AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1
Sede: via Guerriero Guerra n. 21 - 06127 Perugia (PG), Italia
Codice Fiscale: 03301860544
Partita IVA: 03301860544

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 22-4-2016)

 
             Bando di gara n. 6399559 - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda USL Umbria n. 1,  Sede  Legale
Via G. Guerra 21 06127 Perugia;  Indirizzo  Internet  e  profilo  del
committente www.aslumbria1.it . Punto di contatto e indirizzo  presso
il quale sono disponibili ulteriori informazioni e la  documentazione
complementare: Azienda USL Umbria n. 1 - U.O. Acquisti Beni e Servizi
presso Ospedale di Citta' di Castello, via Luigi Angelini,  n.  10  -
06012 Citta' di Castello (PG). All'attenzione di:  Dott.ssa  Caterina
Gaudenzi Fiorucci, tel. 039  758509526,  fax  039  758523272,  e-mail
caterina.gaudenzi@uslumbria1.it  Indirizzo  al   quale   inviare   le
offerte: Azienda USL Umbria N. 1 , U.O. Acquisti Beni e Servizi  ,  -
presso Ospedale di Citta' di Castello, Ufficio Protocollo, via  Luigi
Angelini, 06012 Citta' di Castello (PG) I.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico  I.3)  settore  salute
I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione:  Procedura
aperta per l'affidamento della fornitura  ed  installazione,  di  n.1
Acceleratore  lineare,  compresi  lavori  di  recupero  edilizio  dei
relativi locali, presso l'Ospedale di Citta' di Castello II.1.2) Tipo
di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture:  acquisto;
luogo principale di consegna delle  forniture  e  di  esecuzione  dei
lavori: Ospedale di Citta' di Castello.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:
appalto   pubblico;   II.1.5)   Breve   descrizione:   Fornitura   ed
installazione,  di  n.1  Acceleratore  lineare,compresi   lavori   di
recupero edilizio dei relativi locali presso l'Ospedale di Citta'  di
Castello  ;   II.1.6)   Vocabolario   comune   degli   appalti   CPV:
31643100-6;II.1.8) Divisione in lotti: No . II.1.9) Ammissibilita' di
varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale della fornitura :
Importo complessivo a base d'asta € 1.986.704,06 iva esclusa  10%  di
cui : € 1.720.000,00  iva  esclusa  10%  per  fornitura  acceleratore
lineare, € 266.704,06 iva esclusa 10% per opere di recupero edilizio,
di cui € 6.246,00 iva esclusa 10% per oneri e costi per la sicurezza,
come da DUVRI, non soggetti  a  ribasso;  .2.2)  Opzioni:  no:  II.3)
Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. n° 163/2006 e
s.m.i., in misura del 2% dell'importo della fornitura,  da  prestarsi
all'atto della presentazione  dell'offerta.  Cauzione  definitiva  ai
sensi dell'art 113 del D.Lgs n °163/2006  e  s.m.i.,  pari  al  10  %
dell'importo aggiudicato, come verra' specificato negli atti di gara.
III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento:  fondi  propri  Usl.
III.1.3) Secondo  quanto  previsto  dagli  articoli  34-35-36-37  del
D.Lgs. n° 163/2006 e s.i.m.  e  dal  DPR  n°  207/2010.  III.1.4)  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari:  no
III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1)  Dichiarazione  redatta
ai sensi del DPR 445/2000 e sulla base dei  modelli  predisposti  per
l'istanza  di  partecipazione  e  per  le  dichiarazioni  a   corredo
dell'offerta, che sono resi disponibili sul sito internet  di  questa
Azienda Usl, comprovante che la ditta concorrente: 1) Non si trova in
alcuna  delle  condizioni  espressamente  previste  come   causa   di
esclusione dalla partecipazione a gare dalla normativa vigente  e  in
particolare dall'art.38 c .1 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;  2)  E'
iscritta nel registro della C.C.I.A. ai sensi dell'art. 39 del D.Lgs.
