COMUNE DI TERRANUOVA BRACCIOLINI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 6-5-2016)

 
                       Avviso di asta pubblica 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Terranuova  Bracciolini,
piazza della Repubblica  16  -  52028  Terranuova  Bracciolini.  Tel.
055919471, fax 0559199656,  gare@comune.terranuova-bracciolini.ar.it,
r.u.p.:     dott.     Matteo     Billi,      tel.      0559194761/04,
www.comune.terranuova-bracciolini.ar.it. 
  Oggetto: avviso di asta pubblica per la cessione della  titolarita'
della farmacia comunale sita  in  Terranuova  Bracciolini,  Localita'
Penna 11/C e delle scorte, arredi e attrezzature  di  proprieta'  del
Comune di Terranuova Bracciolini. 
  Con deliberazioni consiliari n. 14 del 31 marzo 2015 e n. 15 del 23
marzo 2016 e determinazione dirigenziale n.  334  del  20.04.2016  si
rende noto che il giorno 28 luglio 2016 alle ore 10:00 presso  l'Aula
del Consiglio sita in Terranuova Bracciolini via  Poggio  Bracciolini
avra' luogo la vendita per la cessione del ramo d'azienda  costituito
dalla  titolarita'  della  farmacia  comunale  sita   in   Terranuova
Bracciolini  localita'  Penna  11/C  e   dalle   scorte,   arredi   e
attrezzature di proprieta' del Comune di Terranuova Bracciolini. 
  La vendita verra' effettuata  con  pubblico  incanto,  secondo  gli
artt. 73 lett. c) e 76 del R.D. n. 23 maggio 1924 n. 827, con offerte
segrete in  aumento  rispetto  all'importo  base  d'asta,  previo  il
mancato  esercizio  della  prelazione   da   parte   dei   dipendenti
dell'attuale gestione AF Montevarchi s.p.a. in possesso dei requisiti
di legge e del presente bando. 
  Importo a base d'asta: € 431.000,00 (vedasi perizia  di  stima  sub
allegato 1) come appresso determinato,  da  corrispondersi  entro  la
data  di  sottoscrizione  del  contratto  al  Comune  di   Terranuova
Bracciolini nell'ammontare di  aggiudicazione:  Valore  avviamento  €
365.000,00 (offerta in aumento) per la  titolarita'  del  diritto  di
esercizio della farmacia; Attivita': a) € 73.000,00 (importo  fisso),
quale  valore  degli  arredi,  attrezzature(analiticamente  descritti
nell'allegato della  perizia  di  stima);  b)  €  37.000,00  (importo
soggetto a conguaglio come  da  successivo  punto  5),  quale  valore
stimato delle giacenze di magazzino; Passivita': c) € 35.000,00 (euro
trentacinquemila/00) (importo soggetto  a  conguaglio)  quale  valore
stimato di debiti per TFR  e  retribuzioni  differite  del  personale
eventualmente trasferito; d) € 9.000,00 (importo fisso), quale  fondo
spese impreviste. Si  precisa  che  dovranno  essere  corrisposti  al
Comune di  Terranuova  Bracciolini  anche  €  3.533,22  a  titolo  di
rimborso spese di pubblicazione del presente bando per estratto sulla
GURI. 
  Le attrezzature e gli arredi esistenti all'interno  della  Farmacia
verranno trasferiti nello stato di fatto  e  di  diritto  in  cui  si
troveranno al momento della definitiva consegna del ramo dell'azienda
farmaceutica. 
  Il trasferimento della titolarita' della farmacia e' soggetto  alla
preventiva autorizzazione della competente Autorita' sanitaria. 
  Nel  caso  di  mancato   riconoscimento,   nessuna   richiesta   di
risarcimento potra' essere  avanzata  nei  confronti  del  Comune  di
Terranuova Bracciolini. 
  Si precisa ed evidenzia che la Giunta  comunale  con  deliberazione
del 30 dicembre 2014 n. 224 (allegato 2 della perizia  di  stima)  ha
provveduto, ai sensi dell'art. 11 comma 1 del D.L.  n.  1/2012,  alla
programmazione delle sedi farmaceutiche ed alla perimetrazione  delle
relative zone di dislocazione. 
