FONDIMPRESA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 11-5-2016)

 
              Avviso relativo agli appalti aggiudicati 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: FONDIMPRESA. C.F. n. 97278470584. Indirizzo  postale:  via
Della Ferratella in Laterano n.  33.  Citta':  Roma  codice  postale:
00184  Paese:  Italia  (IT).  Punti  di   contatto:   telefono:   +39
0669542235.  All'attenzione   di:   Alessandro   Agostinucci.   Posta
elettronica: ufficiogare@fondimpresa.it Fax: +39 0669542320. 
  Indirizzo  generale  dell'amministrazione   aggiudicatrice:   (URL)
http://www.fondimpresa.it 
  I.2)  Tipo  di   amministrazione   aggiudicatrice.   Altro:   Fondo
paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua. 
  I.3) Principali  settori  di  attivita'.  Altro:  Fondo  paritetico
interprofessionale nazionale per la formazione continua. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
l'affidamento dei servizi di Gestione  Digitale  e  di  Archiviazione
della corrispondenza e dei documenti di Fondimpresa. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. Categoria di servizi n. 7. Luogo  principale  di  esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
Roma, Italia. Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. 
  a) Gestione  in  hosting  dell'archivio  di  deposito  cartaceo  di
Fondimpresa. 
  L'attivita' si riferisce alla tenuta e alla gestione  dell'archivio
pregresso e alla  sua  integrazione  con  i  documenti  dell'archivio
corrente,  oggetto  del  servizio  di  gestione   elettronica   della
corrispondenza in ingresso, nonche' dei documenti  cartacei  detenuti
da Fondimpresa e trasferiti all'archivio di deposito nel  periodo  di
vigenza del contratto al netto degli eventuali documenti distrutti ai
sensi del paragrafo 10 del Capitolato tecnico. 
  Il volume stimato dell'archivio  pregresso  di  Fondimpresa  e'  di
circa 15.000 faldoni,  prevalentemente  raccoglitori  di  tipo  'dox'
formato 28,5 cm X 35,5 cm e dorso 10 cm, per un totale di circa 1.000
metri lineari, cui si aggiunge  ulteriore  documentazione  archiviata
non in faldoni in circa 404 scatole, di lunghezza media ciascuna pari
a 50 cm, per un totale di 202 metri lineari, e della sua integrazione
con i documenti dell'archivio  corrente  per  una  quantita'  massima
stimata di 10.000 faldoni, per  un  totale  stimato  nel  periodo  di
esecuzione del contratto di 27.500 faldoni. 
  Tutti i documenti gestiti devono essere archiviati e conservati,  a
cura dell'aggiudicatario, in locali dedicati, attrezzati  secondo  le
normative   vigenti   per   l'archiviazione,   la   custodia   e   la
movimentazione degli stessi, che diano adeguate garanzie per  igiene,
aria, luce naturale, sicurezza  ed  allocazione,  operativita'  delle
postazioni di lavoro degli addetti, nonche', infine, per dotazione di
strumentazioni. 
  Per il dettaglio  dei  requisiti  dei  locali  tecnici  si  rimanda
all'Allegato A del presente Capitolato. 
