INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 20-4-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  INPS
Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144
Roma (IT), All'attenzione di:  Responsabile  del  procedimento,  Tel.
0659054280.                      Fax                      0659054240.
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it;  www.inps.it;   ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:
altro - Ente pubblico  non  economico.  I.3)  Principali  settori  di
attivita': altro - Previdenza e assistenza pubblica. I.4) Concessione
di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   II.1.1)   Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento  in  lotti  distinti
del servizio di ristorazione collettiva presso i Convitti ex  INPDAP,
situati ad Anagni (Lotto 1), Arezzo (Lotto 2), Caltagirone (Lotto 3),
Sansepolcro (Lotto 4), Spoleto (Lotto 5). II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di  esecuzione:  Forniture  -  Acquisto;  Luogo  principale  di
esecuzione: servizio di ristorazione presso  i  Convitti  ex  INPDAP,
situati ad Anagni (Lotto 1), Arezzo (Lotto 2), Caltagirone (Lotto 3),
Sansepolcro (Lotto 4), Spoleto (Lotto 5). II.1.3) Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta  di
carattere comunitario ai sensi dell'art. 55, comma 5, del D. Lgs.  n.
163/2006, per l'affidamento del servizio  di  ristorazione  presso  i
Convitti ex INPDAP, situati ad Anagni (Lotto 1),  Arezzo  (Lotto  2),
Caltagirone (Lotto 3), Sansepolcro  (Lotto  4),  Spoleto  (Lotto  5).
II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):   prestazioni
principali CTG 17 CPV 55321000-6; II.1.7) L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto
e' suddiviso in lotti: si. II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  come
da disciplinare. II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  il  valore
dell'appalto per il periodo di 36 mesi e' presuntivamente valutato in
€ 8.670.905,55 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e'
oggetto di ripetizione: si. Numero di ripetizioni  possibili:  1;  in
mesi: 12. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. 
  SEZIONE III:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  come  da
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: fondi bilancio INPS. III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni
particolari:  no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: a) insussistenza  cause  di
esclusione ex art.38 del D.Lgs. n.163/2006 e  altre  interdizioni  di
legge; b) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto di  gara  nel
registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE. Il resto come da Disciplinare di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria,  come  da  Disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica, come da Disciplinare di gara. In caso di RTI, come
da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 83  del
D.Lgs.  n.163/2006.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'Asta  Elettronica:  no.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RS 30/126/2016  del  15/04/2016.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: 25/05/2016 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte: lingua ufficiale dell'UE -  Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  27
giugno  2016  ore  10,00  -  presso  la  Direzione  Centrale  Risorse
Strumentali dell'INPS - Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si, come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  no.  VI.3)
Informazioni  complementari:  per  le   ulteriori   prescrizioni   di
dettaglio sui requisiti di  partecipazione  alla  celebrazione  della
procedura   e   sui   contenuti   dell'Appalto,   si   rimanda   alla
documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le  richieste
di  chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente   mediante   PEC
all'indirizzo centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it entro le ore
12.00 del 06 maggio 2016. La documentazione nonche' le  richieste  di
chiarimenti e  le  relative  repliche  saranno  pubblicate  sul  sito
www.inps.it - Concorsi e gare - Gare - Bandi di gara - In  corso.  Le
repliche in questione andranno ad  integrare  la  lex  specialis  con
effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai  fini  della
partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare
il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo  l'Amministrazione
dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione  nei  confronti
degli stessi. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa  Marina
Trasi. Ai fini della partecipazione alla  procedura,  il  Concorrente
dovra' possedere, ovvero impegnarsi a possedere, entro la data ultima
di presentazione delle offerte, quanto previsto dal  Disciplinare  di
gara. In caso di RTI/consorzio come da Disciplinare di gara. Il Bando
di gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 66, comma  7,
nonche' ai sensi dell'art. 70 del D.Lgs. n.163/06, comma 2.  Lotto  1
CIG: 6648282FD9; Lotto 2 CIG: 66482884D0; Lotto  3  CIG:  664829281C;
Lotto 4 CIG: 6648297C3B; Lotto 5 CIG: 6648301F87.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via  Flaminia
189, 00196 Roma, Italia. VI.5) Data di  spedizione  del  bando  GUCE:
15/04/2016. 

              Il direttore centrale risorse strumentali 
                        dott. Vincenzo Damato 

 
TX16BFH4393
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.