TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 6-5-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 6659736BFE 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Denominazione  ufficiale:  Tecnocasic
S.p.A. indirizzo postale: Viale A. Diaz 86,  09125  Cagliari,  codice
postale: 09125 Paese: Italia;  All'attenzione  di:  Responsabile  del
Procedimento Posta elettronica: info@tecnocasic.it Fax:  07024634301;
Indirizzo internet Amministrazione  aggiudicatrice:www.tecnocasic.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati;  il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il
sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di
contatto sopra indicati; le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Altro, Societa' a partecipazione ente
pubblico  economico  Principali  settori  di   attivita':   Ambiente.
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  descrizione;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
pulizia  specializzata   degli   impianti,   edifici   e   macchinari
industriali gestiti dalla Tecnocasic S.p.A.; II.1.2) Tipo di  appalto
e luogo di consegna o di esecuzione: servizio;  Luogo  principale  di
prestazione dei servizi: Agglomerati industriali  di  Macchiareddu  e
Elmas; Codice NUTS:ITG27 II.1.3)Informazioni sugli appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  si-stema  dinamico  di   acquisizione(DPS):
l'avviso riguarda  la  conclusione  di  un  accordo  quadro;  II.1.4)
Informazioni relative all'Accordo quadro: Accordo quadro con un unico
operatore Durata dell'Accordo Quadro: mesi 24 Valore  totale  stimato
degli  acquisti  per  l'intera  durata  dell'accordo  quadro:  Valore
stimato,  IVA  esclusa:  3.224.851,  86  Valuta  EUR  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  L'appalto  si  configura
come un appalto pubblico per l'affidamento per 24 mesi  del  servizio
di  pulizia  specializzata  degli  impianti,  edifici  e   macchinari
industriali gestiti dalla Tecnocasic S.p.A. ubicati negli agglomerati
industriali di Macchiareddu e Elmas, meglio indicati nel Disciplinare
di gara e in tutti gli atti ad  esso  allegati.  II.1.6)  Vocabolario
comu-ne per gli appalti (CPV): Oggetto principale 90910000 ;  II.1.7)
Informazioni   relative   all'accordo    sugli    appalti    pubblici
(AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP): no; II.1.8) lotti: questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no;
II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti:  no.
II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto II.2.1) Quantitativo
o  entita'  totale:  Euro  2.500.000,00  IVA  esclusa  oltre  a  Euro
79.881,49 per oneri di sicurezza non soggetti  a  ribasso.  L'importo
indicato al precedente punto II.1.4.) e'  comprensivo  dell'eventuale
proroga di sei mesi prevista dagli atti di gara.  2.2)  Opzioni:  si.
Descrizione delle  opzioni:  La  durata  dell'Accordo  Quadro  potra'
essere prorogata, agli  stessi  patti,  prezzi  e  condizioni,  dalla
Tecnocasic a suo insindacabile giudizio per garantire la  continuita'
del servizio stesso, fino ad un massimo di  6  (sei)  mesi,  mediante
comunicazione  scritta  all'Aggiudicatario,  entro  la  scadenza  del
termine contrattuale, nelle more dell'espletamento di una nuova  gara
d'appalto. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto  di
rinnovo: no. II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:
Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  del  2%
del valore dell'appalto, ex art. 75 del  D.  Lgs.  163/2006.  Polizza
fideiussoria definitiva nella misura stabilita ex  art.  113  del  D.
Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fondi di finanziamento propri; III.2) Condizioni  di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti di cui all'art.  38,
del D. Lgs. 163/2006 e di tutti gli altri indicati  nel  Disciplinare
di gara III.2.2) Capacita' economica e finan-ziaria:  informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Fatturato globale di impresa, riferito agli esercizi 2012, 2013, 2014
pari ad almeno 5.000.000,00 IVA esclusa, da  intendersi  quale  cifra
complessiva del triennio; fatturato specifico, relativo agli esercizi
2012, 2013, 2014 da intendersi quale cifra complessiva  del  triennio
per servizi analoghi a quelli della presente  gara,  eseguiti  presso
pubbliche amministrazioni/enti pubblici/privati pari ad  almeno  Euro
2.500.000,00 IVA esclusa idonee dichiarazioni bancarie  da  parte  di
almeno due istitutivi credito operanti negli Stati membri della  U.E.
o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1 settembre  1993  n.
