AZIENDA CASA EMILIA ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 22-4-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTRATTO: 
  Denominazione  ufficiale:  Azienda  Casa   Emilia   Romagna   della
Provincia di Ravenna - A.C.E.R. Viale  Farini  n.  26  48121  Ravenna
All'attenzione del Geom. Silvano Marchini  Telefono:  0544210124  fax
054434146 Posta elettronica : info@acerravenna.it Indirizzo  generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.acerravenna.it . Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  ai
punti  di  contatto  sopra  indicati  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE : Altro: (specificare) : Ente Pubblico Economico  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)DESCRIZIONE:  II.1.1)  DENOMINAZIONE   CONFERITA   ALL'APPALTO
DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : Appalto  per  l'affidamento  di
lavori e servizi inerenti le opere di manutenzione,  ristrutturazione
e riqualificazione nel patrimonio  immobiliare  gestito  da  A.C.E.R.
RAVENNA  siti  nella  provincia  di  Ravenna  CIG:  6658108C86   CUP:
J74B16000010005 II.1.2) TIPO DI APPALTO E  LUOGO  DI  CONSEGNA  O  DI
ESECUZIONE : Lavori. Luogo principale di esecuzione  dei  lavori,  di
consegna delle forniture o di prestazione dei servizi : provincia  di
Ravenna  Codice  NUTS:  ITD57  II.1.3)  INFORMAZIONI  SUGLI   APPALTI
PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O  IL  SISTEMA  DINAMICO  DI  ACQUISIZIONE
(SDA):  L'avviso  riguarda  un   appalto   pubblico   II.1.5)   BREVE
DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI : Appalto per l'affidamento
di  lavori   e   servizi   inerenti   le   opere   di   manutenzione,
ristrutturazione  e  riqualificazione  nel   patrimonio   immobiliare
gestito da A.C.E.R. RAVENNA siti nella provincia di  Ravenna  per  la
durata di un anno e tre  mesi  II.1.6)  VOCABOLARIO  COMUNE  PER  GLI
APPALTI (CPV) : Vocabolario principale  Vocabolario  supplementare(se
del caso) Oggetto principale 45400000 Oggetti complementari 45300000;
50700000;  72300000;  90400000;   71221000-3   II.1.7)   INFORMAZIONI
RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP) : no II.1.8) LOTTI:
no II.1.9) INFORMAZIONI  SULLE  VARIANTI:  no  II.2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' DELL'APPALTO : (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e
opzioni, se del caso) Euro 2.930.000,00 ( di  cui  Euro  2.750.000,00
per interventi manutentivi, euro 150.000,00 per servizi  di  gestione
tecnica ed euro  30.000,00  per  servizi  di  progettazione)  II.2.2)
OPZIONI : no II.2.3) INFORMAZIONI  SUI  RINNOVI  :  no  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in mesi: 15. 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   CAUZIONI   E
GARANZIE RICHIESTE: si rinvia all'art. 12 dello schema di  contratto.
III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO  E  DI  PAGAMENTO  E/O
RIFERIMENTI   ALLE   DISPOSIZIONI   APPLICABILI   IN   MATERIA:    Il
Finanziamento degli interventi e' assicurato tramite mezzi propri  di
A.C.E.R. RAVENNA. III.1.3) FORMA GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL
RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Si
rinvia all'art. 11 del bando/disciplinare di  gara  ed  art.  37  del
D.Lgs. 163/06 III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: La realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) SITUAZIONE  PERSONALE
DEGLI   OPERATORI   ECONOMICI,   INCLUSI   I    REQUISITI    RELATIVI
ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O  NEL  REGISTRO  COMMERCIALE:
Come da art. 12 del bando/disciplinare  di  gara  III.2.2)  CAPACITA'
ECONOMICA E FINANZIARIA: informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Come  da   art.   12   del
bando/disciplinare di gara Livelli minimi di capacita'  eventualmente
richiesti: Come da art. 12 del bando/disciplinare  di  gara  III.2.3)
CAPACITA' TECNICA: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti: Come da art. 12  del  bando/disciplinare
di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come  da
art. 12 del bando/disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) TIPO DI  PROCEDURA:  Aperta  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE  Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito (i criteri di aggiudicazione vanno indicati con  la  relativa
ponderazione oppure in ordine discendente di importanza  qualora  non
sia  possibile  la  ponderazione   per   motivi   dimostrabili)   nel
dando/disciplinare di gara IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI  RELATIVE
ALLO STESSO APPALTO: no IV.3.3) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO
D'ONERI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI: Termine per il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 
  Data: 17/05/2016 Documenti a pagamento si' Prezzo: 50.00 Condizioni
e modalita' di pagamento: pagamento diretto alla stazione appaltante.
IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Data: 07/06/2016 Ora: 11:00  IV.3.7)  PERIODO  MINIMO
DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA  PROPRIA  OFFERTA:  in
giorni 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)
IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data  :  09/06/2016  Ora
10:00 Luogo: A.C.E.R. viale Farini n. 26 Ravenna Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari
sulle persone ammesse e  la  procedura  di  apertura:  Rappresentanti
legali delle ditte che hanno presentato offerte  o  loro  incaricati,
muniti di apposita delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico : no VI.2)  INFORMAZIONI  SUI  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Il
presente bando e' integrato dal Disciplinare  di  gara  che  contiene
norme integrative al bando stesso e ne costituisce parte integrante e
sostanziale. Il disciplinare e' visionabile e  scaricabile  dal  sito
internet della Stazione Appaltante www.acerravenna.it VI.4) PROCEDURE
DI  RICORSO:  VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE   DI
RICORSO: Denominazione ufficiale: Tribunale  Ammnistrativo  Regionale
per l'Emilia Romagna - Bologna VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE
AVVISO: 15/04/2016 

                    Responsabile del procedimento 
                       geom. Silvano Marchini 

 
TX16BFM4583
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.