AZIENDA SPECIALE SERVIZI PUBBLICI LOCALI
Sede: via Solferino, 13 - 56022 Castelfranco di Sotto (PI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 11-5-2016)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice: 
  Azienda Speciale Servizi Pubblici Locali, via Solferino, 13 - 56022
Castelfranco  di  Sotto  (PI)  tel.  0571487235  -  fax.   0571489580
pec.aziendaspeciale.castelfranco.pi@pec.it ind sito internet 
  http:
//www.castelfrancodisotto.gov.it/comune/territorio/Azienda-Speciale-S
ervizi-pubblici-Locali.html - C.F. 01247270505. 
  Data di spedizione del presente bando di gara al  GUCE:  30  aprile
2016. 
Sezione II - Oggetto dell'appalto: 
  Gestione dei servizi  di  Ristorazione  Scolastica  nel  Comune  di
Castelfranco di Sotto (PI) per gli alunni del Nido d'Infanzia, Scuole
dell'Infanzia, Scuole Primarie, Scuole Primarie di Primo Grado e  del
personale scolastico avente  diritto.  Anni  scolastici  2016/2017  -
2017/2018 - 2018/2019. 
  CIG: 66792703F8. 
  RUP: Dott. Michele Parenti. 
  Breve descrizione dell'appalto: 
    Il servizio si articola nelle  seguenti  prestazioni:  Produzione
pasti  presso  la   cucina   centralizzata   messa   a   disposizione
dell'Azienda Speciale, ubicata in Piazza Garibaldi, a Castelfranco di
Sotto, in numero sufficiente a  soddisfare  le  esigenze  dell'utenza
come individuata al successivo art. 3. 
    L'Azienda Speciale si riserva la facolta' di trasferire la cucina
centralizzata in altri locali appositamente individuati. 
    Trasporto dei pasti, mediante  mezzi  e  contenitori  idonei,  ai
plessi   scolastici   interessati    al    servizio,    cosi'    come
dettagliatamente  individuati  al  comma  successivo.   Servizio   di
sporzionamento dei pasti presso i singoli plessi scolastici, ove  non
risulta presente il personale ATA, ovvero quando questo  e'  presente
in misura insufficiente. 
    Completo riassetto dei locali, mediante lavaggio delle stoviglie,
sanificazione degli ambienti e  delle  attrezzature,  in  conformita'
alle specifiche tecniche predisposte dalla Azienda Speciale. 
    Fornitura di tutto il materiale  di  consumo  necessario  per  il
completo svolgimento del servizio. 
    Realizzazione iniziative di carattere educativo e promozionale. 
  Importo a base d'asta: 
    Il valore complessivo dell'appalto per i tre anni di  durata  del
contratto e' pari ad euro 1.173.000 oltre IVA, di cui  oneri  per  la
sicurezza pari a euro 2.500 non soggetti a ribasso. 
Sezione III - Informazioni di carattere giuridico, tecnico,  garanzie
  richieste: 
  Quietanza   comprovante   l'avvenuto   pagamento   della   cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo del servizio e quindi
pari a € 23.460. alla stipula del contratto  l'aggiudicatario  dovra'
presentare la cauzione definitiva nella misura prevista dall'art. 103
del decreto legislativo n. 50/2016. L'importo delle predette cauzioni
e' ridotto del 50% per i concorrenti muniti delle  certificazioni  di
qualita' previste nel disciplinare. 
  Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale  nel  triennio
pari ad almeno 4.000.000,00; fatturato specifico nel triennio pari ad
almeno € 2.500.000,00; almno due idonee referenze bancarie. 
  Capacita' tecnica: 
    Iscrizione  CCIAA  -  registro  imprese  -  per  il  settore   di
attivita'; 
    certificazioni UNI ENI ISO 90001:2008; 
    Certificazione SA 8000; 
    Certificazione UNI EN ISO 14001:2004; 
    Certificazione UNI EN ISO 22000:2005; 
    Idonea esperienza nella gestione dei Servizi di Ristorazione. 
Sezione IV - Procedura: 
  Procedura aperta e e con il  criterio  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  95,  comma  3,  del  decreto
legislativo 18 aprile 2016, n.  50.  I  criteri  e  i  subcriteri  di
valutazione, i pesi ed i subpesi per l'attribuzione dei punteggi sono
specificati nel Disciplinare di gara. 
  Informazioni di carattere amministrativo: Subappalto:  Previsto  ai
sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016  nella  misura
massima del 30%. 
  Modalita' e termine per la presentazione delle offerte: le  offerte
dovranno pervenire presso l'Azienda Speciale Servizi Pubblici  Locali
- via Solferino, 13 - 56022 Castelfranco di Sotto (PI), entro le  ore
12.00 del 13 giugno 2016. L'offerta sara' valida per 180 giorni. 
  Prima seduta pubblica: ore 16.00 del 16 giugno 2016 presso  Azienda
Speciale  Servizi  Pubblici  Locali,  via   Mazzini,   15   -   56022
Castelfranco di Sotto (PI). 
  Altre informazioni:  Il  presente  bando,  il  capitolato  speciale
d'appalto, Caratteristiche Merceologiche delle derrate alimentari, il
disciplinare di gara con i suoi allegati 1, 2, 2A e  modello  offerta
economica sono pubblicati sul sito del Comune di  Castelfranco  sotto
il   link    all'Azienda    Speciale    Servizi    Pubblici    Locali
http://www.castelfrancodisotto.gov.it/comune/territorio/Azienda-Speci
ale-Servizi-pubblici-Locali.html 
  Procedure  di  ricorso:  Tribunale  amministrativo  della   regione
Toscana, via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze. 
    Castelfranco di Sotto 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Michele Parenti 

 
TU16BFM5286
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.