385 a comprova della capacita' economica e finanziaria da esibire  in
originale in sede di formulazione dell'offerta.  III  .2.3  Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: Iscrizione al registro delle imprese  della
Camera di Commercio,  Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura  della
provincia in cui Operatore  Economico  ha  sede,  ovvero  in  analogo
registro dello  Stato  di  appartenenza  (all.XI  C  del  Codice  dei
Contratti)  per   lo   svolgimento   delle   attivita'   di   pulizia
specializzata di edifici ed impianti  e  macchinari  industriali  e/o
analoghe; nel caso di organismo non tenuto all'obbligo di  iscrizione
in C.C.I.A.A. dichiarazione del legale rappresentante resa  in  forma
di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, con la  quale  si
dichiara l'insussistenza del  suddetto  obbligo  di  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. e copia dell'Atto costitutivo e  dello  Statuto;  possesso
della  certificazione  UNI  EN  ISO  9001:2008  o  altra  precedente;
possesso dei requisiti di cui al D.P.R. 177/2011 recante norme per la
qualificazione delle imprese e dei lavoratori  autonomi  operanti  in
ambienti sospetti di inquinamento  o  confinanti;iscrizione  all'Albo
Gestori Ambientali nella Categoria 5 "Raccolta  e  Trasporto  rifiuti
speciali"  III:  3.1.)  Informazioni  relative  ad  una   particolare
professione:  La  presta-zione  del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare  professione:   no   III.3.29)   Personale   responsabile
dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) tipo di  prodecura;  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta; IV.2) criterio di aggiudicazione; IV.2.1) Criterio
di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; IV.2.2) Informazioni  sull'asta
elettro-nica Ricorso ad un'asta elettronica: no.  IV.3)  Informazioni
di carattere amministrativo;  Numero  di  riferimento  attribuito  al
dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GIG 6659736BFE.  IV.3.2)
Pubblica-zioni precedenti relative allo stesso appalto:  no;  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  o  il   documento
descrittivo: termine per il ricevimento delle richieste di  documenti
o per l'accesso ai documenti:  30.05.2016  Ora:  17.00;  documenti  a
pagamento: no; IV.3.4)Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 6.06.2016 Ora: 13:00; IV.3.6) Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data: 8.06.2016; Ora: 10:00; Luogo: Uffici
Amministrativi  della  Tecnocasic  S.p.A.   presso   la   Piattaforma
Integrata Ambientale - Zona industriale Macchiareddu, Capoterra (CA);
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  SEZIONE  VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  si  tratta  di  un   appalto   periodico   no;   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea : no;
VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile  del  Procedimento:
Dott. Claudio Fantera. La delibera  a  contrarre  dell'Amministratore
Unico e' la n. 28 del 8/04/2016. La  stipulazione  del  contratto  e'
subordinata all'esito positivo delle verifiche di legge in ordine  ai
requisiti  dichiarati  dell'aggiudicatario  in  sede  di  gara,  alla
sussistenza di tutti i presupposti previsti dalla  normativa  vigente
in  materia  di  lotta  alla  mafia  e  alla  produzione   da   parte
dell'aggiudicatario  di  tutta  la  documentazione  richiesta   dalla
Stazione Appaltante. VI.4) Procedure di  ricorso;  VI.4.1)  Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR   Sardegna,   09124
Cagliari, 09124 Italia; VI.4.2) Presentazione del ricorsi: Il ricorso
avverso il presente bando puo'  essere  presentato  entro  30  giorni
dalla data della  relativa  pubblicazione.  VI.5)  Invio  alla  GUCE:
12/04/2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dottor Claudio Fantera 
                       L'amministratore unico 
                         dottor Oscar Serci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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