  Pertanto qualora entro 10 (dieci) anni dalla data  di  cessione  la
sede farmaceutica della Penna venga trasferita in altra  dislocazione
nell'ambito del  territorio  3  della  pianta  organica  dei  servizi
farmaceutici del Comune  quale  da  menzionata  deliberazione  GC  n.
224/2014, il  prezzo  di  cessione  risultato  aggiudicatario  verra'
incrementato di € 435.000,00 secondo  la  formula  Ax  B/100:C/100=D.
Legenda: A) Volume di affari stimato €  800.000,00,  B)  Redditivita'
stimata 5,5%, C) Tasso di capitalizzazione 5,5, D) Valore avviamento. 
  L'incremento nel valore di cessione di € 435.000,00  (800.000,00  -
365.000,00) cosi' come sopra quantificato potra'  essere  corrisposto
al Comune di Terranuova Bracciolini in un'unica soluzione ovvero in 5
rate annuali di pari importo a far data dal compiersi del primo  anno
dalla data dell'effettivo trasferimento. 
  In ragione di quanto sopra, entro la  data  di  sottoscrizione  del
contratto di cessione, il titolare della farmacia puo' richiedere  la
sostituzione  della  descritta  polizza  fidejussoria   con   polizza
fidejussoria in favore del Comune  di  Terranuova  Bracciolini  della
durata di anni 5 (cinque)a far data  dal  compiersi  del  primo  anno
dall'effettivo  trasferimento  a   garanzia   dell'ammontare   di   €
435.000,00  sopra  riportato;  la  fidejussione   verra'   svincolata
progressivamente all'incasso di ciascuna rata e  definitivamente  con
l'incasso della quinta ed ultima. 
  Locali: L'Aggiudicatario potra' proseguire e mantenere  l'attivita'
della farmacia nell'attuale sede sino alla scadenza del contratto  di
locazione in essere. Al riguardo si precisa che i locali  in  cui  si
trova attualmente la farmacia, in localita' Penna 11/C, sono occupati
da  A.F.  Montevarchi  S.p.A.  in  forza  di  regolare  contratto  di
locazione, alle condizioni riportate nello stesso.  L'aggiudicatario,
fatta salva la facolta' di recesso anticipato quale  contrattualmente
prevista, dalla data di consegna del  ramo  aziendale  e'  tenuto  al
subentro nel suddetto contratto, alle  medesime  condizioni  in  esso
stabilite. Si precisa che  l'aggiudicatario,  sempre  dalla  data  di
cessione del ramo  aziendale,  subentrera'  anche  nei  contratti  di
somministrazione di energia, acqua, gas, telefono, etc. , il tutto  a
propria cura e spese. 
  Giacenze di magazzino: Per le  giacenze  di  magazzino,  il  giorno
antecedente la data di stipula del contratto di  cessione  d'azienda,
verra' redatto apposito inventario che sara' oggetto di  verifica  in
contraddittorio tra le parti. La valorizzazione  delle  quantita'  in
giacenza  sara'  effettuata  al  costo  medio   ponderato.   Pertanto
l'importo stimato delle giacenze di magazzino di cui al punto 3 lett.
c) sara' soggetto a conguaglio sulla base della consistenza effettiva
delle giacenze di magazzino alla data del passaggio della titolarita'
dell'azienda. 
  Partecipazione  e  documentazione  da   produrre   da   parte   dei
concorrenti: La partecipazione alla gara e' consentita ai soggetti in
possesso  dei  requisiti  previsti  dalle  vigenti  disposizioni   in
materia, in particolare  ai  sensi  dell'art.  7  comma  1  Legge  n.
362/1991: persone fisiche, societa' di persone e societa' cooperative
a responsabilita' limitata. Presentazione e verifica documentazione e
modalita'  di  svolgimento  dell'asta:  Per  la  presentazione  delle
domande  di  partecipazione  all'asta,  a  pena  di   esclusione,   i
concorrenti dovranno inviare un plico chiuso  contenente  due  buste,
come meglio specificate di seguito. 