  L'attivita' di gestione in hosting dell'archivio comprende: 
    progettazione  esecutiva  del  sistema   di   archiviazione,   da
redigersi ad avvenuta aggiudicazione e comunque non oltre  15  giorni
dalla stipula del contratto; 
    ritiro  della  corrispondenza  in  ingresso  e  sua  scansione  e
protocollazione con catalogazione ed  archiviazione  e  conservazione
degli originali cartacei; 
    allestimento di un archivio informatico dei documenti; 
    ritiro periodico, trasferimento e  archiviazione  nei  locali  di
conservazione, a seguito di richiesta effettuata da  Fondimpresa,  in
piu' lotti, ciascuno di almeno 200 faldoni,  dei  documenti  cartacei
detenuti da Fondimpresa, per una quantita' massima stimata di  10.000
faldoni, prevalentemente raccoglitori di tipo 'dox' formato 28,5 cm X
35,5 cm e dorso 10 cm. La presa in carico e il trasporto deve  essere
fatta in modo da garantire in ogni momento  la  tracciabilita'  e  la
sicurezza del materiale archivistico; 
    gestione corrente del patrimonio documentale e consultazione  dei
documenti  archiviati,   con   consegna   della   documentazione   su
prenotazione di Fondimpresa. Nel periodo di esecuzione del contratto,
ferma restando la variabilita'  della  prestazione,  da  eseguire  su
prenotazione in base alle effettive  necessita'  di  Fondimpresa,  si
stima in tre anni un volume di: 
      o richieste della documentazione in archivio, con  consegna  di
originali in forma cartacea, (singola ricerca  per  faldone)  pari  a
circa  3.000  documenti  con  relativa  attivita'  di  riconsegna   e
ricollocazione in archivio previa sigillatura; 
      o richieste della documentazione in archivio, con  consegna  in
forma elettronica, (singola ricerca per  faldone  con  scansione  del
documento e invio per e-mail) pari a circa 1.000 documenti; 
      o scansione  dei  documenti  richiesti  con  consultazioni  con
consegna in forma elettronica (singola ricerca per  faldone)  pari  a
circa 60.000 fogli. Tutte le attivita'  di  trasporto  dei  documenti
devono   essere   effettuate   con   mezzi   messi   a   disposizione
dall'affidatario  e  devono  essere  coperte  da   adeguata   polizza
assicurativa. 
  Tale polizza deve prevedere la  copertura  sia  del  trasporto  che
della custodia dei documenti, dal  momento  della  presa  in  carico,
all'atto del rilascio di una Nota  di  Ritiro  firmata  da  personale
autorizzato da  Fondimpresa,  fino  al  momento  della  restituzione,
all'atto della firma di una Nota di Consegna. 
  Deve  prevedere  l'assicurazione  incendio,  furto,  smarrimento  e
deterioramento   per   merci   trasportate   a    mezzo    utilizzato
dall'affidatario. 
  Inoltre, l'affidatario, nel caso di diverso  soggetto  rispetto  al
precedente affidatario S2i Italia  S.r.l.  in  Pomezia  (Roma),  deve
eseguire, dietro pagamento del corrispettivo indicato nel paragrafo 3
del Disciplinare di gara (non incluso nell'importo a base d'asta), il
trasferimento nella sede di conservazione del concorrente, con  tutte
le  attivita'  previste  dalla  progettazione  esecutiva  di  cui  al
precedente primo punto elenco, dei documenti pregressi  dell'archivio
di deposito di Fondimpresa stimati in 17.500 faldoni, conservati  nei
locali del precedente affidatario S2Italia S.r.l. in  Pomezia  (Roma)
di Fondimpresa. 
  b) Gestione digitale della corrispondenza in  ingresso  con  ritiro
dedicato della medesima dalla sede di Fondimpresa  (Roma,  Via  della
Ferratella in Laterano n. 33)  o  da  altro  indirizzo  indicato.  La
gestione della corrispondenza deve essere articolata  nelle  seguenti
attivita': 
    prelievo, presso l'indirizzo indicato da Fondimpresa, di tutta la
corrispondenza cartacea in ingresso al Fondo,  almeno  una  volta  al
giorno, entro le ore 9:30 di  tutti  i  giorni  feriali  (durante  il
normale orario di lavoro di Fondimpresa). Il materiale  contenuto  in
ciascun contenitore, prima dell'effettivo  prelievo  e  uscita  dagli
uffici di Fondimpresa, deve essere censito con  elenchi  descrittivi,
al fine di  rendere  agevole  la  predisposizione  dei  documenti  di
trasporto,  l'immagazzinamento  e   la   consultazione   nella   fase
antecedente a rilevazione informatica e l'allocazione definitiva  dei
contenitori  nell'archivio  dell'affidatario.  Tale  documento   deve
essere  firmato  dal  referente  di  Fondimpresa  e   dal   referente
dell'affidatario  di  cui  una  copia  deve  necessariamente   essere
consegnata  a  Fondimpresa.  Tutte  le  attivita'  di  trasporto  dei
documenti  saranno  effettuate  con  mezzi   messi   a   disposizione
dall'affidatario  e  devono  essere  coperte  da   adeguata   polizza
assicurativa. Tale  polizza  deve  prevedere  la  copertura  sia  del
trasporto che della custodia dei documenti, dal momento  della  presa
in  carico  fino  al  momento  della  archiviazione.  Deve  prevedere
l'assicurazione incendio, furto,  smarrimento  e  deterioramento  per
merci trasportate a mezzo utilizzato dall'affidatario.; 
    scansione ed acquisizione ottica della corrispondenza  prelevata,
con tutti  i  documenti  allegati,  fatta  eccezione  di  quella  non
assoggettata  al  trattamento  che   dovra'   essere   restituita   a
Fondimpresa, con evidenza di quella pervenuta gia' in copia; 
    protocollazione ed archiviazione dei documenti di  cui  al  punto
precedente, mediante programma  di  protocollo  conforme  alle  Linee
Guida AIPA (CNIPA oggi  DigitPA),  e  integrato  con  il  sistema  di
protocollazione informatico  di  Fondimpresa,  residente  sui  propri
server; 
    invio elettronico della corrispondenza  (tramite  il  sistema  di
protocollo informatico di Fondimpresa) e dei documenti ai destinatari
interni indicati da Fondimpresa; 
    catalogazione e archiviazione della corrispondenza  scansita  nei
locali tecnici dell'affidatario, secondo le  procedure  indicate  nel
Capitolato tecnico. 
