AZIENDA SANITARIA LOCALE 2 LANCIANO - VASTO - CHIETI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 22-4-2016)

Bando di gara d'appalto a procedura aperta  per  l'affidamento  della
  gestione della manutenzione per cinque anni  delle  apparecchiature
  biomedicali delle quattro AA.SS.LL. abruzzesi. 

  I.1) Denominazione e indirizzi e punti di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 2 Lanciano Vasto Chieti. 
  Indirizzo postale: via Martiri  Lancianesi  n.  19  Citta':  Chieti
Codice postale: 66100 Paese: Italia. 
  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:  dott.  Andrea   Tisselli
telefono:  0871358786  -   fax   0871358785   -   posta   elettronica
andrea.tisselli@aslchieti.it 
  Indirizzo  internet  Amministrazione   aggiudicatrice   e   profilo
committente: http://www.asl2abruzzo.it 
  Ulteriori  informazioni,  capitolato   d'oneri   e   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di
contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' ASL Salute. L'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatici: si. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: gara di appalto per affidamento della gestione  della
manutenzione per cinque anni dette apparecchiature biomedicali  dette
quattro AA.SS.LL, Abruzzesi. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione:  Servizi.
Categoria di servizi n. 1. 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Tutte le  ASL  della  Regione
Abruzzo. Codice NUTS: ITF1. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  gara  di  appalto   per
affidamento della gestione della manutenzione per cinque  anni  delle
apparecchiature biomedicali dette quattro AA.SS.LL. Abruzzesi. 
  II.1.6) CPV Oggetto Principale 50420000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. 
  Quantitativo dei lotti: 4. 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti rinnovi e opzioni se del caso). Importo totale di gara pari  ad
€ 63.500.000,00 oltre oneri di sicurezza pari ad € 750,00 relativo al
lotto n. 3. Valore stimato, IVA esclusa: 63.500.000,00 EUR. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in  mesi:
60. 
  II1.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le modalita' di cui
al Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 34 del  decreto
legislativo n. 163/2006 cosi' come specificato  nel  disciplinare  di
gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Insussistenza di  condizioni  preclusive  e
possesso requisiti indicati nel disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
rimanda a quanto stabilito nel Disciplinare di Gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si  rimanda  a
quanto stabilito nel Disciplinare di Gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica; Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Si  rimanda  a  quanto
stabilito nel Disciplinare di Gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si  rimanda  a
quanto stabilito nel Disciplinare di Gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 14.06.2016, ore 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  16/06/2016  ore:
09:00 Luogo: Sala riunioni della  U.O.C.  Governo  dei  Contratti  di
Servizi e  Forniture  di  Chieti  presso  la  sede  della  ASL  2  di
Lanciano-Vasto-Chieti in via Martiri Lancianesi n. 19 - 66100 Chieti,
Italia. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  I legali rappresentanti o i procuratori o persone da essi delegati,
muniti di delega  e  fotocopia  di  un  documento  di  riconoscimento
valido. 
  Sezione VI) Altre Informazioni. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  Il  numero  di  gara  SIMOG  e'
6314689. 
  I  numeri  CIG  attribuiti  sono  Lotto  1  6563877AA5,   Lotto   2
6563880D1E, Lotto 3 6563883F97, Lotto 4 65638872E8. 
  Il disciplinare di gara, il  capitolato  tecnico  ed  i  moduli  di
offerta economica sono disponibili sul sito http://www.as12abruzzo.it
ove saranno resi pubblici,  con  effetto  di  notifica  le  eventuali
integrazioni,  chiarimenti,  precisazioni  o  ulteriori   notizie   o
documentazioni, relativi alla gara medesima ed  eventuali  variazioni
