PROVINCIA DI FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 22-4-2016)

 
      Avviso di gara - Procedura aperta - Servizi assicurativi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Provincia  di
Ferrara Corso Isonzo 26. All'attenzione di Andrea  Aragusta  -  44121
Ferrara Italia Tel. 0532299486 ufficio.contratti@provincia.fe.it  Fax
0532299412    www.provincia.fe.it    Profilo     del     committente:
http://www.provincia.fe.it/appalti_gare 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno
inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.4) L'amministrazione acquista per conto di altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Affidamento di servizi assicurativi  per  la  Provincia  di
Ferrara suddivisi in 6 lotti. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  Servizi.  Categoria
di servizi: n. 6: Servizi finanziari: a) Servizi assicurativi.  Luogo
principali di prestazione dei servizi: Ferrara. Codice NUTS: ITD56. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Coperture assicurative  per
la Provincia di Ferrara, per il periodo 31 maggio 2016  -  31  maggio
2017, suddivisa in 6 lotti: lotto 1  RCA  libro  matricola,  lotto  2
kasko, lotto 3 infortuni, lotto 4 all risks, lotto 5 RCT/O,  lotte  6
tutela legale, con opzione di rinnovo biennale. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000. 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si'. Le offerte vanno
presentate per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si'. 
  II.2) Quantitativo entita' dell'appalto 
  II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa: tra 1.064.500 e 3.193.500 EUR 
  II.2.2) Opzioni: Si'. Facolta' per la  Provincia  di  esercitare  a
propria discrezione e compatibilmente con le  proprie  disponibilita'
di  bilancio,  l'opzione  di  rinnovo  dei  contratti  alle  medesime
condizioni normative ed economiche per due anni o in  alternativa  di
anno in anno sino ad un massimo di due annualita' oltre la prima. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: Si'. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  mesi   12
(dall'aggiudicazione dell'appalto). Informazioni sui lotti: Lotto  n.
1 RCA veicoli e natanti CPV 66510000, 66516100. Valore  stimato,  IVA
esclusa: tra 30.000 e 90.000 EUR Lotto n.2 Denominazione: Kasko.  CPV
66510000, 66514110. Valore stimato, IVA esclusa: tra  2.500  e  7.500
EUR. Lotto n. 3 Infortuni. CPV 66510000,  66512100.  Valore  stimato,
IVA esclusa: tra 9.000 e 27.000 EUR. Lotto n. 4 All Risks tutela  dei
beni CPV 66510000, 66515200. Valore stimato, IVA esclusa: tra 135.000
e 405.000 EUR. Lotto n.  5  RCT/O.  CPV  66510000,  66516000.  Valore
stimato, IVA esclusa: tra 850.000 e 2.550,000 EUR. Lotto n. 6  Tutela
Legale. CPV 66510000, 66513100.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  tra
38.000 e 114.000 EUR. 
  Sezione III: III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  cauzione  provvisoria  art.
6.2 disciplinare di gara. Cauzione definitiva  ex  art.  113  decreto
legislativo n. 163/06. 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento: Fondi bilancio provinciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  decreto
legislativo n. 163/06 e art. 5 disciplinare di gara.  E'  ammessa  la
coassicurazione. 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 4 disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: art. 4 disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: art. 4 del disciplinare di gara. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione:  Si'.  Abilitazione  ai  sensi  del  decreto
legislativo n. 209/05. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: No. 
  Sezione IV. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nel  disciplinare  di  gara.
Vedi punto VI.3). 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero di riferimento fascicolo gara: n. 670/16. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: 11 maggio 2016.  Documenti  a  pagamento:
No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  11  maggio  2016
ore 13:00. 
  IV.3.6) Lingua: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 13  maggio  2016
ore 9:30.  Luogo:  Ferrara,  Corso  Isonzo  26.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura  delle  offerte:  Si'.  Legali  rappresentanti
delle imprese concorrenti o soggetti da loro delegati. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: No. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: I lotti 1-2-3 saranno aggiudicati
mediante i criterio del prezzo piu' basso.  I  lotti  4-5-6  mediante
criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa.  Responsabile
del  procedimento  e'  il  Dirigente  del  Settore  Appalti  e  gare,
Patrimonio ed Espropri dott. Andrea Aragusta. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia   Romagna,   Strada    Maggiore    53    -    40125    Bologna
http://www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25 marzo 2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Andrea Aragusta 

 
TU16BFE4436
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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