AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI CREMONA
Sede: viale Concordia, 1 - 26100 Cremona IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 22-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Socio  Sanitaria  Territoriale
Di Cremona, viale Concordia, 1 - 26100  Cremona  IT,  U.o.  Economato
Provveditorato,   Tel:   +39   0372405565,   Fax:   +39   0372405650,
economato@asst-cremona.it,            Url            amministrazione:
www.ospedale.cremona.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico  Salute
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Appalto a mezzo procedura  aperta
in forma telematica, aggregata, per la fornitura a titolo di noleggio
full  service  di  sistemi  di  stampa  digitale  a  ridotto  impatto
ambientale per il periodo di anni 6  per  l'azienda  socio  sanitaria
territoriale di cremona  e  l'azienda  socio  sanitaria  territoriale
spedali civili di brescia II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Noleggio
Luogo principale di consegna o esecuzione ASST di Cremona -  Ospedale
di Casalmaggiore e ASST Spedali Civili di Brescia - Rezzato Nuts Code
ITC4A II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Fornitura  a  titolo  di
noleggio di sistemi di stampa digitale.  II.1.6)  CPV  Ogg.principale
42991200 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte  vanno  presentate
per: uno o piu lotti  Num  Lotto:1  Titolo  Lotto:Sistemi  di  stampa
digitale a ridotto impatto ambientale  per  Centro  Stampa  Aziendale
dell'ASST di Cremona Desc Lotto:Lotto 1: Sistemi di stampa digitale a
ridotto impatto ambientale per Centro Stampa Aziendale  dell'ASST  di
Cremona  CPV:  42991200  INDICAZIONE  DI  UNA   DURATA/DATA   DIVERSA
DELL'APPALTO: mesi:72 Num  Lotto:2  Titolo  Lotto:Sistema  di  stampa
digitale a ridotto impatto ambientale  per  Centro  Stampa  Aziendale
dell'ASST Spedali civili di Brescia Desc Lotto:Lotto  2:  Sistema  di
stampa digitale  a  ridotto  impatto  ambientale  per  Centro  Stampa
Aziendale  dell'ASST  Spedali  civili  di   Brescia   CPV:   42991200
INDICAZIONE DI UNA DURATA/DATA DIVERSA DELL'APPALTO: mesi:72  II.1.9)
Ammissibilita  di  varianti:   NO   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o   entita   totale:   L'importo
complessivo dell'appalto e' stimato in euro 831.600,00  di  cui  euro
712.800,00 per il periodo di  mesi  72  ed  euro  118.000,00  per  il
periodo di proroga di 12 mesi. Saranno ammesse soltanto offerte  pari
o inferiori all'importo posto a base d'asta previsto per ogni singolo
lotto di gara. Non sono previsti oneri per la sicurezza  relativi  al
DUVRI. Valore stimato IVA esclusa:831  600,00  EUR  II.2.2)  Opzioni:
descrizione:Eventuale proroga per mesi 12 -  Clausola  di  estensione
facoltativa per gli aggiudicatari a favore di altre Aziende Sanitarie
come specificato nel disciplinare di gara. II.3) DURATA  DELL'APPALTO
O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:72 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria e cauzione definitiva secondo  quanto  stabilito
nel  disciplinare   di   gara   III.1.2)   Principali   modalita   di
finanziamento: Mezzi ordinari di bilancio III.1.3)  Forma  giuridica:
Sono ammesse  offerte  di  raggruppamenti  temporanei  di  imprese  o
consorzi di imprese conformemente a quanto previsto dagli  artt.  34,
35, 36 e 37 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. e  secondo  quanto  previsto
dal disciplinare  di  gara.  III.1.4)  Altre  condizioni:  NO  III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori:  Possesso
dei requisiti di cui all'art. 38 del D.lgs.  163/2006  e  assenza  di
ogni  altra  causa  di  incapacita'  a  contrarre  con  la   Pubblica
Amministrazione. Iscrizione, per le attivita'  riguardanti  l'oggetto
di gara,  al  registro  delle  imprese  della  Camera  di  commercio,
Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura  della  Provincia   in   cui
l'impresa a sede. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
8387/16 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Data: 07/06/2016 Ora:  12:00  Documento  NON  a
pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte  o  delle
domande  di  partecipazione  07/06/2016  Ore:  12:00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta  giorni:
365 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 14/06/2016  Ora:
10:00  Persone  ammesse:  Chiunque  puo'  assistere  alle  operazioni
pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i  Rappresentanti
legali  delle  ditte  concorrenti  e/o  loro  incaricati  muniti   di
documento di procura o delega corredato  da  documento  di  identita'
personale in corso di validita' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Lotto 1: ASST DI CREMONA - CIG:  6650564B05  Lotto  2:
ASST SPEDALI CIVILI DI BRESCIA -  CIG:  66539927E6  La  procedura  in
esame  viene  svolta  tramite  sistemi  telematici  costituti   dalla
Piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata SINTEL. Il sistema telematico di gestione  e  negoziazione
della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di  presentazione
delle  offerte  nonche'  l'indicazione  dei  dispositivi  elettronici
idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono
indicate nel Disciplinare di gara e  relativi  allegati.  Sopralluogo
obbligatorio effettuabile con le modalita' indicate nel  Disciplinare
di gara. Per entrambi i  lotti  l'aggiudicazione  avverra'  anche  in
presenza di una  sola  offerta,  purche'  ritenuta  idonea  sotto  il
profilo tecnico e  congrua  sotto  il  profilo  economico.  Eventuali
informazioni  complementari  potranno  essere  richieste  secondo  le
modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le   risposte   ai
chiarimenti e le precisazioni circa  i  documenti  di  gara  verranno
pubblicati  almeno  6  gg  prima  del  termine  di  scadenza  per  la
presentazione delle offerte (art. 72 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.), con
effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, sul sito  aziendale
www.ospedale.cremona.it  sezione  Bandi  e  Gare  e   nella   sezione
Documenti di gara presente sul sistema  www.arca.regione.lombardia.it
all'interno della procedura. I contratti non conterranno la  clausola
compromissoria RUP: Dott.ssa  Susanna  Aschedamini  Responsabile  del
procedimento amministrativo: Dott. Carlo Rabaglio VI.4) PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  -  Sezione  di
Brescia Brescia 25100  IT  VI.5)  DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:
15/04/2016 Contatto:  U.o.  Economato  Provveditorato  Telefono:  +39
0372405565 Email: economato@asst-cremona.it Fax: +39  0372405650  Url
amministrazione:      www.ospedale.cremona.it      Url       profilo:
www.ospedale.cremona.it 

            Il responsabile U.O. provveditorato economato 
                    dott.ssa Susanna Aschedamini 

 
T16BFK2538
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.