n. 163/2006 e s.m.i.,  indicando  il  numero  e  sede  di  iscrizione
C.C.I.A.,  il  nominativo  delle  persone  delegate  a  rappresentare
legalmente  la  societa',  l'eventuale  direttore  tecnico.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazioni,  in  originale,  di
almeno n. 2 istituti bancari o intermediari autorizzati, ai sensi del
D.Lgs. n. 385/1993. Qualora la ditta non possa presentare la  seconda
referenza bancaria  dovra'  anzitutto  specificarne  i  motivi  nelle
dichiarazioni sostitutive.  In  tale  caso  dovra'  presentare  copia
conforme dell'ultimo bilancio consuntivo approvato,  corredato  dalla
relazione del Collegio sindacale, ove esistente, la AUSL  si  riserva
di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se
risulta  soddisfatto  il   requisito   di   capacita'   economica   e
finanziaria; III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Elenco  delle  principali
forniture correttamente effettuate, nel settore oggetto  della  gara,
negli ultimi 3 anni, antecedenti alla data del  presente  bando,  con
indicazione   dei   relativi    importi,    date    e    destinatari,
complessivamente non inferiori ad € 1.720.000,00 iva esclusa. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1)  Criterio  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri che saranno indicati nel capitolato d'oneri, e nell'invito  a
presentare offerta IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  08/06/2016  ore  13,00;
IV.3.6) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  istanze:
Italiano IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 09/06/2016 ora 10,30 luogo: Uffici U.O. Acquisti Beni e
Servizi presso Presidio Ospedaliero Citta' di Castello Via L.Angelini
10 Citta'  di  Castello  (PG).  Persone  ammesse  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti delle Ditte partecipanti, oppure  loro
incaricati, purche' muniti di procura, potranno mettere dichiarazioni
a verbale . Il RUP o  altro  soggetto  provvedera'  ad  accertare  la
presenza e l'identita' delle persone legittimate a  rappresentare  le
imprese. 
  SEZIONE VI: VI.1) Appalto periodico: NO, VI.2): Appalto connesso ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO,  VI.3)
Informazioni complementari: Responsabile del  procedimento  ai  sensi
dell'art 10 del D.Lgs n. 163/2006 e' la  Dott.ssa  Caterina  Gaudenzi
Fiorucci della U.O. Acquisti Beni e Servizi . Ai  sensi  dell'art  1,
comma 17 della Legge 190/2012  il  mancato  rispetto  delle  clausole
contenute nei protocolli di  legalita'  o  nei  patti  di  integrita'
costituiscono causa di esclusione dalla gara. 
  E' consentito il subappalto nel rispetto della normativa vigente  e
nel rispetto  del  limite  del  30%  dell'importo  complessivo  della
fornitura , ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs n.  163/2006.  La  Ditta
partecipante  dovra'  indicare  nell'offerta  quali   parti   intende
subappaltare e la misura percentuale delle medesime. 
  Il Bando di gara, il Disciplinare (parte integrante  e  sostanziale
del Bando di gara), il Capitolato speciale di  fornitura,  i  modelli
relativi all'istanza di  partecipazione,  alle  autodichiarazioni  ed
all'offerta economica devono  essere  scaricati  dal  sito  aziendale
www.aslumbria1.gov.it, Sez. per  le  imprese  -  Bandi  di  gara  per
forniture", in corrispondenza della presente gara; nel medesimo  sito
saranno pubblicate inoltre informazioni nonche'  l'eventuale  proroga
dei termini di presentazione  delle  istanze.  Gli  interessati  sono
pertanto invitati a consultare periodicamente il sito fino alla  data
di scadenza per la presentazione delle istanze. L'Amministrazione  si
riserva   inoltre   la   facolta'    insindacabile    di    procedere
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  un'unica  offerta  valida,
fatto salvo l'accertamento della congruita' dell'offerta ed  altresi'
di non dare luogo a gara, per motivi di pubblico interesse ovvero  di
revocare l'aggiudicazione in presenza di  attivazione  di  convezioni
Consip.  (Legge  n.  94/2012  e  Legge  n.  135/2012)  per  forniture
sovrapponibili. Eventuali  richieste  di  chiarimenti  in  merito  al
presente  bando  dovranno  essere  inviate  esclusivamente  in  forma
scritta e trasmesse per fax al n.075-8523272 entro le ore  13,00  del
giorno 01/06/2016. Le risposte saranno fornite  a  mezzo  PEC  o  fax
indicati dalla Ditta, saranno  inoltre  pubblicate  sul  profilo  del
committente al sito  aziendale  www.aslumbria1.gov.it,  Sez.  per  le
imprese - Bandi di gara  per  forniture".  VI.4.1)  TAR  Umbria,  via
Baglioni 3, 06100 Perugia  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUCEE : 15/04/2016 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.