  Il  plico,  sigillato  in  modo  da  garantire  l'integrita'  e  la
segretezza di quanto contenuto, controfirmato su  tutti  i  lembi  di
chiusura  dall'/dagli  offerente/i  e/o  legale  rappresentante   e/o
soggetto munito di poteri rappresentativi, deve  recare  all'esterno:
l'indirizzo  del  Comune  di  Terranuova  Bracciolini:  piazza  della
Repubblica  16  52028  Terranuova  Bracciolini;   l'indicazione   del
mittente, l'indirizzo, il numero di telefono, fax e PEC; la  scritta:
"non aprire: asta pubblica per la cessione  della  titolarita'  della
farmacia comunale  sita  a  Terranuova  Bracciolini  Localita'  Penna
11/C". Il plico, contenente le due buste, dovra' pervenire, a pena di
esclusione dalla procedura,  all'ufficio  Protocollo  del  Comune  di
Terranuova Bracciolini - piazza della Repubblica 16 52028  Terranuova
Bracciolini , entro e non oltre le ore 12:00  del  giorno  22  luglio
2016, a mezzo del servizio postale con raccomandata a/r o a mezzo  di
corriere o agenzia autorizzata ovvero con consegna a mano all'ufficio
medesimo. 
  Fara'  fede  il  registro  di  ricevimento  prodotto   dall'Ufficio
Protocollo del Comune  all'atto  del  ricevimento.  Le  offerte,  con
qualsiasi mezzo pervenute, presentate successivamente  alla  scadenza
del termine suddetto, anche se  per  causa  di  forza  maggiore,  non
saranno ritenute valide ed i relativi concorrenti non saranno ammessi
all'asta.  Tutti  i  documenti  dovranno  essere  redatti  in  lingua
italiana. Non sono ammesse alla gara  offerte  di  importo  inferiore
alla base d'asta,  indeterminate  o  condizionate.  Il  plico  dovra'
contenere al suo interno le seguenti  DUE  buste  distinte,  ciascuna
debitamente sigillata, controfirmata su tutti i lembi di  chiusura  e
recante l'indicazione del  nominativo  del  mittente  e  la  dicitura
rispettivamente: "Busta A - documentazione amministrativa"; "busta  B
-  offerta  economica".  L'offerta  non  dovra'  recare  abrasioni  o
correzioni di sorta se non siglate dal partecipante. 
  Non saranno ammesse offerte aggiuntive  o  sostitutive  di  offerta
precedente, ne' offerte inferiori alla  base  d'asta.  Gli  offerenti
avranno facolta' di svincolarsi dalla  propria  offerta  decorsi  180
(centottanta) giorni dalla data di esperimento della gara. L'apertura
dei plichi pervenuti avverra',  in  seduta  pubblica,  il  giorno  28
luglio 2016, alle ore 10:00 presso l'Aula del Consiglio in via Poggio
Bracciolini a Terranuova Bracciolini, a cura di Commissione  di  gara
appositamente costituita. La Commissione di gara potra' a proprio  ed
insindacabile giudizio, sospendere, aggiornare o rinviare  i  lavori,
dandone atto nel verbale. 
  Altre informazioni: per maggiori informazioni si prega di  prendere
visione dell'avviso integrale e di tutta la  documentazione  presente
sul         sito          del          Comune          all'indirizzo:
www.comune.terranuova-bracciolini.ar.it. Verranno altresi' pubblicati
sul sito dell'Ente eventuali ulteriori informazioni, precisazioni e/o
chiarimenti. I locali oggetto  dell'attivita'  di  farmacia  potranno
essere visionati, previo appuntamento, entro le ore 12:00 del  giorno
8 luglio 2016,  inviando  un  fax  al  n.:  0559199656  o  formulando
richiesta                    all'indirizzo                     e-mail
gare@comune.terranuova-bracciolini.ar.it.   L'avviso   e'    altresi'
pubblicato sul B.U.R.T. n. 18 del 04/05/2016. 

                           Il responsabile 
                         dott. Matteo Billi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.