ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
DELLE IMPRESE ITALIANE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 22-4-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 66564872D8 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e punti di contatto: I.C.E. -  Agenzia  per  la  promozione
all'estero  e  l'internazionalizzazione  delle  imprese  italiane   -
Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144
ROMA  -  tel.:  +39.0659929273-6764;   fax:   +39.0689280344;   posta
elettronica:  contratti.sg@ice.it;   pec:   contratti.sg@cert.ice.it;
indirizzo  internet:  www.ice.gov.it;  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso: punti di contatto sopra indicati.  Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare  sono  disponibili  presso:
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  a:  punti
di   contatto   sopra   indicati   I.2)   Tipo   di   Amministrazione
aggiudicatrice:  organismo  di  diritto  pubblico.  L'amministrazione
aggiudicatrice  non  acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Fornitura   in
locazione delle strutture di  allestimento,  arredamento  e  grafica,
nonche' dei servizi connessi, relativi alla manifestazione fieristica
PLMA di Amsterdam (ed. 2017 - 2018 - 2019) II.1.2) tipo di appalto  e
luogo di esecuzione:  appalto  pubblico  forniture;  Amsterdam  Paesi
Bassi  (NL);  NUTS:  NL326  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5: Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Partecipazione italiana alla fiera internazionale  PLMA  edizioni  di
2017 - 2018 - 2019: fornitura in locazione dell'allestimento completo
di  arredamento  e  grafica,  i   relativi   trasporti   e   connesse
operazioni/adempimenti doganali, il montaggio  in  loco,  durante  la
manifestazione e lo smontaggio, l'eventuale magazzinaggio tra le  tre
edizioni, la manutenzione e il ripristino o sostituzione di tutti gli
elementi che  risultino  non  adeguati  ad  essere  utilizzati  nelle
diverse edizioni  della  fiera.  II.1.6  CPV:  principale:  39154100,
secondaria: 39154000. II.1.7) Infomrazioni relative all'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP);  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no;  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  si',  nei   limiti   stabiliti   dalla
documentazione  di  gara.  II.2.1)  Quantitativo  o  Entita'   totale
dell'appalto:     Valore     stimato:     ca.     €      1.375.920,00
(unmilionetrecentosettantacinquemilanovecentoventi/00)  IVA  esclusa.
Gli oneri per la sicurezza sono pari  a  0  (zero/00).  II.3)  Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  inizio  16  maggio   2017;
conclusione 31 maggio 2019. 
  SEZIONE III  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -  III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari all'1% (gia'
ridotta del 50% per il  possesso  della  certificazione  di  qualita'
prevista tra i  requisiti  di  qualificazione)  dell'importo  a  base
d'asta IVA  esclusa;  cauzione  definitiva:  l'aggiudicatario  dovra'
versare cauzione ai sensi del disposto di cui  all'art.  113  del  D.
lgs.   163/2006   e   ss.mm.   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento: Fondi promozionali dell'ICE -  Agenzia;  modalita'  di
pagamento indicate nel capitolato speciale d'appalto  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  a  partecipare
tutti i soggetti di cui all'art. 34 e 35 del D.Lgs. 163/06  e  ss.mm.
Nel caso di raggruppamenti d'impresa  la  documentazione  di  cui  al
punto III.2) dovra' essere presentata da tutte le ditte facenti parte
del raggruppamento. La partecipazione dei  raggruppamenti  temporanei
di impresa e dei consorzi e' regolamentata dagli artt. 34,  35  e  37
del D. Lgs. 163/2006 e s.smm.. III.2) Condizioni  di  partecipazione-
III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
rimanda al  documento  "Disciplinare  di  gara";  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Si  rimanda  al  documento
"Disciplinare di gara"; III.2.3) Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
rimanda al documento "Disciplinare di gara". 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
Criteri enunciati nel disciplinare di  gara.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo; IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: Si - avviso di preinformazione 2016/S-024-037959
del 4 febbraio 2016 IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  documento
descrittivo: Il bando unitamente a tutta la documentazione di gara  e
ai modelli di dichiarazioni e autocertificazioni, e' disponibile  sul
sito internet dell'ICE (URL: www.ice.gov.it  -  Rubrica  "Lavora  con
noi" sezione "Bandi di gara"). IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: ore 12:00 del 01/06/2016. IV.3.6) Lingua utilizzabile:
italiano, anche per informazioni e  corrispondenza.  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Seduta pubblica il giorno 06/06/2016 ore 10:00 indirizzo  di  cui  al
punto I.1 del presente  bando  di  gara;  Persone  ammesse:  un  solo
rappresentante legale - o suo delegato munito di  apposita  delega  -
per ogni ditta concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico:
la pubblicazione dei prossimi avvisi  e'  prevista,  indicativamente,
per  aprile  2019;  VI.2)   L'appalto   non   e'   connesso   ad   un
progetto/programma   finanziato   dai   fondi    comunitari.    VI.3)
Informazioni complementari: Determina a contrarre: Direttore Generale
n. A251/16 dell'8/4/2016. A pena di esclusione le offerte, unitamente
alla documentazione di cui al punto III.2), dovranno  pervenire,  nei
termini indicati al punto IV.3.4, all'indirizzo di cui al punto  I.1.
Altre informazioni in merito  alla  presentazione  dell'offerta  sono
indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in
presenza di una sola offerta purche' giudicata valida e meritevole di
accoglimento. Non  e'  consentita  la  cessione  anche  parziale  del
contratto. Non sono  ammesse  offerte  in  aumento.  Nessun  compenso
verra'  riconosciuto  alle  ditte  concorrenti  per   effetto   della
presentazione dell'offerta. Informazioni di carattere tecnico possono
essere    richieste    alla    casella    di    posta     elettronica
privatelabel@ice.it; informazioni di  carattere  amministrativo  alla
casella di posta elettronica  contratti.sg@cert.ice.it.  Responsabile
del Procedimento: Dirigente Ufficio Agroalimentare e  Vini  -  Dr.ssa
Maria Ines Aronadio. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO -  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio -  sez.  di  Roma,
Via  Flaminia  n.  189,  00196  Roma;  tel.  +39  06328721,  fax  +39
0632872310; Organismo responsabile  delle  procedure  di  mediazione:
Autorita' Nazionale Anticorruzione - c/o  Galleria  Sciarra,  Via  M.
Minghetti  10  -  00187  Roma  (IT);  tel.  +39  06367231,  fax   +39
0636723274.  VI.4.2)  Presentazione  ricorso:  Contro   il   presente
provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio  -  Sezione
di Roma entro  30  giorni  dalla  piena  conoscenza.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso all'UPUUE: 11/04/2016. 

   Ufficio patrimonio, acquisti e servizi generali - Il dirigente 
                       dott.ssa Paola Paolocci 

 
TX16BFG4576
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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