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Errata corrige
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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, in qualita' di Azienda Capofila dell'Unione d'Acquisto fra le Aziende dell'Area Vasta Emilia Nord, I.1) Indirizzo: Via del Pozzo n. 71 - 41124 Modena; I.1) Punti di contatto: Servizio Appalti e Acquisti, via del Pozzo n. 71/b, c/o Poliambulatori, 1° piano - 41124 Modena, Tel. 059-4222390, PEC: acquisti.segreteria@pec.policlinico.mo.it, Mail: amerio.sabrina@policlinico.mo.it, pace.donatella@policlinico.mo.it Fax: 059-4222305; all'attenzione del RUP dott.ssa Sabrina Amerio; sito internet da cui scaricare la documentazione relativa alla presente procedura di gara: http://www.policlinico.mo.it/gare-appalto sezione Gare attive/Documentazione; indirizzo al quale inviare le offerte: Servizio Appalti e Acquisti, via del Pozzo n. 71/b, c/o Poliambulatori, 1° piano - 41124 Modena. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta indetta con provvedimento n. 262 del 28.12.2015 e successiva rettifica n. 49 del 31/03/2016 per la fornitura quadriennale, in 2 lotti distinti, di Sistema di compressione pneumatica per il trattamento non invasivo della trombosi venosa profonda e calze compressive, occorrenti alle Aziende sanitarie associate all'Area Vasta Emilia Nord. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture; luogo consegna: Sedi Aziende sanitarie USL e Ospedaliere associate all'Area Vasta Emilia Nord. Codice NUTS: ITD54; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura in due lotti distinti di Sistema di compressione pneumatica per il trattamento non invasivo della trombosi venosa profonda e calze compressive; II.1.6) CPV: 33190000; II.1.9) Ammissibilita' varianti: No; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo quadriennale non superabile pari ad Euro 1.760.720,00 Iva esclusa, cosi' suddiviso: lotto 1: (CIG) Quadro: 6547710D36 importo quadriennale euro 1.140.720,00; lotto 2: (CIG) Quadro: 6547720579 importo quadriennale euro 620.000,00; Importo degli oneri della sicurezza da rischi da interferenza e' pari a zero; Le offerte vanno presentate per uno o due lotti; II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto non e' oggetto di rinnovo; II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva, modalita' indicate nel disciplinare di gara; III.1.2) finanziamento: Fondi propri; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 34,36, 37 Dlgs 163/06 e art. 275 DPR 207/2010; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si veda disciplinare di gara, i cui contenuti si intendono qui integralmente riportati; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato globale dell'impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del presente Bando) con dati distinti per esercizio ed IVA esclusa; III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco delle principali forniture nel settore oggetto di gara, effettuate durante gli ultimi tre anni (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del presente Bando) con i rispettivi importi, date e destinatari, dati distinti per anno ed IVA esclusa; SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 08.06.2016 ore 12.00; IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiana; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: La data e il luogo della seduta pubblica relativa all'apertura delle domande di partecipazione saranno comunicati successivamente. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o persone munite di procura/delega; Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni complementari: Ai fini dei requisiti di cui ai punti III.2.2) e III.2.3) si applichera' l'art. 49 del D.Lgs. 163/06 in materia di avvalimento; le domande di partecipazione che richiamassero tale istituto dovranno essere corredate delle dichiarazioni previste al comma 2 lett. da a) a g) dell'art. 49. In caso di sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/06, la Stazione Appaltante procedera' alla verifica del possesso dei requisiti dichiarati ai punti III.2.2). e III.2.3). Ai sensi della deliberazione n.111 del 20.12.2012 dell'AVCP, la verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario avviene, ai sensi dell'articolo 6-bis del D.Lgs. 163/2006 e della citata delibera attuativa, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS, reso disponibile dall'Autorita', fatto salvo quanto previsto dal comma 3 dell'art. 6-bis. Tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo all'apposito link sul Portale AVCP (Servizi ad accesso riservato - AVCPASS) secondo le istruzioni ivi contenute. In caso di mancato riscontro da parte del sistema AVCPASS, la Stazione Appaltante si riserva di esperire i controlli con modalita' ordinarie. Sul sito http://www.policlinico.mo.it/gare-appalto sezione Gare attive/Documentazione e' visibile il presente bando di gara, il capitolato speciale e relativo capitolato tecnico allegato, il disciplinare di gara e relativi allegati, lo schema di contratto. L'aggiudicazione della fornitura avverra' per ogni singolo lotto. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. La domanda di partecipazione dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4)(08.06.2016 ore 12.00) per iscritto in busta chiusa, via posta od a mezzo agenzia o con presentazione diretta presso l'indirizzo riportato in Allegato A punto III, con riferimento da indicare sulla busta "Domanda di partecipazione alla procedura aperta per la fornitura in 2 lotti distinti di Sistema di compressione pneumatica per il trattamento non invasivo della trombosi venosa profonda e calze compressive, occorrenti all'unione d'acquisto fra le aziende sanitarie dell'Area Vasta Emilia Nord di durata quadriennale. Capofila Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena", in evidenza il nominativo della Ditta e tutte le ulteriori indicazioni specificate nel disciplinare di gara. Ai fini dell'applicazione delle disposizioni di cui all'art.38, comma 2-bis e art.46 comma 1-ter del D.Lgs. 163/2006, si precisa che la sanzione pecuniaria viene stabilita nella misura del 1 per mille dell'importo stimato del lotto/i per il/i quale/i la ditta concorre e comunque non superiore a € 50.000,00. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06, in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Responsabile del procedimento Dott.ssa Sabrina Amerio. In applicazione dell'art 34 comma 35 Legge 221/2012, le spese di pubblicazione sui giornali, sostenute per la pubblicita' preventiva e post aggiudicazione della presente gara, sono rimborsate dall'aggiudicatario alla stazione appaltante entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Tale importo sara' ripartito tra gli affidatari in proporzione alla base d'asta dei singoli lotti di cui risultano aggiudicatari sul totale di gara. Informazioni e chiarimenti sulla documentazione e sul procedimento di gara vanno richiesti esclusivamente in forma scritta, via PEC all'indirizzo acquisti.segreteria@pec.policlinico.mo.it oppure via fax 059/422.2305, all'attenzione del Responsabile del Procedimento, Dott.ssa Sabrina Amerio. I quesiti dovranno essere formulati in tempo utile per poter rispondere e quindi almeno sette giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte. Ai quesiti formulati oltre il settimo giorno precedente il suddetto termine di scadenza, l'Amministrazione non garantisce la risposta. Ai quesiti e alle relative risposte verra' data pubblicita' sul sito internet aziendale, si invitano pertanto tutti gli interessati a consultare il sito web al seguente link: http://www.policlinico.mo.it/gare-appalto sezione Gare attive/Documentazione; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Bologna ; VI.4.2) Presentazione di ricorso: il ricorso dovra' essere presentato entro il termine di cui agli artt. 119 e 120 del DLgs. 104/2010 VI.5) Data spedizione del presente avviso UE: 13.04.2016. Il dirigente responsabile del servizio appalti e acquisti dott.ssa Sabrina Amerio TX16BFK4308