PADANIA ACQUE S.P.A.
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00111860193

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 22-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Padania  Acque  S.P.A.,
via Macello 14, Cremona (26100), Italia.  Telefono:  0372.4791;  Fax:
0372479239; Posta elettronica: padania_acque@legalmail.it.  Indirizzo
internet    (URL):    www.padania-acque.it.    Indirizzo     internet
documentazione              di              gara               (URL):
www.padania-acque.it/pagestione/bandi_in_corso.asp. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Servizio  di  stampa,
imbustamento e recapito delle fatture di consumo idrico  e  correlati
solleciti secondo quanto meglio specificato nel  capitolato  speciale
d'appalto. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di  esecuzione:
Servizi - Codice NUTS: ITC4A.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV): 79823000. II.1.8) L'appalto e' suddiviso in lotti: NO.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti  gli  eventuali
lotti, rinnovi e opzioni):  Euro  1.194.080,00  Valore  stimato,  IVA
esclusa:  Euro  895.560,00.  II.2.2)  Opzioni:   SI   -   Descrizione
dell'opzione: facolta' per Padania  Acque  S.p.A.  di  prorogare  per
ulteriori 12 mesi il contratto. II.3) Durata  dell'appalto:  mesi  36
(trentasei). 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   -   per   il
concorrente: garanzia provvisoria  di  Euro  17.911,20  (pari  al  2%
dell'importo a base di gara), i concorrenti possono beneficare  della
riduzione del 50%  della  cauzione  con  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di Gara; - per l'aggiudicatario: garanzia fideiussoria a
titolo di cauzione definitiva di cui all'art. 113 del D.lgs 163/2006.
III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: - iscrizione
alla C.C.I.A.A.  per  attivita'  inerenti  all'oggetto  del  presente
appalto; - assenza cause di esclusione di cui all'art. 38,  comma  1,
D.lgs. 163/06 e s.m.i.. III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
-ai sensi dell'art. 41, D.lgs.  163/06  e  s.m.i.,  abbiano  maturato
negli ultimi tre esercizi approvati alla data di invio  del  presente
bando di gara alla GUUE un fatturato complessivo per servizi analoghi
a quelli oggetto del presente appalto per un importo non inferiore ad
Euro 1.000.000,00 (Euro unmilione/00). III.2.3) Capacita' tecnica:  -
siano in possesso di specifica licenza per il servizio di recapito ai
sensi dell'art. 5 del D.lgs. 261/1999 e  di  autorizzazione  generale
per i  servizi  che,  ai  sensi  dell'art.  6  del  D.lgs.  261/1999,
necessitano  del  possesso  di  detta  autorizzazione;  -  ai   sensi
dell'art.  42,  d.lgs.  163/06  e  s.m.i.,  negli  ultimi  tre   anni
antecedenti alla data di invio del presente bando di gara  alla  GUUE
(e cioe' dal 14.04.2013 al 13.04.2016), abbiano eseguito  almeno  tre
contratti per il servizio di recapito  con  consegna  a  data  e  ora
certa;  -  certificazione  ISO  9001:2008  con  scopo   certificativo
inerente all'oggetto di  gara,  rilasciata  da  soggetto  accreditato
ACCREDIA  (o  da  altro  ente  firmatario   di   Accordi   di   Mutuo
riconoscimento MLA in ambito EA/IAF-ILAC); - che abbiano o dichiarano
di  impegnarsi  ad  avere,  al  momento  della   sottoscrizione   del
contratto, almeno n. 2 Punti di Giacenza: n. 1 (uno) nella citta'  di
Cremona e n. 1 (uno) nella citta' di Crema. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criterio  di  aggiudicazione:  Effettuata   a   favore   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa,  criteri  indicati  di  seguito:  1)
offerta  tecnica  ponderazione  60  punti,   2)   offerta   economica
ponderazione 40 punti; IV.3.1) Numero di  riferimento  attribuito  al
dossier  dall'ente  aggiudicatore:  n.  Gara  6397469   -   n.   CIG:
6664488D77. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  data:
01/06/2016 ore: 12:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili: Italiano. IV.3.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni: 180. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: La
gara si svolgera' in seduta pubblica in data da definirsi  a  seguito
della nomina della Commissione giudicatrice. La data sara' resa  nota
mediante opportuna informativa trasmessa ai Concorrenti a mezzo FAX o
PEC ai riferimenti indicati esternamente  al  PLICO  UNICO  e  verra'
pubblicata    sul    sito    internet     aziendale     all'indirizzo
www.padania-acque.it/pagestione/bandi_in_corso.asp. - luogo: Sede  di
Padania Acque S.p.a. in via Macello 14, Cremona. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: -
termine per la richiesta di chiarimenti: data 24/05/2016 ore:  12:00;
- Responsabile del procedimento: Rag. Gianmario Fiorini; - per  altre
informazioni si rimanda alla documentazione di gara; - Invio in GUUE:
data 14/04/2016. VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tar Regione Lombardia sede distaccata di Brescia - via Malta
12 - 25124 Brescia. 

                      L'amministratore delegato 
                        Alessandro Lanfranchi 

 
T16BFM2528
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.