. Contributo: Le compagnie partecipanti sono tenute al versamento, pena esclusione, del contributo secondo le modalita' indicate dall'ANAC (ex A.V.C.P.). SEZIONE VI VI.3) Competenza arbitrale esclusa. I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.Lgs.196/03. Per tutte le altre norme non esplicitamente dichiarate nel presente bando si fa riferimento al D.Lgs. n.163/2006. La gara sara' valida anche in presenza di una sola offerta valida. Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara, ai rispettivi capitola-ti ed alla relativa documentazione allegata disponibile su: http://www.comune.salerno.it - Sez. bandi di gara e contratti - Determina a contrarre n. 1568 del 4/04/2016. V.5) Data di invio e ricezione alla G.U.U.E.: 15/04/2016 Il dirigente del servizio avv. Domenico Leone TX16BFF4372