per la data dell'apertura dei plichi. 
  I concorrenti potranno soddisfare la richiesta relativa al possesso
dei  requisiti  di   carattere   economico,   finanziario,   tecnico,
organizzativo avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto ai sensi
dell'art. 49, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006. 
  A tal fine il concorrente dovra' attenersi tassativamente,  a  pena
di esclusione, a tutto quanto prescritto dal medesimo art. 49. 
  Per  le  attivita'  che  costituiscano  subappalto  necessario,  il
concorrente dovra' indicare in sede di offerta, a pena di esclusione,
il nominativo del subappaltatore e dimostrare il possesso in capo  al
subappaltatore stesso dei requisiti di partecipazione. 
  Il sopralluogo tecnico in  sito,  come  indicato  nel  disciplinare
operativo, potra' essere effettuato entro il 06.05.2016. 
  Gli atti di gara possono essere anche ritirati all'indirizzo di cui
al punto I.1). 
  Eventuali richieste di chiarimenti  vanno  prodotte  non  oltre  il
giorno  13.05.2016  ore  12:00:  le  informazioni   sui   chiarimenti
richiesti entro il  termine  suindicato  verranno  forniti  entro  il
giorno 20.05.2016. 
  Il Responsabile del procedimento e' l'Ing.  Vincenzo  D'Amico;  fax
+39 0871357530. 
  Il presente bando non vincola la ASL che si  riserva  di  applicare
l'art. 81, comma 3, del  decreto  legislativo  12.4.2006,  n.  163  e
nonche'  di  richiedere  documentazione  suppletiva  secondo   quanto
previsto dall'art. 46 del decreto legislativo 12.4.2006, n. 163. 
  Penale ex art. 38, comma 2-bis, 50.000,00 EUR. per ciascun lotto. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR  Abruzzo  sezione  staccata  di  Pescara
Viale Pindaro n. 1 - 65127 Pescara Italia telefono  +39  085/4503945,
fax +39 085/4554354. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi  dell'art.  21  della
legge 1034/1971 e Allegato A I) Indirizzi dell'altra  amministrazione
aggiudicatrice a nome della  quale  l'amministrazione  aggiudicatrice
acquista. 
  Denominazione ufficiale: Azienda sanitaria locale Pescara indirizzo
postale: Via Paolini n. 45 Codice postale: 65124 Citta' Pescara Paese
Italia (IT). 
  Denominazione ufficiale: Azienda sanitaria locale Teramo  Indirizzo
postale: Circonvallazione Ragusa,  1  Codice  postale:  64100  Citta'
Teramo Paese Italia (IT). 
  Denominazione ufficiale: Azienda sanitaria locale Avezzano  Sulmona
L'Aquila indirizzo postale: Via Saragat, snc  Codice  postale:  67100
Citta' L'Aquila Paese Italia (IT). 
  Allegato B Informazioni sui lotti. 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice gara di appalto per affidamento della  gestione  della
manutenzione per cinque anni dette apparecchiature biomedicali  delle
quattro AA.SS.LL. Abruzzesi. 
  Lotto n. 1 Denominazione: Lotto 1 - ASL 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila
2) Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale
50420000 3) Quantitativo o  entita':  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
15.000.000,00 Valuta: EUR Lotto n. 2 Denominazione: Lotto 2 -  ASL  2
Lanciano-Vasto-Chieti 2) Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV):
Oggetto  principale  50420000  3)  Quantitativo  o  entita':   Valore
stimato,  IVA  esclusa:  19.500.000,00  Valuta:  EUR   Lotto   n.   3
Denominazione: Lotto 3 - ASL 3 Pescara 2) Vocabolario comune per  gli
appalti (CPV): Oggetto principale 50420000 3) Quantitativo o entita':
Valore stimato, IVA esclusa: 14.000.000,00 Valuta: EUR  5)  Ulteriori
informazioni sui lotti: Importo complessivo di gara  €  14.000.000,00
oltre oneri per la sicurezza € 750,00 Lotto n. 4 Denominazione: Lotto
4 - ASL 4 Teramo 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto
principale 50420000 3) Quantitativo o entita':  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 15.000.000,00 Valuta: EUR. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 6 aprile 2016. 

                               Il RUP 
                        ing. Vincenzo D'Amico 

 
TU16BFK4322
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.