  I  volumi  stimati,  da  gestire  nel  periodo  di  esecuzione  del
servizio, relativamente alla  corrispondenza  in  ingresso,  sono  di
circa 33.000 documenti protocollati - ogni documento  e'  comprensivo
di 10 fogli per documento - oltre a circa 600.000  fogli  scansionati
oltre il decimo foglio per documento, per un totale di circa  930.000
fogli dematerializzati in tre anni. 
  L'aggiudicatario deve garantire un valore minimo  di  produttivita'
pari ad un totale di 100  documenti  protocollati  al  giorno  ed  un
totale di 2.000 fogli scansionate al giorno  all'interno  dell'orario
lavorativo (9-18 dal lunedi' al venerdi'). 
  I documenti protocollati e scansionati, nel rispetto dei precedenti
parametri di produttivita' minima,  devono  essere  resi  disponibili
entro le ore 10 del giorno successivo al ritiro. 
  Si  precisa  che  i  costi  di   catalogazione,   archiviazione   e
conservazione  nei  locali  tecnici  dell'affidatario  per  tutto  il
periodo  contrattuale  sono  ricompresi  all'interno   del   presente
servizio. 
  c)  Integrazione   dei   servizi   di   gestione   digitale   della
corrispondenza con l'applicativo di protocollo informatico in uso. 
  d) Restituzione, al termine del contratto, del materiale archiviato
e del  catalogo  informatico  dell'archivio.  Per  le  condizioni,  i
requisiti, le specifiche tecniche, le modalita', il piano di rilascio
ed ogni ulteriore  dettaglio,  riguardo  all'esatta  prestazione  del
servizio, si rimanda ala Capitolato tecnico. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 72512000. 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si'. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'.
Bando di gara Numero dell'avviso nella GUUE:  2015/S  209379905  del:
28/10/2015. 
  Sezione V) Aggiudicazione dell'appalto. 
  Appalto n. 1.  Lotto  n.  1  Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento dei servizi di Gestione  Digitale  e  di  Archiviazione
della corrispondenza e dei documenti di Fondimpresa. 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
23/03/2016. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 12. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Denominazione ufficiale: S2i Italia S.r.l.,  Indirizzo  postale:  Via
Laurentina n. 124, Citta': Pomezia,  Codice  postale:  00071,  Paese:
Italia   (IT),   Telefono:   +35   069145171,   Posta    elettronica:
s2i-italia@legalmail.it fax +35 0691968118. 
  V.4) Informazione sul valore  dell'appalto.  Valore  finale  totale
dell'appalto. Valore: 244.250,97. Valuta: EUR. IVA esclusa. 
  V.5) Informazioni sui subappalti. E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.4) Data  di  spedizione  per  la  pubblicazione  nella  Gazzetta
Ufficiale dell'Unione Europea: 28/04/2016  -  ID:2016-055337.  Codice
identificativo gara (CIG) 6440272893. 

                        Il direttore generale 
                             Paola Vitto 

 
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